Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 ott - Wall Street
si prepara a iniziare la seduta con andamenti in rialzo,
dopo il dato sulle vendite al dettaglio, in rialzo oltre le
attese, e i risultati trimestrali di Citigroup, calati
dell'88% a 468 milioni di dollari ma comunque al di sopra
delle aspettative. I future del Dow Jones crescono di 47
punti, quelli del Nasdaq salgono di 18 punti, mentre quelli
dello S&P 500 avanzano di 7 punti.
 

pxfour

Forumer storico
Al palo forzatamente...

Ragazzi che giornata di cioccolata... Da venerdì scorso senza book sulla mia piatta ed oggi ho anche scoperto che non mi fa fare acquisti al di fuori dei titoli che ho negli ordini già eseguiti in passato. :wall:
Praticamente non posso operare e per ordinare il BTPItalia 3 devo telefonare alla mia banca ... :clava:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
T-Bond

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 ott - In avvio di
seduta il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond si
attesta in ribasso di 5/32 punti, a 99 18/32, con i
rendimenti all'1,67 per cento. I titoli di stato americani
nelle prime battute della giornata mostrano andamenti in
ribasso, dopo l'aumento oltre le attese delle vendite al
dettaglio.

Questo l'andamento delle altre scadenze:

Bond a 2 anni: invariati, prezzo: 99 31/32, rendimenti:
0,26%
Bond a 5 anni: -1/32, prezzo: 99 25/32, rendimenti: 0,67%
Bond a 30 anni: -12/32 punti, prezzo: 97 31/32, rendimenti:
2,85%
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP Italia 3: conviene comprare?

Tir.x alla mano ..poi vedi tu ;) (tua ipotesi inflaz./break even)

Considerando 10k e 10€ di comm. data val 18/10
Btp Ap16 3,75% 102,42 2,59% Netto a scadenza
Btp Ag16 3,75% 101,96 2,75% Netto a scadenza

BtpIta1 100,20 CI 1,00275 1,98% Netto + Inflaz.Ita
BtpIta2 103,45 CI 1,00766 1,87% Netto + Inflaz.Ita

Btpita3 100 CI 1 data val 22/10 comm.0 + 4/1000 CUM 2,34% Netto + inflaz.Ita

Bene, SPX ha confermato con numeri alla mano prima di tutti :up: che tra i tre BTP Italia quello che conviene acquistare adesso è il 3!
Siamo un bel gruppo, non vi è dubbio!
Ciao, adesso, dopo l'acquisto di stamane di oro e Btpi3, scappo dal nipotino :).
Buoni gain, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
Ragazzi che giornata di cioccolata... Da venerdì scorso senza book sulla mia piatta ed oggi ho anche scoperto che non mi fa fare acquisti al di fuori dei titoli che ho negli ordini già eseguiti in passato. :wall:
Praticamente non posso operare e per ordinare il BTPItalia 3 devo telefonare alla mia banca ... :clava:
Italia 3 non riuscivo a comprarlo .. Poi ho visto come si fa: innanzitutto si compra sul MOT, poi si mette il quantitativo e non si scrive il prezzo ma si indica "al meglio". Olpà .. e il gioco è fatto. Insomma oggi ho preso 20k di Italia 3 e 20 di Italia 1 a 100,10. Spero di aver fatto bene. Quanto al differente rendimento penso che SPX considera nell'Italia 3 i 40 cent di bonus tenendolo fino al termine;
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Scusa Marco ..ero scollegato.
Il calcolo del rendimento l'ho fatto ovviamente con il tasso 2,55% garantito.

Scusa tu, non trovavo la forbice del tasso, o meglio avevo trovato un 2.25 e i conti non tornavano, invece così è perfetto.

Diciamo che la sua quotazione rispetto agli altri due dovrebbe essere oggi 100.6 con il BTPitalia a 100.18 ti tornano i conti???
 

pxfour

Forumer storico
Italia 3 non riuscivo a comprarlo .. Poi ho visto come si fa: innanzitutto si compra sul MOT, poi si mette il quantitativo e non si scrive il prezzo ma si indica "al meglio". Olpà .. e il gioco è fatto. Insomma oggi ho preso 20k di Italia 3 e 20 di Italia 1 a 100,10. Spero di aver fatto bene

Purtroppo nel mio caso non dipende da me, ho telefonato stamani in banca e mi hanno confermato che hanno dei "problemi" :mad: e che eventualmente posso ordinarli per telefono... :wall:

p.s. piccola considerazione quando era la mia banca che commercializzava il BTPItalia 2 tutto funzionava regolarmente :mmmm:... casualità...
 

Users who are viewing this thread

Alto