Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indci di performance

Dati al:16-10-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 161,36 2,10 3,62 2,18 1,31
EMTX 3-5 Y 178,01 3,78 3,78 4,08 1,71
EMTX 5-7 Y 189,33 5,56 4,16 6,27 2,41
EMTX 7-10 Y 192,75 7,20 3,66 8,26 2,69
EMTX 10-15 Y 191,39 9,32 4,97 12,08 3,68
EMTX +15 Y 212,66 14,53 4,88 22,81 3,51
EMTX Global 183,09 6,53 4,05 8,55 2,86
EMTXi 199,51 8,17 1,89 9,38 1,01
EMTX 15-25 Y 211,74 12,96 5,17 19,46 3,61
EMTX +25 Y 210,72 17,98 4,26 30,15 3,36

***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oggi domanda pari a 2,589 milairdi di euro

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 ott - Al secondo
giorno di offerta il BTp Italia ha superato la soglia dei 5
miliardi di euro di sottoscrizioni. Dopo i 2,483 miliardi
sottoscritti ieri, le domande hanno raggiunto oggi i 2,589
miliardi di euro portando il totale cumulato a 5,072
miliardi di euro. I contratti sottoscritti oggi sono stati
44.370. Il BTp Italia, titolo indicizzato all'inflazione
italiana con scadenza 2016, potra' essere sottoscritto fino
al prossimo 18 ottobre.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Oggi domanda pari a 2,589 milairdi di euro

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 ott - Al secondo
giorno di offerta il BTp Italia ha superato la soglia dei 5
miliardi di euro di sottoscrizioni. Dopo i 2,483 miliardi
sottoscritti ieri, le domande hanno raggiunto oggi i 2,589
miliardi di euro portando il totale cumulato a 5,072
miliardi di euro. I contratti sottoscritti oggi sono stati
44.370. Il BTp Italia, titolo indicizzato all'inflazione
italiana con scadenza 2016, potra' essere sottoscritto fino
al prossimo 18 ottobre.

Un grazie sempre a Stefano per i suoi puntuali post, e anche a tutti coloro che arricchiscono il thd.

Beh, un contributo al successo del BTPItalia3 l'ho abbiamo dato pure noi, a giudicare dai post.
In effetti, con i prezzi raggiunti dai tds, chi volesse entrare in questi giorni, non avrebbe molte valide alternative sulle scadenze brevi.
Credo che incrementerò entro giovedì.
Buona notte, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Un grazie sempre a Stefano per i suoi puntuali post, e anche a tutti coloro che arricchiscono il thd.

Beh, un contributo al successo del BTPItalia3 l'ho abbiamo dato pure noi, a giudicare dai post.
In effetti, con i prezzi raggiunti dai tds, chi volesse entrare in questi giorni, non avrebbe molte valide alternative sulle scadenze brevi.
Credo che incrementerò entro giovedì.
Buona notte, Giuseppe
Certo che con questi volumi sperare in un aumento anche modesto del tasso minimo mi pare sempre più illusorio. Volumi così alti indicano che il titolo sta andando in mano più agli istituzionali che al popolino dei risparmiatori sempre più in difficoltà a tirar fuori soldini.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
tds su e oro giù

I tds si mantengono sui massimi di medio periodo mentre l'oro espresso in euro stanotte sta ritracciando ulteriormente. Da Euro 44.400 al chilo in pochi giorni si trova adesso abbondantemente sotto i 43.000 euro al chilo, a causa principalmente del rafforzamento dell'euro sul dollaro.
Non si vede graficamente un supporto stabile, quindi prima di entrare con un secondo cippotto sul relativo ETC preferisco attendere un po', vedremo domani mattina. Vi è il rischio, credo comunque non eccessivo, di prendere il coltello che cade dalla parte della lama.
Buonanotte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Btpi3

Certo che con questi volumi sperare in un aumento anche modesto del tasso minimo mi pare sempre più illusorio. Volumi così alti indicano che il titolo sta andando in mano più agli istituzionali che al popolino dei risparmiatori sempre più in difficoltà a tirar fuori soldini.

Eh si Prospero, credo che molto probabilmente dovremmo accontentarci del tasso reale annunciato.
Questo è il primo asset in tds in cui entro dopo un mese e mezzo di liquidità.
Tuttavia, non essendo scomparsi a mio avviso i pericoli per l'euro e per il sistema Italia, non mi ci butto a capofitto, ma mantengo consistente liquidità.
Notte, Giuseppe
 

pxfour

Forumer storico
Buongiorno a tutti i forumisti. :)

Una domanda per tutti:
Si ritiene che restando lo spread intorno ai 340 pb il prezzo del BTPItalia 1 & 2 torneranno la prossima settimana ai valori prima della collocazione del 3 ossia 101,xx e 104,xx. Seguendo questo ragionamento ( e supponendo di restare sempre intorno ai 340 di spread) il nuovo BTPItalia 3 quanto dovrebbe ipoteticamente quotare lunedì? Avendo una durata di 6 mesi maggiore dell' BTPItalia 1 ma un rendimento superiore dello 0,1% (che quasi sicuramente non sarà incrementato) una quotazione di poco inferiore ai 101 è azzardata? :mmmm:
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti fbtp alla grande popov scusa non ti ho risposto ieri sera io facevo il confronto con marzo il 41i aveva fatto un massimo di 81 con 280 di spreed adesso potrebbe toccare anche gli 83 con 280 di spreed se sbaglio dimmelo ciao
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti i forumisti. :)

Una domanda per tutti:
Si ritiene che restando lo spread intorno ai 340 pb il prezzo del BTPItalia 1 & 2 torneranno la prossima settimana ai valori prima della collocazione del 3 ossia 101,xx e 104,xx. Seguendo questo ragionamento ( e supponendo di restare sempre intorno ai 340 di spread) il nuovo BTPItalia 3 quanto dovrebbe ipoteticamente quotare lunedì? Avendo una durata di 6 mesi maggiore dell' BTPItalia 1 ma un rendimento superiore dello 0,1% (che quasi sicuramente non sarà incrementato) una quotazione di poco inferiore ai 101 è azzardata? :mmmm:
Buongiorno Gianpiero e buongiorno a tutti!!
Ma c'è qualcuno oltre a me che non compra il btppensione?
 

Baro

Umile contadino
buongiorno a tutti fbtp alla grande popov scusa non ti ho risposto ieri sera io facevo il confronto con marzo il 41i aveva fatto un massimo di 81 con 280 di spreed adesso potrebbe toccare anche gli 83 con 280 di spreed se sbaglio dimmelo ciao
Hai ragione...stavo proprio osservando che dalle 8,24 candele verdissime oltre i 108. Ciao Buttozzo...sempre in forma...
 

Users who are viewing this thread

Alto