Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (21 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread in aumento

Va beh, un po' di aumento dello spread era prevedibile, viste le pressioni al ribasso messe in atto certamente (forse anche dalla BCE) per favorire il successo del collocamento del BTPItalia3.
Ma cerchiamo di non eccedere, sennò la cosa si fa un tantino sfacciata :D.
Notte, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Sul Sole 24 Ore intervista esclusiva al presidente dell'Esm Klaus Regling. «Crisi dell'euro, il Fondo salva-Stati scende in campo con 700 miliardi»






regling-TLF-258.jpg


Intervista esclusiva sul Sole 24 Ore di mercoledì 24 ottobre al presidente del Fondo-salva Stati (Esm), Klaus Regling: la neonata istituzione è il cuore della strategia europea per contrastare la crisi del debito sovrano ed ha una potenza di fuoco di 700 miliardi di euro. Nell'intervista si parla di Italia: è sulla strada giusta - spiega Regling - con le riforme strutturali, ma ci vorranno due o tre anni per vedere i miglioramenti sulla produttività. Poi della Spagna, che proprio ieri ha subito il taglio del rating ad altre regioni del Paese (le Borse hanno reagito negativamente). E soprattutto dei meccanismi di funzionamento del fondo Esm, del cuscinetto che, finalmente, può essere offerto ai Paesi europei che rischiano il default e delle condizioni alle quali dovranno sottostare per accedere a questi aiuti.


Check up alle Borse dal 2002 a oggi:
perché Piazza Affari perde nel mondo
È Piazza Affari la maglia nera delle Borse mondiali negli ultimi dieci anni. Lo sostiene il rapporto dell'Ufficio studi di Mediobanca che analizza i risultati dal 2002 a oggi dei più importanti mercati azionari. In forte crescita i mercati emergenti di Shangai, Brasile e Bombay. Primo resta il circuito Nyse Euronext, che comprende buona parte dei circuiti borsistici di Wall Street e dell'Ue.

Legge di stabilità, le nostre tasse
Un nuovo mix tra Iva e Irpef
Grandi manovre tra i partiti che sostengono la maggioranza per modificare la Legge di stabilità. Il Sole 24 Ore presenta la nuova impostazione dell'intervento sulle tasse: tra le ipotesi c'è lo scatto di una sola aliquota Iva, l'intervento su un solo scaglione Irpef e, soprattutto, una rimodulazione delle detrazioni più favorevole alle famiglie e ai contribuenti in situazioni di maggiore disagio economico. Intanto, il ministro dell'Economia Grilli dice che l'intervento sull'Irpef produrrà un beneficio medio di 160 euro, mentre il presidente dell'Istat parla di "primi segnali" di ripresa dell'economia.

Agroalimentare, svolta nei pagamenti
Le istruzioni per l'uso su tempi e contratti
Entrano in vigore le nuove regole sui pagamenti nella filiera agroalimentare. Il Sole 24 Ore spiega tutte le novità con particolare riferimento alle diverse tempistiche (30, 60 o 90 giorni), ai contratti in forma scritta e ai risvolti di carattere fiscale. Dai produttori alla grande distribuzione, chi potrebbe beneficiare e chi sarà penalizzato dai nuovi termini di pagamento.




 

Baro

Umile contadino
Buongiorno Roberto, un rientro sul 29 intorno ai 99,7 come lo vedi?
Con il ritraccio di ieri ci può stare qualche acquisto ma io direi sul 29 di entrare sotto a 100 e se vuoi fare un intraday o multiday io mi accontenterei anche di 25/40 tick in base alla cifra che compri e alle tue commissioni. Vediamo a quanto apre...
 

Users who are viewing this thread

Alto