Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

Baro

Umile contadino
Buon giorno domes.Se sei liquido al 90% di questi tempi è un bene.:)
Ciao Stefano!!
Non sono completamente d'accordo...E' vero che ci sono molteplici difficoltà, i problemi del nostro BelPaese sono ancora da risolvere ma se si considera solvibile l'Italia anche se rimango incastrato col 75% del ptf con un rendimento lordo del 4,5%/5,25% non mi lamento di certo. Diverso è se uno vuole fare trading giornaliero a tutti i costi e causa incastro non lo può fare...diverso è il caso se uno non considera solvibile l'Italia nel futuro...Io con le cedole pago interessi sull'immobiliare e ne ho bisogno, sul c/c avrei ben poco...
Io ragiono così poi ognuno ha la sua visione...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano!!
Non sono completamente d'accordo...E' vero che ci sono molteplici difficoltà, i problemi del nostro BelPaese sono ancora da risolvere ma se si considera solvibile l'Italia anche se rimango incastrato col 75% del ptf con un rendimento lordo del 4,5%/5,25% non mi lamento di certo. Diverso è se uno vuole fare trading giornaliero a tutti i costi e causa incastro non lo può fare...diverso è il caso se uno non considera solvibile l'Italia nel futuro...Io con le cedole pago interessi sull'immobiliare e ne ho bisogno, sul c/c avrei ben poco...
Io ragiono così poi ognuno ha la sua visione...

Ho detto in senso lato Baro.Ci sono molti modi di essere liquidi..da precedenti vendite ecc..o da liquidità fresche..Non oso commentare quello che dici e non è il fatto di essere d'accordo o meno..è una condizione di ognuno di noi;assai più articolata.Buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
A volte il male non vien per nuocere.
Potrebbe essere la volta buona che la Germania accetti di mettere in moto le rotative?
Si getteranno alle spalle la famosa "iperinflazione di Weimar" ?


Si stanno già ammorbidendo secondo me, vedi la proroga di due anni alla Grecia. Il loro ostacolo sono le elezioni dell'anno prossimo.
Le rotative hanno dimostrato finora che di inflazione ( escludendo l'Italia ),
non c'è nemmeno l'ombra, in quanto i vari QE lo hanno dimostrato, come
hanno anche dimostrato che l'economia continua ad essere asfittica.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ciao a tutti:

Germania: collocati Bund decennali per 3,329 mld, rendimento sale all'1,56% (massimo da aprile)

Finanzaonline.com - 24.10.12/11:44

La Bundesbank ha reso noto che oggi sono stati collocati titoli decennali per 3,329 miliardi di euro al rendimento medio dell'1,56% dall'1,52% della precedente asta di titoli decennali tenuta il 26 settembre. Rendimento che corrisponde con il massimo dallo scorso aprile. La domanda è stata pari a 1,5 volte il quantitativo collocato dall'1,2 dell'asta precedente. Anche il 5 settembre l'asta era andata parzialmente scoperta con l'allocazione di 3,61 mld dei 5 mld previsti.
 

Users who are viewing this thread

Alto