Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

bancor

Forumer storico
Lo sostiene l'esperto dei metalli preziosi James Turk, secondo cui tutto il gold nei forzieri stranieri e' stato dato in affitto sui mercati. Ecco perche' la Bundesbank non vuole che si faccia uninventario?




James Turk, esperto del mercato dei metalli preziosi.


New York - L'oro che fa capo alla Germania e' in realta' gia' esaurito da dieci anni.

A sostenerlo e' l'analista dell'industria dei metalli preziosiJames Turk, che intervistato da King World News Turk e' stato molto chiaro: i forzieri di lingotti tedeschi sono stati svuotati del loro contenuto gia' nel 2001, per via delel attivita' di prestito effettuate dalla Bundesbank.

Turk ha sottolineato che un'enorme incertezza circonda la questione dell'oro dato in prestito. Non si sa se e' tornato nei forzieri e se "i forzieri che dovrebbero contenere le riserve d'oro tedesche sono ancora vuoti".

Dev'essere per questo che dalla Banca Centrale tedesca e' arrivato un secco no ai controllori di Stato che vorrebbero fare un inventario delle riserve auree, un tesoro da 133 miliardi che dal primo Dopoguerra è tutto nei forzieri stranieri di Francia, Inghilterra e Stati Uniti?

Secondo le ultime voci pareva che la Germania stesse vendendo oro da Londra, nel quadro di una rete di 'attivita' strategiche' segrete che hanno ridotto l'ammontare di lingotti d'oro conservati nei forzieri della Banca d'Inghilterra a 500 tonnellate.

Quante fesserie ....
La Germania ha 3.400 tonnellate di riserve auree e l'Italia 2.451 (rispettivamente 2° e 4° paese al mondo per quantità) e stanno tutte al loro posto (le nostre metà a Via Nazionale e metà a Fort Knox in deposito .. più o meno uguale la ripartizione di quelle tedesche).
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Giappone, area economica sismica | Phastidio.net

La valuta è in effetti attesa deprezzarsi nel medio termine, per motivazioni fondamentali: la distruzione di capitale fisico a seguito del sisma ha determinato un calo della produttività del paese, e già questo dovrebbe porre il cambio su un livello di equilibrio più basso. Allo stesso modo, l’erosione del saldo delle partite correnti rimuove un elemento di forza del cambio. Ma l’ipotesi di forzare il cambio al ribasso per via finanziaria resta in piedi. La Bank of Japan, secondo alcuni osservatori, potrebbe avviare un easing quantitativo ancora più aggressivo comprando attivi esteri, in modo non troppo dissimile da quanto sta facendo la Banca Nazionale Svizzera contro euro. In tal modo il mondo verrebbe inondato di yen, ed il cambio potrebbe finalmente deprezzarsi. Ma esiste una controindicazione molto seria, a questa strategia.

Finora infatti i giapponesi hanno trovato utile continuare a finanziare stato e banche grazie alla certezza che ogni premio di rendimento di attivi esteri sarebbe stato eliminato dall’inesorabile apprezzamento del cambio dello yen. Se la situazione dovesse cambiare, è verosimile attendersi che i residenti giapponesi comincerebbero a disinvestire attivi domestici per dare la caccia a guadagni in conto cambi, all’estero. La palla di neve diverrebbe valanga e rapidamente il governo di Tokyo si troverebbe impossibilitato a finanziare il deficit, mentre le banche subirebbero un pesante dissesto conseguente al violento rimbalzo dei rendimenti sullo yen che tale situazione produrrebbe. Il paese cadrebbe in una crisi finanziaria da fare impallidire quella dell’Eurozona, e le onde sismiche si propagherebbero a tutto il pianeta.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
metallo giallo

sull'oro ricordo che all'interno dei due wolfe ribassisti ho visto anche un possibile testa-spalle (sempre ribassista) con la spalla destra da fare quindi l'idea di una risalita per fare la spalla c'è. questa risalita sarebbe corroborata da un shs-reverse sul 60' che mi pare di aver intravisto il quale proietterebbe verso i 131 che - guarda caso - è il top della spalla destra.

Buona serata a tutti gli amici.
In effetti, in linea con possibili previsioni rialziste postate sopra, a me sembra visibile la formazione di un supporto statico.
Se tiene lancio il terzo cippotto sull'etc oro.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
Oggi ho guardato la tv e ho visto
Il berlusca Infuriato Annunciare il Ritorno
...e mentre l'occhio soffriva
.....all'orecchio arrivava un sussurro
vendere vendere vendere
vendere tutto .....a cominciare dai TdS italici
frown.gif
 

camaleonte

Forumer storico
Oggi ho guardato la tv e ho visto
Il berlusca Infuriato Annunciare il Ritorno
...e mentre l'occhio soffriva
.....all'orecchio arrivava un sussurro
vendere vendere vendere
vendere tutto .....a cominciare dai TdS italici
frown.gif


Buongiorno a tutti.

I segnali c'erano già prima ancora che parlasse Berlusconi:

http://intermarketandmore.finanza.c...i-arriva-lautunno-per-il-sentiment-50390.html

Uno sguardo anche a Bradley non guasta:

http://intermarketandmore.finanza.com/siderografo-bradley-previsioni

Comunque adesso sono molto liquido e, se certi titoli dovessero scendere
oltre misura ci entrerò.
 

camaleonte

Forumer storico
PUNTO 1-Italia, uscita da crisi più veloce in 2013 con spread stabile a 300 -BOI

PUNTO 1-Italia, uscita da crisi più veloce in 2013 con spread stabile a 300 -BOI | Mercati | Bond | Reuters

Secondo Saccomanni si esce dalla crisi con lo spread stabile a 300 punti!
Allora mi chiedo fino a quanto potrebbe salire il rendimento del Bund?
La Germania è in frenata e potrebbe cadere in recessione nel IV trimestre,
diventare meno competitiva facendo salire il rischio in tutta la zona euro. Per
tale ragione, a ns. favore potrebbe esserci un'ammorbidimento della Merkel
sulle misure che, definirei depressive a questo punto e che ci riguardano.
 

Users who are viewing this thread

Alto