Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Lo stavo già preparando mezz'ora fa quando mi sono dovuto assentare per accompagnare i dipendenti comunali a prendere il caffè...Diciamo che era nell'aria un grosso astensionismo, in pratica un siciliano su due non hanno votato, poi da exitpool un po' artigianali sembra che il candidato di Grillo sia dato per favorito: vedremo lo spoglio in giornata. Vi sembrerà strano ma quello che mi ha colpito maggiormente in questi ultimi giorni è stato un'altro avvenimento: la Folgore, militari d'elite dell'esercito, tutti professionisti, hanno fischiato il ministro della difesa...credo che un atto simile non abbia precedenti nella storia della repubblica ed è un sintomo moooolto preoccupante.

Ti dirò Roberto ..io lo interpreto come un bel campanello d'allarme per la "P"olitica quella con la "P" maiuscola ..se in una regione di quel peso (elettorale) il risultato è questo, penso che il messaggio di disaffezione e intolleranza verso una politica che ostinatamente ripropone un film già visto sia chiaro e lampante.
Con il populismo di pura protesta di strada ne facciamo poca :(, ma la "P"olitica, che è amministrazione della cosa pubblica, ("..i nòster sold..") deve presentarsi con il coraggio di un NETTO E PROFONDO MUTAMENTO:wall: che in questo anno di governo tecnico NON HA messo in atto.

il ministro se ho ben capito è stato fischiato da alcuni commilitoni per la quaestione dei due marò sotto processo in India ..purtroppo da tempo in poltica Estera valiamo come il 2 di briscola (poi se ci mettiamo in mezzo la partnership commerciale con l'India da preservare ..)
Indovina chi era nella Folgore ;) a scingolare sui Leopard per il Friuli
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sì Giuseppe...come ho postato stamane è il più brutto segnale che ho visto nelle ultime settimane...i media ne hanno parlato poco, ma è un fatto gravissimo. Il motivo è che il governo ha/avrebbe fatto poco per liberare i marò in India e come dargli torto!! Fossero stati due soldati americani ci sarebbero stati due giorni e poi con le buone o con le cattive sarebbero ritornati in Usa. Dobbiamo contare di più in ambito internazionale e qui ricadiamo nella questione politica...

Si Roberto, il motivo deve essere proprio quello. Contiamo poco in ambito internazionale, anche se con Monti, in ambito economico finanziario, siamo risaliti.
Ci è mancato il coraggio: i due marò non dovevano essere consegnati alla polizia indiana, anche perchè il seguito era prevedibile.
Ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Ti rispondo io.
Sono per i Maro' ancora prigionieri in India, anche Di Paola da quando è passato alla politica è diventato un .......
e questo te lo dice uno che di Marina se ne intende.
Comunque dimostra il peso politico dell'Italia all'estero che è pari al Burundi, anzi forse meno.
Ciao
Avevo già risposto ma meglio in due che nessuno.
 

Baro

Umile contadino
tanto di cappello a montezemolo, che in india ha schierato le rosse con la bandiera della marina militare.

459-0-20121026_140305_AB7B3212.jpg
:up::up:
 

Dupondius

Forumer storico
MF Dow Jones 29.10. 11:08 - *ASTE BOND: Italia emette 8 mld euro Bot 6 mesi all'1,347%
MF Dow Jones 29.10. 11:10 - *ASTE BOND: bid to cover Bot 6 mesi all'1,52
 

Baro

Umile contadino
Ti dirò Roberto ..io lo interpreto come un bel campanello d'allarme per la "P"olitica quella con la "P" maiuscola ..se in una regione di quel peso (elettorale) il risultato è questo, penso che il messaggio di disaffezione e intolleranza verso una politica che ostinatamente ripropone un film già visto sia chiaro e lampante.
Con il populismo di pura protesta di strada ne facciamo poca :(, ma la "P"olitica, che è amministrazione della cosa pubblica, ("..i nòster sold..") deve presentarsi con il coraggio di un NETTO E PROFONDO MUTAMENTO:wall: che in questo anno di governo tecnico NON HA messo in atto.

il ministro se ho ben capito è stato fischiato da alcuni commilitoni per la quaestione dei due marò sotto processo in India ..purtroppo da tempo in poltica Estera valiamo come il 2 di briscola (poi se ci mettiamo in mezzo la partnership commerciale con l'India da preservare ..)
Indovina chi era nella Folgore ;) a scingolare sui Leopard per il Friuli
Ahhhh...eri un duro nell'esercito...Io ero nel mitico Genio Pontieri di Piacenza imboscato nel centro trasmissioni a fare tutto il giorno telefonate a macca...
 

Baro

Umile contadino
Tensioni Italia, ma bene asta a 6 mesi: tassi a minimi da marzo

di: WSIPubblicato il 29 ottobre 2012| Ora 11:08




StampaInviaCommenta (1)

Lo spread e tassi sui BTP decennali incrementano i rialzi, nonostante il buon esito dell'emissione. Investitori internazionali tornano ad attaccare l'Italia? Collocati 8 miliardi di euro, il massimo previsto.




Il trend del tasso sui BTP a 10 anni negli ultimi cinque anni di contrattazione.


Roma - Il Tesoro ha collocato titoli di stato a sei mesi per 8 miliardi di euro e a un rendimento a 1,347%, in calo rispetto all'1,503% dello scorso 26 settembre e al minimo dal mese di marzo. In aumento il bid to cover, che si è attestato a 1,519, contro 1,39 del collocamento precedente.

Il collocamento, almeno nei primi minuti successivi all'esito, non calma però le tensioni presenti sull'azionario sul mercato dei titoli di stato italiani. L'indice Ftse Mib, alle 11.12 circa ora italiana, cede -1,72% a quota 15.317; spread Italia-Germania a 10 anni amplia i rialzi, con +3,93% a 347,77 punti base, mentre il tasso sui BTP decennali è in aumento +1,68% al 4,97%.

 

Prospero

Io speriamo...
Ahhhh...eri un duro nell'esercito...Io ero nel mitico Genio Pontieri di Piacenza imboscato nel centro trasmissioni a fare tutto il giorno telefonate a macca...
Vero, i più imboscati erano i telefonisti e quelli con l'incarico 2, cioè gli infermieri come il sottoscritto :lol:, non si ricoverava mai nessuno o stavano bene o via all'ospedale militare.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Sì Giuseppe...come ho postato stamane è il più brutto segnale che ho visto nelle ultime settimane...i media ne hanno parlato poco, ma è un fatto gravissimo. Il motivo è che il governo ha/avrebbe fatto poco per liberare i marò in India e come dargli torto!! Fossero stati due soldati americani ci sarebbero stati due giorni e poi con le buone o con le cattive sarebbero ritornati in Usa. Dobbiamo contare di più in ambito internazionale e qui ricadiamo nella questione politica...

Ecco su questo "american is better" sai che siamo in cordiale me deciso disaccordo :)
Per me la questione marò in India E' ASSOLUTAMENTE BEN DIVERSA... ma sia chiaro che a fronte di negligenza ed errore la messa sotto il giudizio e la pena devono essere certe anche per esponenti militari.
La tragedia del CERMIS a mio avviso ..permettimi ..grida ancora allo scandalo dopo 15 anni :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto