spx
TDSfriends ..da una vita
Lo stavo già preparando mezz'ora fa quando mi sono dovuto assentare per accompagnare i dipendenti comunali a prendere il caffè...Diciamo che era nell'aria un grosso astensionismo, in pratica un siciliano su due non hanno votato, poi da exitpool un po' artigianali sembra che il candidato di Grillo sia dato per favorito: vedremo lo spoglio in giornata. Vi sembrerà strano ma quello che mi ha colpito maggiormente in questi ultimi giorni è stato un'altro avvenimento: la Folgore, militari d'elite dell'esercito, tutti professionisti, hanno fischiato il ministro della difesa...credo che un atto simile non abbia precedenti nella storia della repubblica ed è un sintomo moooolto preoccupante.
Ti dirò Roberto ..io lo interpreto come un bel campanello d'allarme per la "P"olitica quella con la "P" maiuscola ..se in una regione di quel peso (elettorale) il risultato è questo, penso che il messaggio di disaffezione e intolleranza verso una politica che ostinatamente ripropone un film già visto sia chiaro e lampante.
Con il populismo di pura protesta di strada ne facciamo poca , ma la "P"olitica, che è amministrazione della cosa pubblica, ("..i nòster sold..") deve presentarsi con il coraggio di un NETTO E PROFONDO MUTAMENTO che in questo anno di governo tecnico NON HA messo in atto.
il ministro se ho ben capito è stato fischiato da alcuni commilitoni per la quaestione dei due marò sotto processo in India ..purtroppo da tempo in poltica Estera valiamo come il 2 di briscola (poi se ci mettiamo in mezzo la partnership commerciale con l'India da preservare ..)
Indovina chi era nella Folgore a scingolare sui Leopard per il Friuli
Ultima modifica: