Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

L’Europa delle ossessioni | Phastidio.net

La Spagna resta un paese impegnato a percorrere una traiettoria greca: oggi è stato pubblicato il dato di settembre delle vendite al dettaglio, che segna un drammatico calo tendenziale del 10,2 per cento, frutto in larga misura dell’anticipazione di acquisti prima dell’aumento Iva, scattato il primo settembre. Il Portogallo va talmente bene che presto necessiterà di nuovi aiuti; la Grecia sta negoziando con la Troika (rectius, con i tedeschi) un altro paio d’anni per il consolidamento fiscale, ma è ormai chiaro a tutti quelli che non sono ottusi o in malafede che senza un abbattimento di valore del debito pubblico il paese non andrà da nessuna parte. Da questa tornata negoziale uscirà probabilmente la concessione di una dilazione centrata solo sul costo del debito di bailout, magari in cambio di conti di salvataggio segregati e sistema fiscale greco appaltato alla Ue, con ispettori tedeschi a cercare evasori fiscali greci.
 
Si, ma pensa se un principiante stamane fosse entrato subito massiccio fidando sulle sicure previsioni di ieri sera fatte in questo thd!
Ciao, ciao, Giuseppe
E' vero a volte capita di dire "domani si sale o domani si scende" più che altro con un tono scaramantico che tra i vecchi del thd comprendiamo bene ma qualche principiante potrebbe essere tratto in inganno. Meglio, e parlo anche per me, stare più attenti sapendo bene che del domani davvero non c'è certezza. Prima delle dichiarazioni scellerate dell'animale ferito avevo fatto un rientro sul 41, per fortuna modesto, che stamattina sono riuscito a vendere con danni limitati e ora il trend è peggiorato.
Tengo gli occhi ben aperti su Btp Italia 3 venduto in toto a 100,80...
 
Ultima modifica:
ci devo pensare, perché su FBTP fibonacci ed il testa-spalle sul 60' rotto stamattina dicono che FBTP - appunto - potrebbe scendere fino a 106,6

Popov sul 30 minuti è possibile che vedo un wolfwave sul FBTP e poi torno a studiare.........................
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto