Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

pxfour

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Rientrato a casa, viaggio fluido tra gli ultimi piovaschi.

OK, pxfour ma, non inserirmi tra gli esperti perchè nessuno può ritenersi tale
in questa materia, secondo il mio parere.

Per quanto concerne il metodo: come il fiume trova da solo il letto per arrivare
al mare così ognuno di noi, in base alle proprie caratteristiche, getta le basi per la propria operatività.

In merito alle notizie, personalmente mi comporto ragionando per cause ed
effetti, dopo averle assemblate e aggiornate mentalmente.


Tranquillo :up: , in genere non seguo nessuno (a volte perdendo anche occasioni) perchè preferisco sbagliare per conto mio.
Mi piacerebbe capire anche a me cause ed effetti delle notizie ed interpretare meglio i grafici ma per quello ho ancora tanto da imparare...:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'indice Pmi italiano a ottobre si è attestato a 45,5 punti,
perfettamente in linea con le attese degli analisti e
lievemente in calo dai 45,7 punti della precedente rilevazione.
Milano, Finanza.com
 

pxfour

Forumer storico
Pensa questo discorso degli indicizzati lo facevo col direttore della filiale e mi ha detto che da quando esistono la filiale ne ha comprati per i propri clienti solamente 2...

Io invece con il 26i mi sono trovato molto bene col "culing" (nel mio caso la parola trading è azzardata perchè vado molto a casaccio...) è ed è quello che mi ha dato, almeno per ora, le maggiori soddisfazioni. :D
Quindi cavallo vincente non si cambia... :lol:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Io invece con il 26i mi sono trovato molto bene col "culing" (nel mio caso la parola trading è azzardata perchè vado molto a casaccio...) è ed è quello che mi ha dato, almeno per ora, le maggiori soddisfazioni. :D
Quindi cavallo vincente non si cambia... :lol:

Il 26i è uno degli I-L più sottovalutati, imho fai bene a tenerlo :up:

(disclaimer: ce l'ho anch'io, quindi sono di parte)
 

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti.

Rientrato a casa, viaggio fluido tra gli ultimi piovaschi.

OK, pxfour ma, non inserirmi tra gli esperti perchè nessuno può ritenersi tale
in questa materia, secondo il mio parere.

Per quanto concerne il metodo: come il fiume trova da solo il letto per arrivare
al mare così ognuno di noi, in base alle proprie caratteristiche, getta le basi per la propria operatività.

In merito alle notizie, personalmente mi comporto ragionando per cause ed
effetti, dopo averle assemblate e aggiornate mentalmente.
:up:
 

blackmac

Forumer storico
Unicredit, i vantaggi e gli svantaggi di uno spin-off - Milano Finanza Interactive Edition

Ringrazio GiveMeLeverage che lo ha postato in altra sede.

Ieri è stata, tra l'altro, pubblicata la lista aggiornata delle G-SIFIs (Global Systemically Important Financial Institutions) ovvero delle istituzioni finanziarie di dimensioni tali per cui una loro crisi potrebbe scatenare una tempesta finanziaria a livello mondiale come nel caso di Lehman Brothers.

L'unica G-SIFI in Italia è Unicredit, inserita peraltro nella fascia bassa: viene richiesto un capital buffer aggiuntivo dell'1% oltre ai livelli previsti da Basilea 3. Nessuna sorpresa quindi per le banche italiane. Sono quattro le banche che devono avere un capitale aggiuntivo pari al 2,5% rispetto ai requisiti di Basilea 3: Citigroup, Deutsche Bank, Hsbc e JP Morgan.
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Il 26i è uno degli I-L più sottovalutati, imho fai bene a tenerlo :up:

(disclaimer: ce l'ho anch'io, quindi sono di parte)
piace molto anche a me .. Ne avevo tanti e li ho venduti bene .. Ma ora mi manca .. Ho scoperto di esserci affezionato .. Sotto i 92 lo riacquisto .. Adoro pure italia 1 e3 ... Per me molto sottovalutati
 

Users who are viewing this thread

Alto