belindo
Guest
Pensa questo discorso degli indicizzati lo facevo col direttore della filiale e mi ha detto che da quando esistono la filiale ne ha comprati per i propri clienti solamente 2...
Lo scorso agosto chiaccheravo in baita con degli amici di mio padre che erano tutti in pensione, e siamo finiti a parlare di BTP: uno era convinto che la banca non potesse "vendegli direttamente" un BPT ma poteva solo propinargli i suoi fondi o BOT dopo avegli spiegato che ognuno fa le sue scelte a seconda del profili di rischio ecc ecc mi ha detto che avrebbe avuto piacere di avere in ptf un titolo che a deifferenza dei fondi che lo hanno farcito per molti anni avesse un BTP con una cedola del 4% con una scadenza anche a 10 anni e gli ho detto che c'era il 2020 4% oppure il 2.1% BTPi2021 che prediligevo ma non aveva la stessa cedola, ma una volta spiegato il unzionamento se ne è innamorato.
La mattina seguente è andato in filiale e il vice-direttore (non proprio l'ulitmo arrivato) gli ha detto che il BTPi era solo per istituzionali perchè "troppo complesso" e lo hanno OBBLIGATO a ripiegare sul 20 al 4%.
Ma ci rendiamo conto????
A mio padre invece qualche mese fa ho scritto un biglietto con ISIN del BTPi16 con scritto "indicizzato all'inflazione" e ho detto a mio padre di ripetegli davanti al naso BTPi, e lui ha risposto: "va bene signore ho capito nessun problema"
1 settimana dopo è arrivato il documento a casa e gli aveva preso il Btpitalia1
Deutch Banck