Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ottima partenza per molti ptf

buongiorno a tutti.
avevo già deciso di cominciare con il metallo giallo, oggi, di cui se ben ricordate attendevo un target in basso per via di un paio di wolfe.
lo spunto di curiosina, come si dice, casca proprio a fagiolo perché se l'equity scende allora l'oro potrebbe (dovrebbe?) salire. ed ecco allora che ho allargato l'orizzonte del grafico dell'ETF che alcuni tra voi già tradano prendendo un arco temporale che coincide - oibò - con i 4 anni di obama alla casa bianca.
ecco che cosa ho visto.

:ciao: Buona mattinata agli amici!
Avevo già visto il grafico del metallo giallo del periodo Obama nei giorni scorsi (Bullionvault) , ma quello di Popov sullo stesso metallo è veramente molto più spettacolare e immediato.
Bene, come postato e come si prevedeva, la rielezione di Obama ha dato una spinta all'insù all'oro.
Benissimo quindi l'ETC (stamane apre abbondantemente sopra il pmc) che avevo acquistato in buona quantità nei giorni scorsi in tre cipponi, su forte ritraccio, come postato.
Bene quindi anche per gli amici che accostano ai titoli della nostra Patria un percentuale più o meno piccola di ETC oro fisico (ai massimi di periodo, se ci arriva, ci starebbe forse un alleggerimento in ottica trading).
Bene anche il BTPItalia3 :), che matura pian piano la sua cedola indicizzata, speriamo che duri a lungo il ptf tutto verde.
Sono certo che moltissimi di noi saranno di buonumore oggi!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

popov

Coito, ergo cum.
anche gann fa la sua porca figura. il fibo è sempre lo stesso.
 

Allegati

  • gann.png
    gann.png
    72,9 KB · Visite: 129

camaleonte

Forumer storico
Questa di ieri, potrebbe essere una buona notizia, anche se manca la crescita:



(ANSA) - ROMA, 6 NOV - L'Italia l'anno prossimo dovrebbe registrare il calo piu' marcato di emissioni di titoli di Stato per finanziarsi tra i Paesi dell'eurozona. Secondo le stime di Credit Suisse, le emissioni dovrebbero scendere intorno ai 190 miliardi di euro dai 250 del 2012 grazie all'effetto combinato di un deciso ridimensionamento delle scadenze in programma e una ulteriore riduzione del deficit prevista. E' atteso un -10% nelle emissioni dei paesi euro, per la Spagna prevale invece incertezza sull'ammontare.
 

camaleonte

Forumer storico
07/11/2012 12.13
Germania: produzione industriale settembre a -1,8% m/m, peggio delle attese
A settembre in Germania la produzione industriale ha fatto registrare un forte calo: l'Ufficio di Statistica Destatis ha indicato una variazione negativa pari allo 1,8% rispetto al mese precedente. Il dato e' risultato nettamente inferiore alle attese degli analisti che avevano stimato una contrazione dello 0,5%. Rivisto inoltre il dato di agosto da -0,4% m/m a -0,5% m/m.
(CC)

(FTA Online News)
 

Prospero

Io speriamo...
Mi sto chiedendo se devo andare dall'oculista perchè ogni tanto vedo delle lenee orizzontali rosso mattone nelle pagine del sito che scompaiono scrollando e poi ritornano :eek:...preciso che sono quasi astemio e che non ricordo l'ultima volta che ho bevuto :).
Non compro e non vendo niente. Mi aspettavo una rivalutazione del $, boh.
 

Users who are viewing this thread

Alto