Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
:wall::wall::wall:


Non accadeva dallo scorso luglio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 nov - La Germania ha collocato titoli del Tesoro a 2 anni registrando per la prima volta da luglio un rendimento negativo, segno che le tensioni sui mercati finanziari stanno tornando ad aumentare in un quadro di incertezza per le sorti della Grecia e per il fiscal cliff negli Stati Uniti.
La Bundesbank ha ricevuto richieste per :eek: 8,42 :eek: miliardi di euro e ne ha accettate per 4,323 miliardi per un bid-to-cover ratio di 1,9. La banca centrale tedesca, che come di consueto stabilisce in 5 miliardi l'ammontare da collocare, ha trattenuto per se 677 milioni di euro da utilizzare per operazioni successive sul mercato secondario.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
So che avrete ragione ma io anche quando andavo a scuola non copiavo dal primo della classe perchè ero convinto che quello che facevo io era giusto...
Paolo non sono d'accordo...prendiamo circa 6 mesi addietro come riferimento, diciamo da giugno a oggi: i CDSitaly erano arrivati a circa 580 ora siamo a poco più di 300 (sempre alto ma in netta diminuzione); il Vix a giugno era circa a 30 ora siamo a poco più di 16; il FBTP eravamo a 97 mentre oggi siamo a circa 108 con trend 1day chiaramente in salita. Lo spread oggi seppur alto è a 100 punti in meno di 6 mesi fa.
Ora si potrà dire tutto quello che sappiamo sulla nostra politica e sulle prossime elezioni, quindi del futur non v'è certezza, ma il trend da giugno ad oggi è incontrovertibile.

Roberto :bow: io sono uno di quelli ..e lo sai ..che ti ha sempre detto nei mesi scorsi di essere positivo fino alla fine dell'anno.
Tutto vero quello che hai scritto :up: ma stiamo parlando di un semestre trascorso

SIAMO ormai a fine anno, gli istituzionali sostengono (a mio avviso) per presentare dati migliori (quest'anno con la spada di damocle di una valorizzazione "a mercato" fidati che non vorranno presentare perdite consistenti ;)), i dati produttivi fan sempre più stare sul chi vive, ecc.ecc. per cui dico solo che ci vado PIANO e CAUTO ad aprire posizioni LONG (settimane/mesi)

Del resto Roberto anche tu nel recente post di qualche giorno fa ricordavi tutto un elenco di sfighe che ci attanagliano.
Poi per me il problema numero 1 rimane sempre la nostra classe politica ..impresentabile ..e temo i riflettori del mercato alle prossime elezioni.

Ripeto ..per me come trading (come sempre) c'è spazio per toccate e fuga positive ..ma se mi chiedi se comprerei il 29 oggi in ottica di rivenderlo al prossimo novembre ti dico che aspetto ad entrare dopo la fine dell'anno per cassettarlo.

:):)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Roberto :bow: io sono uno di quelli ..e lo sai ..che ti ha sempre detto nei mesi scorsi di essere positivo fino alla fine dell'anno.
Tutto vero quello che hai scritto :up: ma stiamo parlando di un semestre trascorso

SIAMO ormai a fine anno, gli istituzionali sostengono (a mio avviso) per presentare dati migliori (quest'anno con la spada di damocle di una valorizzazione "a mercato" fidati che non vorranno presentare perdite consistenti ;)), i dati produttivi fan sempre più stare sul chi vive, ecc.ecc. per cui dico solo che ci vado PIANO e CAUTO ad aprire posizioni LONG (settimane/mesi)

Del resto Roberto anche tu nel recente post di qualche giorno fa ricordavi tutto un elenco di sfighe che ci attanagliano.
Poi per me il problema numero 1 rimane sempre la nostra classe politica ..impresentabile ..e temo i riflettori del mercato alle prossime elezioni.

Ripeto ..per me come trading (come sempre) c'è spazio per toccate e fuga positive ..ma se mi chiedi se comprerei il 29 oggi in ottica di rivenderlo al prossimo novembre ti dico che aspetto ad entrare dopo la fine dell'anno per cassettarlo.

:):)
Paolo nella tua infinita saggezza ti do ragione ma tra il cessettare per un anno e l'intraday c'e' la via di mezzo poi e' ovvio che ci sono molte variabili in relazione al modo personale di operare. Io comunque in ottica spero di trading settimanale sto comprando ma aime' la liquidita' scarseggia. Ora vado a pranzo, a dopo.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Paolo nella tua infinita saggezza ti do ragione ma tra il cessettare per un anno e l'intraday c'e' la via di mezzo poi e' ovvio che ci sono molte variabili in relazione al modo personale di operare. Io comunque in ottica spero di trading settimanale sto comprando ma aime' la liquidita' scarseggia. Ora vado a pranzo, a dopo.

:lol::lol: ma vai a rane ..infinita saggezza sto cippa lippa ..:lol:

ti ho detto prima che farei solo "trading veloce" mica SOLO "intraday" ..ci sta anche il multiday come chi è entrato nei 2/3 gg scorsi per puntare ai 108.x ..
Infatti ho detto 'BRAVI' a loro :up:
Io ero dell'idea che quanto ipotizzato da Popov (106,04) e Follettina (106,6) fosse fattibile e non sono entrato pesantemente, anzi, solo 50k del Nv17 ..:(
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Roberto :bow: io sono uno di quelli ..e lo sai ..che ti ha sempre detto nei mesi scorsi di essere positivo fino alla fine dell'anno.
Tutto vero quello che hai scritto :up: ma stiamo parlando di un semestre trascorso

SIAMO ormai a fine anno, gli istituzionali sostengono (a mio avviso) per presentare dati migliori (quest'anno con la spada di damocle di una valorizzazione "a mercato" fidati che non vorranno presentare perdite consistenti ;)), i dati produttivi fan sempre più stare sul chi vive, ecc.ecc. per cui dico solo che ci vado PIANO e CAUTO ad aprire posizioni LONG (settimane/mesi)

Del resto Roberto anche tu nel recente post di qualche giorno fa ricordavi tutto un elenco di sfighe che ci attanagliano.
Poi per me il problema numero 1 rimane sempre la nostra classe politica ..impresentabile ..e temo i riflettori del mercato alle prossime elezioni.

Ripeto ..per me come trading (come sempre) c'è spazio per toccate e fuga positive ..ma se mi chiedi se comprerei il 29 oggi in ottica di rivenderlo al prossimo novembre ti dico che aspetto ad entrare dopo la fine dell'anno per cassettarlo.

:):)


Condivido in linea di massima i tuoi timori e il tuo pensiero, vorrei però aggiungere che nel prossimo anno ci sarà da rinnovare TDS per importi
nettamente inferiori, se ben ricordo 250 Mld inoltre, fino a quando assisteremo
alla discesa dei rendimenti a breve, pericoli non ce ne sono. Penso che dovremo tenere d'occhio proprio le brevi scadenze, perchè è su di loro che si riflettono immediatamente eventuali tensioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto