Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Kuala Lampur, 14 nov. - Il Fondo monetario internazionale vuole una stabilizzazione "reale e non veloce" del debito greco. Lo sostiene il numero uno del Fmi, Christine Lagarde, secondo la quale l'istituto condivide con gli altri partner e cioe' con Ue e Bce "gli stessi obiettivi e la stessa preoccupazione" .
 

popov

Coito, ergo cum.
" Il giovane corre veloce ma, il vecchio conosce la strada."

Antico proverbio africano

:lol::lol::lol:
mi hai fatto venire in mente un film bellissimo: Colors

storia di due poliziotti, l'allievo e il suo mentore.

in quel film c'è una scena memorabile in cui il poliziotto anziano racconta al poliziotto giovane questo aneddoto.

ci sono due lupi sulla cima di una collina. un lupo giovane ed un lupo anziano. stanno osservando un gregge di pecore intento a pascolare

ad un certo punto il lupo giovane dice al vecchio: perché non scendiamo giù di corsa dalla collina e ci trombiamo una pecora?

il lupo anziano ci pensa un po' su e poi risponde: è meglio se scendiamo piano e ce le trombiamo tutte.

:D
 

curiosina

Forumer attivo
Roberto :bow: io sono uno di quelli ..e lo sai ..che ti ha sempre detto nei mesi scorsi di essere positivo fino alla fine dell'anno.
Tutto vero quello che hai scritto :up: ma stiamo parlando di un semestre trascorso

SIAMO ormai a fine anno, gli istituzionali sostengono (a mio avviso) per presentare dati migliori (quest'anno con la spada di damocle di una valorizzazione "a mercato" fidati che non vorranno presentare perdite consistenti ;)), i dati produttivi fan sempre più stare sul chi vive, ecc.ecc. per cui dico solo che ci vado PIANO e CAUTO ad aprire posizioni LONG (settimane/mesi)

Del resto Roberto anche tu nel recente post di qualche giorno fa ricordavi tutto un elenco di sfighe che ci attanagliano.
Poi per me il problema numero 1 rimane sempre la nostra classe politica ..impresentabile ..e temo i riflettori del mercato alle prossime elezioni.

Ripeto ..per me come trading (come sempre) c'è spazio per toccate e fuga positive ..ma se mi chiedi se comprerei il 29 oggi in ottica di rivenderlo al prossimo novembre ti dico che aspetto ad entrare dopo la fine dell'anno per cassettarlo.

:):)

ho evidenziato in rosso i punti per me salienti...

robby... paolo non e' mai stato TRA I NEGATIVI (come invece la sottoscritta ;)) anzi, ha solo esposto un pensiero TITUBANTE... di incertezza... che alcuni condivideranno, altri no ;)

del resto.. il mercato e' ciclico....per cui rivedremo discese nelle quotazioni (non ho detto CROLLI :D)... E PAOLO approfittera' di questi scivoloni per entrare :D
bye bye
 

follettina

Forumer attivo
Perchè lungo si va:D
Avevo detto che uscivo a 108 e non l'ho fatto perchè ho intravisto i 108,30...adesso li DOBBIAMO andarci!!!!
Senza ombre e dubbi:D
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Condivido in linea di massima i tuoi timori e il tuo pensiero, vorrei però aggiungere che nel prossimo anno ci sarà da rinnovare TDS per importi
nettamente inferiori, se ben ricordo 250 Mld inoltre, fino a quando assisteremo
alla discesa dei rendimenti a breve, pericoli non ce ne sono. Penso che dovremo tenere d'occhio proprio le brevi scadenze, perchè è su di loro che si riflettono immediatamente eventuali tensioni.

Ottimo.:bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto