Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
20/11/2012 09.33
Moody's: prospettive difficili per le banche italiane
Nel rapporto "Banking System Outlook Italy" di Moody's si legge che lo scenario per gli istituti di credito appare difficile. Deterioramento della qualità del credito, redditività bassa e complesso accesso al mercato dei capitali: questi i problemi evidenziati e ulteriormente intensificati nel corso del 2012. Per Moody's nei prossimi 12-18 mesi la situazione non migliorerà.
(SF)

(FTA Online News)
 

belindo

Guest
Per il BUND 142.9 è un supporto importante, se lo perde sarebbe ottimo perchè convaliderebbe il canale riba e potrebbe anche arrivare a target.
 

camaleonte

Forumer storico
Per il BUND 142.9 è un supporto importante, se lo perde sarebbe ottimo perchè convaliderebbe il canale riba e potrebbe anche arrivare a target.


Il problema che considero importante è la costanza del valore del ns. spread col Bund: se il rendimento del Bund aumenta a parità di spread che, sembra esserci,aumenta anche il rendimento dei ns. decennali.
 

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti.

daily del crucco: direi che potremmo essere ad un punto di svolta, perché a mio avviso è rimasto in congestione fin troppo. mi pare chiaro che quando uscirà dal quel cuneo - sopra o sotto non fa differenza - farà un bel botto. :D
 

Allegati

  • crucco.png
    crucco.png
    61,3 KB · Visite: 84

belindo

Guest
Il problema che considero importante è la costanza del valore del ns. spread col Bund: se il rendimento del Bund aumenta a parità di spread che, sembra esserci,aumenta anche il rendimento dei ns. decennali.

Io aggiungo come ho sempre sostenuto che lo spread vale una cippa lippa!
a noi deve interessare il tasso di rifinanziamento non la differenza con la Germania :rolleyes:
 

popov

Coito, ergo cum.
lo so che non si postano grafici daily prima della chiusura, però sto uscendo e quindi prendetelo solo come riferimento da verificare questa sera.

allora: FBTP giornaliero. al momento sta vincendo l'incrocio magico (o malefico) tra i due canali. la candela è "al momento" un DCC che - ricordo - è lo spauracchio di tutti i longhisti.

epperò, i volumi non sono granché.

buona serata a tutti.
ripropongo anche il daily del FBTP, postato ieri sera prima della chiusura. la DCC si è trasformata in una bearish engulfing che per il momento sta facendo il suo sporco lavoro.
ho solo modificato il fibo giallo che ora comprende l'ultima gamba rialzista. guardate i vari livelli come delimitano bene il range di molte candele.
 

Allegati

  • fbtp.png
    fbtp.png
    57,9 KB · Visite: 87

Users who are viewing this thread

Alto