Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
:up:
Come Confucio insegna...
Se in futuro dovessero esserci forti discese, cambio col 37 o il 40. Viceversa
ho il 4,9% e aspetto.

:) caro Cama il 4,9% (lordo) probabilmente non lo porteremo sempre a casa viste le prossime prospettive di FOI al ribasso ..comunque che sia un bel titolo x rend/duration su questo non ci piove.

E anche per sfruttare i possibili switch fra le tre emissioni.
Personalmente oggi ho fatto il contrario, ne ho venduto un bel missilone del "3" e tento di switcharlo sul "2" per sfruttare il disaggio d'emissione che su questi titoli viene applicato quando diventa nota la cedola.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
:) caro Cama il 4,9% (lordo) probabilmente non lo porteremo sempre a casa viste le prossime prospettive di FOI al ribasso ..comunque che sia un bel titolo x rend/duration su questo non ci piove.

E anche per sfruttare i possibili switch fra le tre emissioni.
Personalmente oggi ho fatto il contrario, ne ho venduto un bel missilone del "3" e tento di switcharlo sul "2" per sfruttare il disaggio d'emissione che su questi titoli viene applicato quando diventa nota la cedola.
Su questa storia del disaggio io avrei capito che se uno ha proprio deciso di vendere un Btp Italia gli conviene farlo un giorno prima che sia nota la cedola. E' così o non ho capito nulla?
 

blackmac

Forumer storico
blank.gif
[FONT=trebuchet ms, sans-serif]Portugal’s sixth quarterly review concludes: economic programme broadly on track[/FONT] [FONT=verdana, sans-serif]

Staff teams from the European Commission (EC), European Central Bank (ECB), and International Monetary Fund (IMF) visited Lisbon during November 12-19 for the sixth quarterly review of Portugal’s economic programme. They concluded that the programme is broadly on track, despite stronger headwinds. External and fiscal adjustment continues to advance, adequate capital and liquidity buffers have reduced financial stability risks, and structural reforms are proceeding apace. At the same time, rising unemployment, lower incomes, and uncertainty are weighing on confidence, while the recession in the euro area is beginning to dampen export dynamics. Nonetheless, GDP is expected to gradually turn positive in 2013 and grow by 0.8% in 2014. Approval of the conclusion of this review will allow the disbursement of EUR 2.5 billion (EUR 1.6 billion by the EU, and EUR 0.9 billion by the IMF). These disbursements could take place in January 2013 subject to the approval of the IMF Executive Board, ECOFIN and the Eurogroup.

Sapranno quello che fanno......mah

[/FONT]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi interest rate swaps

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.33 0.37 0.31 0.34
2 anni 0.40 0.43 0.36 0.39
3 anni 0.53 0.55 0.45 0.48
4 anni 0.70 0.73 0.59 0.62
5 anni 0.90 0.93 0.78 0.81
6 anni 1.10 1.13 0.98 1.01
7 anni 1.28 1.31 1.18 1.21
8 anni 1.45 1.48 1.37 1.40
9 anni 1.60 1.63 1.53 1.56
10 anni 1.72 1.76 1.7 1.73
15 anni 2.16 2.2 2.17 2.20
20 anni 2.28 2.32 2.37 2.40
25 anni 2.33 2.36
30 anni 2.33 2.37 2.54 2.57
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Le vendite al dettaglio canadesi a settembre hanno registrato
un incremento mensile dello 0,1%. Il dato è inferiore alla
crescita di mezzo punto percentuale prevista dagli analisti.
Invariato m/m il dato “core”, quello calcolato al netto delle
vendite di auto
. Milano, Finanza.com
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Su questa storia del disaggio io avrei capito che se uno ha proprio deciso di vendere un Btp Italia gli conviene farlo un giorno prima che sia nota la cedola. E' così o non ho capito nulla?

Si, Antonio.
La tassazione fa distinzione fra redditi diversi e redditi da capitale solo quando è nota la cedola.
La nota esplicativa recita:
"..l'eventuale incremento sul capitale dovuto alla scadenza in ragione dell'indicizzazione secondo le regole fissate dall'articolo 4 del decreto di emissione, il prelievo di cui al citato decreto n. 239 del 1996, non può che applicarsi a partire da momento in cui detto incremento diviene conoscibile e cioè, precisamente, quando (in prossimità della scadenza ma prima della stessa) saranno resi noti i dati necessari per calcolare il valore di rimborso."
 

Users who are viewing this thread

Alto