Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
Per il nostro FBTP 108.76 potrebbe essere un supporto importante, poi se non vuole rompere il trend positivo e si ferma prima non mi offendo.
 

popov

Coito, ergo cum.
forchetta di andrews perfetta sul 60' del crucco.
 

Allegati

  • crucco.jpg
    crucco.jpg
    91,4 KB · Visite: 310

g.ln

Triplo Panico: comprare
casalinga di Voghera

Ciao Giuseppe,
ha avuto ragione anche la mitica "casalinga di Voghera" che cassetta e applica il Bond Laddering (oppure qualcosa di analogo).

Se non ha dato troppo peso al sensazionalismo dei giornali e ha tenuto, il suo coraggio è stato premiato.

Chiedendo scusa per l'OT, cosa intendi per stimolante riguardo il gold?
Hai incrementato ? siamo rossi anche oggi ... :rolleyes:

:ciao: Buona giornata a tutti gli amici.
Ha fatto bene chi non ha letto troppo i giornali e si è basato principalmente sui prezzi.
Sul metallo giallo? beh, mi aspetto un rialzo maggiore rispeto al BTPItalia3, specialmente dopo la riconferma di Obama (io e altri in questo thd acquistammo a buon prezzo prima delle sua rielezione): da quelle parti stampano senza tanti problemi ;). Oggi sembra risalire dal leggero ritracciamento, vedremo. Comunque il metallo giallo è una specie di assicurazione contro eventuali disastri, e ricordo che nei ptf molti gestori ne consigliano una quota del 5-10% circa.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
I leader Ue hanno però nominato Yves Mersch, capo della Banca centrale lussemburghese, membro del comitato esecutivo della Bce, riempiendo così la posizione lasciata dallo spagnolo Gonzales Paramo e vacante già da diversi mesi. Mersch entrerà a far parte ufficialmente del comitato esecutivo il 15 dicembre.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPItalia3, un'assicurazione!

Ma a quanto li vedi Italia 1 e Italia 3? A sto punto, devono andare almeno a 103

Lo spero, ma ti dirò che non credo che farò trading con quei titoli, probabilmente andrò a scadenza, anche perchè auspico che le cose non degerino nella nostra Patria.
Se dovessero nascere problemi (ingovernabilità nel dopo Monti), uscirò parzialmente dal BTP pensione (che dovrebbe comunque tenere essendo a scadenza relativamente breve e soprattutto perchè legato all'inflazione italiana), per entrare nei fissi più lunghi (max decennale) , in quel caso a forte sconto.
In sostanza, gli asset di oggi del mio ptf sono pronti per adattarsi eventualmente senza significativi cedimenti ad altri scenari.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
tripla pazienza!

Di ritorno da intensa giornata con cena appena terminata vedo ora che l'ordine di vendita sul 34 impostato stamattina a 95,20 e' stato eseguito:non nascondo che ho dovuto aspettare qualche settimana per avere un buon gain ma ora con 41 tick su un missilone mi sono portato a casa le caramelle e sono soddisfatto. mi preparo a cercare di dormire domani vedremo cosa fare del liquido...buonanotte.


Ciao Roberto, la tripla pazienza è una dote che non tutti hanno :up:.
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto