Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Per il nostro FBTP 108.76 potrebbe essere un supporto importante, poi se non vuole rompere il trend positivo e si ferma prima non mi offendo.

forchetta di andrews perfetta sul 60' del crucco.

Allegati

• crucco.jpg
    crucco.jpg
    91,4 KB · Visite: 313
casalinga di Voghera

Ciao Giuseppe,
ha avuto ragione anche la mitica "casalinga di Voghera" che cassetta e applica il Bond Laddering (oppure qualcosa di analogo).

Se non ha dato troppo peso al sensazionalismo dei giornali e ha tenuto, il suo coraggio è stato premiato.

Chiedendo scusa per l'OT, cosa intendi per stimolante riguardo il gold?
Hai incrementato ? siamo rossi anche oggi ... :rolleyes:

:ciao: Buona giornata a tutti gli amici.
Ha fatto bene chi non ha letto troppo i giornali e si è basato principalmente sui prezzi.
Sul metallo giallo? beh, mi aspetto un rialzo maggiore rispeto al BTPItalia3, specialmente dopo la riconferma di Obama (io e altri in questo thd acquistammo a buon prezzo prima delle sua rielezione): da quelle parti stampano senza tanti problemi ;). Oggi sembra risalire dal leggero ritracciamento, vedremo. Comunque il metallo giallo è una specie di assicurazione contro eventuali disastri, e ricordo che nei ptf molti gestori ne consigliano una quota del 5-10% circa.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
I leader Ue hanno però nominato Yves Mersch, capo della Banca centrale lussemburghese, membro del comitato esecutivo della Bce, riempiendo così la posizione lasciata dallo spagnolo Gonzales Paramo e vacante già da diversi mesi. Mersch entrerà a far parte ufficialmente del comitato esecutivo il 15 dicembre.

BTPItalia3, un'assicurazione!

Ma a quanto li vedi Italia 1 e Italia 3? A sto punto, devono andare almeno a 103

Lo spero, ma ti dirò che non credo che farò trading con quei titoli, probabilmente andrò a scadenza, anche perchè auspico che le cose non degerino nella nostra Patria.
Se dovessero nascere problemi (ingovernabilità nel dopo Monti), uscirò parzialmente dal BTP pensione (che dovrebbe comunque tenere essendo a scadenza relativamente breve e soprattutto perchè legato all'inflazione italiana), per entrare nei fissi più lunghi (max decennale) , in quel caso a forte sconto.
In sostanza, gli asset di oggi del mio ptf sono pronti per adattarsi eventualmente senza significativi cedimenti ad altri scenari.
Ciao, ciao, Giuseppe

tripla pazienza!

Di ritorno da intensa giornata con cena appena terminata vedo ora che l'ordine di vendita sul 34 impostato stamattina a 95,20 e' stato eseguito:non nascondo che ho dovuto aspettare qualche settimana per avere un buon gain ma ora con 41 tick su un missilone mi sono portato a casa le caramelle e sono soddisfatto. mi preparo a cercare di dormire domani vedremo cosa fare del liquido...buonanotte.

Ciao Roberto, la tripla pazienza è una dote che non tutti hanno :up:.
Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto