Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

28/11/2012 12.08
Asta Germania: collocati 2,507 miliardi in Bobl 2017 con rendimento allo 0,41%
Questa mattina la Germania ha collocato Bobl 5 anni con scadenza a ottobre 2017 (ISIN DE0001141646) per 2,507 miliardi di euro con un rendimento dello 0,41%, di poco inferiore a quello dell'asta precedente (0,42%). Le richieste sono state pari a 1,9 volte il quantitativo offerto, contro 1,5 volte dell'asta del 7 novembre scorso.

(CC)

(FTA Online News)

Fino a quando la Germania continuerà a finanziarsi a tassi così ridicoli...!

Btp aprile 16 rendimento 2,18 netto; btp settembre 2016 2,30 netto. Meno del facciale dei BtP Italia 1 e Italia 3. In pratica l'inflazione di 3 anni e mezzo e di 4 anni REGALATA. Quanto valgono 4 anni di inflazione? Facciamo 8%? Attualizzata considerata l'alea 6%? Devono o non devono arrivare a 104/105 i due titoli tanto amati dai pensionandi e pensionati?

:mumble: dipende da come vedi la curva dei rendimenti nel prossimo futuro.
Tutto ci può stare ..ma io NON VEDO alcun regalo ..solo la solita EFFICIENZA del mercato che ha allineato, alzandone il prezzo(abbassandone il rendimento) l'indicizzato alla curva.

il btp St16 4,75% oggi a 106,6x rende il 2,34% NETTO a scadenza
il bpt ita3 oggi a 102,65 (C.I. 1,00152) rende SENZA INFLAZIONE 1,49% NETTO a scadenza
l'inflazione italiana "break even" prevista è 0,85%

Occorre considerare che il CI è FERMO dal 01 Nov (1,00152) e non AUMENTA neppure a dicembre ..quindi in questi due mesi non c'è RIVALUTAZIONE inflattiva

Ultima modifica:
I prezzi parlano meglio delle notizie

Non ne ho idea ma è quello che dice il mercato e i grafici ;)

Ovviamente scrive bene Belindo! I prezzi parlano e si muovono prima delle notizie che ci arrivano! Il mio ptf?
Bene il BTP Italia3 :)
Stabile il metallo giallo :rolleyes:
Benino il cippotto in Grecia :), acquistato solo in base all'AT, sulla forza del grafico dei prezzi, adesso in attesa di conoscere il prezzo esatto dell'imminente buy back.
Non tocco i miei asset per adesso.
Mi mancano ancora quattro anni e mezzo di corretta operatività di slow trading per recuperare la rapina greca. A meno di colpi di c. Andiamo avanti con pazienza
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto