Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

04/12/2012 11.52
Euribor in rialzo
In rialzo l'Euribor. Il tasso interbancario a tre mesi è stato fissato a 0,191%, in aumento rispetto allo 0,190% di ieri.
(EP)

(FTA Online News)
Tu credi che davvero le banche si prestano depositi a 3 mesi allo 0,19%.
Euribor il tasso più opaco del pianeta terra!!!

Per quale motivo?

Perchè l'aumento del tasso euribor potrebbe segnalare un incremento dell'economia in generale.
Uso il condizionale perchè ci potrebbe anche essere una problema legato ai rapporti tra le banche che faticano a prestarsi soldi, e in questo caso non sarebbe per nulla un buon segnale.

Dimenticavo IMHO

Lo tengo d'occhio tutti i giorni e già da qualche giorno è in rialzo.

Utile questo articolo:

Banche centrali pronte a scendere in campo - Yahoo! Finanza Italia

Ma speriamo che Draghi abbia un coraggio da Drago e tagli sti caxxo di tassi, altrimenti a gennaio vediamo dove ci troviamo il cross con il USD :rolleyes:
Siamo a 1.31 con la Grecia che buy becca e si parla di haicut (Baro e Beppe tappatevi le orecchie) l'italia che ha in Bersani Berlusconi la prossima sfida elettorale (e tra i due litiganti, se sono questi, sappiamo già chi è il terzo che gode) la Spagna che chiede aiuti per le banche..........................
Deve scendere il cambio se vogliamo esportare.....................ormai mi sono stancato di dirlo.

Ma tu Bancor che conosci Draghi, fagliela una telefonatina, per piacere :rolleyes:

Ma speriamo che Draghi abbia un coraggio da Drago e tagli sti caxxo di tassi, altrimenti a gennaio vediamo dove ci troviamo il cross con il USD :rolleyes:
Siamo a 1.31 con la Grecia che buy becca e si parla di haicut (Baro e Beppe tappatevi le orecchie) l'italia che ha in Bersani Berlusconi la prossima sfida elettorale (e tra i due litiganti, se sono questi, sappiamo già chi è il terzo che gode) la Spagna che chiede aiuti per le banche..........................
Deve scendere il cambio se vogliamo esportare.....................ormai mi sono stancato di dirlo.

Ma tu Bancor che conosci Draghi, fagliela una telefonatina, per piacere :rolleyes:

Grazie della spiegazione. Ripresa all'orizzonte per il momento non ne vedo...anzi mi aspetto un crollo delle vendite a Natale. Se tutte le banche centrali abbassano il tasso com'è auspicato dall'articolo entro il 25 dicembre avremo un'impennata delle borse :).

Secondo me, l'America e, fino a quando non lo deciderà lei, farà di tutto per tenere il $ debole se vuole far scendere i deficit. Siamo incastrati per come la vedo io. La Germania e pochi altri si salvano perchè si finanziano a tassi ridicoli ma noi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto