Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

bancor

Forumer storico
sicuramente mancano gli acquisti dall'estero, però ho come la sensazione che sia un pochino "pilotato", diciamo una mezza campagna elettorale contro silvietto, per rinfrescare la memoria degli italiani su cosa succederebbe se silvietto tornasse nuovamente a fare il presidente del consiglio. Anche il fatto che Napolitano parlerà a fine settimana, boh... mi sembra una cosa concordata, una settimana di passione...chi dovrebbe comprare ha avuto l'ordine di fermarsi....
Quello in neretto è un pensiero sbagliato. Credo sia l'opposto: cioè che oggi i titoli italiani siano sostenuti. Senza mani forti che comprano oggi saremmo andati oltre i 400 .. Garantito!
 

reno

Guest
Mediaset perde poco tutto sommato e il resto che dici non lo faranno di certo, continuo a pensare che un'incudine sarebbe più efficace, speriamo sia quella del voto e che tutto questo serva agli altri a ragionare con la testa. Solo che tutt'ora non ho capito per niente per chi dovrei votare in febbraio.


Caro Prospero come ti capisco, per la prima volta e mi pare di averlo già inserito in un post abbastanza remoto, il mio voto non lo darò a nessuno, e credo che proprio non andrò a votare anche solo per il motivo che pd e pdl hanno deciso di tenersi la legge porcata di Calderoli.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Interessante il BTPitalipensione 1 giusto SPX?
Se dovessi sceglierei comprerei questo tri i penisone....................

Marco ..dipende se per Tradata veloce o per prospettive di rendimento: per rendimento visto qnt prevedibile sull'inflazione, io , OGGI, preferisco il "2"
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Spx, comprendo la tua rabbia.
Solo una piccola osservazione: che Monti era a termine lo si sapeva.
Che Berlusconi non vincerà le prossime elezioni è altamente probabile.
Il fatto che eri liquido ti da una maggior libertà di azione, ma chi ha costruito pazientemente il ptf, anche in vista di possibili perturbazioni, come ho fatto io a suo tempo con calma (titoli a breve indicizzati all'inflazione italiana, significativa quota nel metallo giallo) fa bene a non disfarsi di tutto, a meno che non operi in ottica di breve.
Se ci saranno crolli consistenti (es, il 22 ben sotto i 100) saranno sempre possibili cambi di cavallo vendendo anche ciò che si era deciso di cassettare.
Ciao, ciao, Giuseppe

:) Non contesto la tua operatività, Giuseppe ..assolutamente.
Mi ricordo benissimo i tuoi richiami alla cautela e il tuo PTF lo testimonia, nessun titolo lungo, copertura al rischio con Oro, basso rischio.
Io ad esempio ho in PTF obblig.Infl.linked corte (BAR, Intesa, MB) che oggi hanno perso MENO ..stavolta sui BTP ho preferito portare a casa perchè penso che il mancato cedolare lo posso compensare con entrate su rendmenti superiori.
 

Prospero

Io speriamo...
Ora stanno, ma si fa molto per dire :wall:, risalendo di un soffio. Trappola per far entrare qualcuno e dargli la mazzata pure a lui? Non ci sarebbe da stupirsene :cool:.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi irs

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.26 0.30 0.29 0.32
2 anni 0.29 0.32 0.33 0.36
3 anni 0.39 0.42 0.40 0.43
4 anni 0.54 0.58 0.53 0.56
5 anni 0.73 0.77 0.71 0.74
6 anni 0.91 0.94 0.91 0.94
7 anni 1.1 1.13 1.12 1.15
8 anni 1.27 1.29 1.30 1.33
9 anni 1.41 1.44 1.47 1.50
10 anni 1.54 1.57 1.62 1.65
15 anni 2.00 2.04 2.13 2.16
20 anni 2.15 2.19 2.35 2.38
25 anni 2.20 2.24
30 anni 2.24 2.26 2.53 2.56 buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 10 dic - Wall Street
apre a passo lento, in una giornata priva di indicatori
macroeconomici di rilievo. L'incertezza della situazione
italiana, dove il presidente del Consiglio Mario Monti ha
annunciato che si dimettera' dopo il voto sul decreto di
stabilita', pesa solo parzialmente sui listini Usa. Il Dow
Jones avanza dello 0,15% a 13.175,79 punti, il Nasdaq cala
dello 0,12% a 2.975,42 punti e lo S&P 500 scende dello 0,13%
a 1.416,19 punti. Avvio in rialzo contenuto per il petrolio:
i future a gennaio avanzano di 23 centesimi a 86,13 dollari
al barile.
 

Users who are viewing this thread

Alto