Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Il presidente della FED, Ben Bernanke, l’iniziatore di questo piano, è del parere che il pompaggio monetario aggressivo rafforzerà l’espansione economica degli Stati Uniti. Riteniamo che senza la collaborazione delle banche, il massiccio pompaggio della FED è improbabile che entri nell’economia.
Riteniamo che se le banche dovessero spingere nell’economia il denaro che la FED sta pompando, ciò infliggerà gravi danni alla capacità dell’economia di generare ricchezza reale.


Bernanke espande ulteriormente la posizione monetaria - Yahoo! Finanza Italia
 

camaleonte

Forumer storico
Per le elezioni politiche c’è il caos più completo, il tutto sotto l’attenta guida di Napolitano, 87 anni e non li dimostra. Sembra la ritirata della Beresina“. Per Grillo è tutta una farsa, degna di “Totò truffa”, i cui motivi ufficiali sarebbero “la sfiducia e lo spread”, secondo Grillo “entrambi falsi”.

L’attacco a Monti prosegue senza giri di parole: “La sfiducia al governo Monti è inesistente. Questo tizio ha annunciato le sue dimissioni (come se fosse un impiegato e non il presidente del Consiglio) con il beneplacito di Napolitano. Entrambi non devono aver letto con attenzione la Costituzione che impone la sfiducia parlamentare per lo scioglimento delle Camere. Se Monti vuole dare le dimissioni ha l’obbligo di recarsi di fronte al Parlamento e porre la fiducia (e sa che la otterrebbe). Non può sfiduciarsi da solo. Ma chi si crede di essere? Napolitano non può sciogliere le Camere perché Monti tiene il broncio. Qui siamo all’asilo Mariuccia”.

Secondo Grillo, la fretta nell’andare alle elezioni dopo le dimissioni personali di Monti “è dovuta alla grande preoccupazione del Capo dello Stato sullo spread”. Lo stesso spread che, per il leader del M5S, “non ha mai goduto di miglior salute da quando Monti ha annunciato la sua dipartita”. Per Grillo “lo spread è Monti stesso” e “anticipare le elezioni ha un unico scopo: depotenziare il M5S“.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-io-non-muoio-neanche-se-mi-ammazzano/450812/
 

ascot

Forumer attivo
In effetti è più alto del nostro ..a prescindere da quello interno il loro debt...(esterno) che ci supera di 600 miliardi di €.La Frau ......(non la poltrona) va a finire che ci chiede un bel prestito tra qualche mese.. il tasso lo applica Mario :eek: Ciao

è un paio di anni che sto aspettando di rientrare sul bund 42 3,25 a 90, forse questa sarà la volta buona :D
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
metallo giallo e BTP pensione

Cosa ne dici di questa barriera sui 122,65-4 ?

Caia Zebro, vedo stanotte che il metallo giallo espresso in dollari non è che che stia rimbalzando granchè.
Vediamo domani mattina. Vorrei incrementare significativamente sulla forza. In Grecia sono entrato sulla superforza, e ho azzeccato il trend!
Bene il BTPItalia3 , per la cui entrata a 100 in sottoscrizione non dobbiamo dimenticare Spx per i suoi accurati conteggi :up:, che ci hanno dato la spinta decisiva :). E certamente anche l'ottimismo di Stefano sui btp ha aiutato l'entrata!
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Al posto di quello mi prendo il BTP '40;5% ascot!Da le cedole 2 volte all'anno e costa una fortuna di meno.buona notte:)


Buongiorno a tutti.

Ora la crisi della casa spaventa anche le banche. Sui mutui l'Abi studia un accordo con i costruttori per rilanciare l'edilizia.

Da qui questa parte:

Gli economisti lo chiamano effetto "spiazzamento". Comprare titoli di Stato è molto più sicuro e conveniente di ogni altro investimento. Compreso quello tipico nel mattone. Qualche indizio lo si trova nello stesso Bollettino dell'Abi diffuso oggi. Le attività finanziarie delle famiglie, spiega il documento, sono calate a 3.559 miliardi di euro nel secondo semestre dell'anno, il 2,6% in meno rispetto ad un anno fa. Ma il dato non racconta tutto. Nel portafoglio degli italiani ci sono sempre meno azioni e partecipazioni (-14,4% in un anno) e fondi comuni di investimento (-4,7%), mentre ci sono sempre più titoli pubblici (aumentati dell'8,6% in un solo anno).


Stefano, lo vai ripetendo da molto tempo e chissà in quanti che ci leggono silenti, ti hanno ascoltato?

Lo spread è calato e forse, continuerà a calare, attendo e mi aspetto un po di maretta in occasione della campagna elettorale perchè non credo che Berlusconi assista impotente al tentativo delle nuove forze centriste, di distruggere il PDL. Un eventuale storno me lo aspetto e, sarà una nuova buona occasione per rientrare.
 

Users who are viewing this thread

Alto