Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (11 lettori)

bancor

Forumer storico
Ma hanno messo il divieto per il btp 3 di superare i 103? Sta inchiodato lì a quel prezzo .. Ha provato i 103,04 a fatica. Qualcuno sta vendendo quantitá illimitate .. Attento però a non farlo neanche scendere da quel valore
 

follettina

Forumer attivo
a casa mia ne ho tre, tipo questi. si vedono bene la testa e le due spalle più piccole. :D

alberi-di-natale-thumb22013141.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Ma hanno messo il divieto per il btp 3 di superare i 103? Sta inchiodato lì a quel prezzo .. Ha provato i 103,04 a fatica. Qualcuno sta vendendo quantitá illimitate .. Attento però a non farlo neanche scendere da quel valore

è che hanno letto a suo tempo popov che parlava di 103,07 e vogliono fargli uno sgarbo... :lol:
 

follettina

Forumer attivo
Va inoltre ricordato che a partire dal 1° gennaio 2013 tutti i nuovi titoli di Stato con scadenza
superiore all’anno saranno emessi con Clausole di Azione Collettiva
(Collective Action Clauses –
CACs), così come previsto dal Trattato europeo istitutivo del Meccanismo Europeo di Stabilità, e
sempre nel 2013 sarà possibile procedere all’attività di stripping sui titoli di Stato secondo il nuovo
modello introdotto il 17 dicembre c.a. che, per i titoli nominali a tasso fisso, consente la piena
fungibilità anche tra l’ultima cedola e il mantello di uno stesso titolo, e tra questi e gli strip originati
da titoli diversi, purché con medesima data di scadenza
Devo ammettere la mia ignoranza...non ci ho capito una mazza...:wall:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
passando a cose più serie: la vendita del 41i stamane a 86,18 direi che è andata di lusso, adesso siamo a 85,6... e son tentato di riprendermi il mio cippetto

(con il "cose più serie" ovviamente mi riferivo alla battuta sui 103,07)
 

Users who are viewing this thread

Alto