Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Le spese dei consumatori statunitensi a novembre sono
cresciute, in linea con le attese, dello 0,4% mensile. Lo ha
annunciato il Dipartimento del Commercio. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A novembre l'indice dei prezzi delle spese per consumi
personali (Pce) in versione "core", quella cioè depurata
delle componenti straordinarie, non ha fatto registrare
variazioni congiunturali. Gli analisti avevano previsto un
+0,1%. Milano, Finanza.com
 

blackmac

Forumer storico
Devo ammettere la mia ignoranza...non ci ho capito una mazza...:wall:

Guarda la cosa da sapere per il cittadino riguarda le Cac

Una clausola di azione collettiva (CAC) permette una maggioranza di obbligazionisti ad accettare una ristrutturazione del debito , che è giuridicamente vincolante per tutti i possessori del bond, compresi quelli che votano contro la ristrutturazione.
Da wikipedia

Semplificando molto....
Poi qualcuno più esperto può aggiungere altro...
 

Prospero

Io speriamo...
passando a cose più serie: la vendita del 41i stamane a 86,18 direi che è andata di lusso, adesso siamo a 85,6... e son tentato di riprendermi il mio cippetto

(con il "cose più serie" ovviamente mi riferivo alla battuta sui 103,07)
Anch'io son tentato di riprendermi i 40k del 21i più sotto ma solo se scende di un'altra trentina di tick dal prezzo di ora :cool:.
 

bancor

Forumer storico
Venduti tutti i Btp Italia 3. 103 tondi. Cacchiu Cacchiu!!!
Andato pure Ialia 1. 102,77.
Sono liquidooooooooooo!!
Se penso che un anno fa ero 25% sotto col Ptf di una vita di risparmi. In 12 mesi tutto venduto in gain rispetto ai rezzidi allora, salvo un cct con un piccolo loss perchè mi rompeva pagare il captal gain. E poi qualche tradata lenta con buoni guadagni (molto meno però di quanto avrei realizzato aspettando) i guadagli con i btp Italia, le cedole. Insomma nella mia vita non ho mai guadagnato come nel 2012 .. Non ho fatto calcoli precisi ma almeno il 35%. Grazie al fatto di non aver mai ceduto alla paura (seguendo l'ottimismo incrollabile di Stefano cui mi sono aggrappato nei momenti peggiori) e grazie al fatto di aver comprato sempre quando eravamo sora i 500 di spread.
In un anno non sono riuscito a capire nulla dei grafici e delle spiegazioni di Popov, ma ho seguito anche lui. Grazie a tutti, anche a Belindo con cui ho avuto discussioni franche e proficue. Grazie a Follettina che ammiro. Grazie a SPX, Prospero, Cama, Baro e tutti coloro con i quali ho scambiato idee, ansie e contentezze. Insomma grazie di cuore .. Continuerò a seguirvi e spero che si realizzino lecondizioni per un rientro nell'agone. Buona fine del mondo, buon Natale e buon anno al 99,9% dei forumisti...
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
quello è andato. adesso forse fa una W. sempre sul 5'.

ma come ho scritto prima a parte il target del testa-spalle a 110,55 io non vedevo supporti in questa zona.

quindi se non sale, scende. :D

110.55 è un baluardo importantissimo, è anche il target del testa spalle.
 

Users who are viewing this thread

Alto