Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (30 lettori)

pxfour

Forumer storico
SHORT SQUEEZE - Ricoperture di scoperto

Operativamente come ci si dovrebbe comportare? :-?
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
òstiek, non credevo servisse una traduzione: stanno stritolando gli shorters.

òstriek, ma pensi che oggi gli shorters fossere così tanti??
Per un sell on the news?
.............io non ci credo, se volevano fare uno scherzetto penso avrebbe preso più longers che shorters. IMHO
 

popov

Coito, ergo cum.
òstriek, ma pensi che oggi gli shorters fossere così tanti??
Per un sell on the news?
.............io non ci credo, se volevano fare uno scherzetto penso avrebbe preso più longers che shorters. IMHO
ma mica erano short da oggi. gli shorters oggi sono stati costretti a chiudere o incrementare.

il fatto è che in pochissimi se lo ricordano che il fibbone ha un gap aperto a 17025 da tempo immemore.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
ma mica erano short da oggi. gli shorters oggi sono stati costretti a chiudere o incrementare.

il fatto è che in pochissimi se lo ricordano che il fibbone ha un gap aperto a 17025 da tempo immemore.

Ci mancherebbe :eek:

Saliamo perchè hanno fatto finta di accordarsi in USA, ma era il minimo che poteva capitare.
Lo short sarebbe la normalità da domani.....................IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
L’indice Ism statunitense relativo il manifatturiero a dicembre
si è attestato a 50,7 punti. Dopo i 49,5 punti della precedente
rilevazione gli analisti avevano previsto 50,3 punti. Milano,
Finanza.com
 

prof.balthazar

Nuovo forumer
Un benvenuto anche da parte mia a Balthazar :): il thd diventa più numeroso e più fecondo di nuove idee ed operatività!

Non è certo il mio caso, qui sono un semplice discepolo. la mia operativita' è tremendamente empirica ,vi ho attentamente e scientemente osservato indi ho deciso di seguirvi piu' da vicino perchè siete dei veri Magister.
 

bancor

Forumer storico
Consiglio da amico che vorrebbe NON essere liquido oggi.
Vendete e mettete in tasca tutti i gain che potete.
Parte il Fiscal Cliff europeo (o Supposta Cliff); il che significa pareggio di bilancio ovvero 50/60 miliardi di minori spese e/o maggiori entrate.
Chiunque vinca le elezioni si vedrà costretto a seguire in tutto o in parte le regole europee. E poichè tutti dovranno assoggettarsi a queste dure regole ci saranno meno risorse per la crescita, meno soldi in tasca dei cittadini, meno soldi per finanziare i deficit residui e meno soldi financo per rinnovare i titoli in scadenza anche in presenza di pareggio.
A me dispiace aver venduto prima di Natale, rimettendoci abbastanza rispetto a quanto avrei realizzato oggi ... ma se avessi il mio PtF di allora lo liquiderei seduta stante.
Magari sbaglio ma nella vita ho sempre seguito i fondamentali macro e agito spesso in controtendenza con l'orientamento generale sia nei momenti di euforia che in quelli di disperazione.
Naturalmente resto fiducioso nella solvibilità e quindi nella capacità di rimborso del nostro debito ma di prestare soldi a 4 mesi a rendimento negativo, a 4 anni a meno del 2% netto ed a 10 al 3,60% netto non ci penso proprio.
Buon anno e buon gain a chi è bravo a farlo
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Consiglio da amico che vorrebbe NON essere liquido oggi.
Vendete e mettete in tasca tutti i gain che potete.
Parte il Fiscal Cliff europeo (o Supposta Cliff); il che significa pareggio di bilancio ovvero 50/60 miliardi di minori spese e/o maggiori entrate.
Chiunque vinca le elezioni si vedrà costretto a seguire in tutto o in parte le regole europee. E poichè tutti dovranno assoggettarsi a queste dure regole ci saranno meno risorse per la crescita, meno soldi in tasca dei cittadini, meno soldi per finanziare i deficit residui e meno soldi financo per rinnovare i titoli in scadenza anche in presenza di pareggio.
A me dispiace aver venduto prima di Natale, rimettendoci abbastanza rispetto a quanto avrei realizzato oggi ... ma se avessi il mio PtF di allora lo liquiderei seduta stante.
Magari sbaglio ma nella vita ho sempre seguito i fondamentali macro e agito spesso in controtendenza con l'orientamento generale sia nei momenti di euforia che in quelli di disperazione.
Naturalmente resto fiducioso nella solvibilità e quindi nella capacità di rimborso del nostro debito ma di prestare soldi a 4 mesi a rendimento negativo, a 4 anni a meno del 2% netto ed a 10 al 3,60% netto non ci penso proprio.
Buon anno e buon gain a chi è bravo a farlo

Io penso che si crescerà ancora bancor ed il debito nostro rimane tale da essere garantito ,tutti i giorni di scambiano miliardi di € in btp ..http://www.bancaditalia.it/pubblica...rel11_20_infrastrutture_sistema_pagamenti.pdf Buona sera
 

Users who are viewing this thread

Alto