Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
ritornato dalla montagna da pochi minuti ..giusto in tempo per collegarmi e vedere tutto sto entusiasmo :up:

E mi tocca pure leggere che Baro si è pagato le ferie :sad: ..piove sempre sul bagnato :lol::lol::lol: ..
 

Baro

Umile contadino
ritornato dalla montagna da pochi minuti ..giusto in tempo per collegarmi e vedere tutto sto entusiasmo :up:

E mi tocca pure leggere che Baro si è pagato le ferie :sad: ..piove sempre sul bagnato :lol::lol::lol: ..
Poca roba...1k scarso...sono contento che sei tornato, voi anziani avete i riflessi un po' ritardati...:lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Vento in poppa e nuovi arrivi!

Io invece ho venduto:D

Lo dicevo ieri sera che avevo bisogno del gain di oggi per pagarmi la vacanza...:D Venduto tutto il 37 a 87,95 (pmc 86,94).
Si comincia bene il 2013
Buongiorno a tutti!!

Ho venduto forse troppo presto.
Vorrei mettere qualcosa in un conto deposito vincolato. Avete consigli?

Salve a tutti.

:ciao: Straordinari i nostri amati titoli, soprattutto perchè vuol dire che la credibilità del nostro Paese tiene :), nonostante contorcimenti elettorali!
Complimenti ovviamente a chi ha gainato anche oggi, e anche chi si è poi pentito dell'uscita: sono sempre passaggi alla cassa :D.
Un benvenuto anche da parte mia a Balthazar :): il thd diventa più numeroso e più fecondo di nuove idee ed operatività!

Per Zebro che era entrato sull'etc oro a 123,5: siamo a 124,5 :up:. E io che ero entrato con l'ultimo cippotto a 123, non mi lamento :D. Tengo. Come pure ha ben tenuto il supporto del metallo giallo a 40300 Euro al chilo, violato solo per brevissimi periodi, di cui parlavo in precedenti post.

L'anno inizia bene!
Buon proseguimento, Giuseppe
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Avrei un quesito che avevo scritto nel forum delle perpetue.
i cds italia quotano in usd, mentre i cds intesa e corporate ita quotano
in eur.
Vorrei capire se ha senso trasformare i cds in euro e eventualmente
quale mezzo si può utilizzare.
Il solo cambio mi sembra troppo semplice.

Ciao a tutti!!
e anche al prof balthazar.

Infatti il cambio non va utilizzato.
Semplificando, il "prezzo" dei CDS è espresso in basis points, cioè assomiglia ad un rendimento o ad un tasso.
Quindi per trasformare un cds da usd in eur bisognerebbe utilizzare le curve dei tassi (term structure) USA & EU.
Vedo però che in genere (per non farsi male ;)) si preferisce soprassedere e utilizzare direttamente il valore del cds anche se espresso in una valuta diversa dall'euro.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
operatività

ritornato dalla montagna da pochi minuti ..giusto in tempo per collegarmi e vedere tutto sto entusiasmo :up:

E mi tocca pure leggere che Baro si è pagato le ferie :sad: ..piove sempre sul bagnato :lol::lol::lol: ..

Ciao spx, bentornato, e Baro continua a fare il modesto! fra poco qui e in grecia la sua operatività sarà imitata :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Infatti il cambio non va utilizzato.
Semplificando, il "prezzo" dei CDS è espresso in basis points, cioè assomiglia ad un rendimento o ad un tasso.
Quindi per trasformare un cds da usd in eur bisognerebbe utilizzare le curve dei tassi (term structure) USA & EU.
Vedo però che in genere (per non farsi male ;)) si preferisce soprassedere e utilizzare direttamente il valore del cds anche se espresso in una valuta diversa dall'euro.

Grazie
:bow::bow::bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto