Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

belindo

Guest
se mi spieghi che differenza fa, ma devi essere convincente, ti dico perché l'ho tirato così.

Perchè io faccio fede al mio fibo sul giornaliero che tui hai reputato qualche settimana fa "troppo pretenzioso" ;)

eccolo.....................
 

Allegati

  • btpi 41.png
    btpi 41.png
    25,8 KB · Visite: 124

bancor

Forumer storico
Per un cassettista che volesse diversificare...e che è ancora pieno zeppo di BTP come me (in forte gain :D), avreste qualche consiglio?
Cercherei un rendimento intorno al 4% netto
Vendi tutto e prendi depositi vincolati sei o 12 mesi per esempio Creval al 4,25 lordo .. fa il 3,5% netto. Ti basta?
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
Perchè io faccio fede al mio fibo sul giornaliero che tui hai reputato qualche settimana fa "troppo pretenzioso" ;)

eccolo.....................
ho scritto davvero così? troppo pretenzioso? òstiek...

P.S.: in effetti sembra tirato meglio del mio.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
ho scritto davvero così? troppo pretenzioso? òstiek...

P.S.: ma a parte questo, non capisco perché sarebbe invertito.



Non sono sicuro che hai usato questo aggettivo ma sicuramente il senso era questo ;)
Io metto semplicemente lo 0% sulla testa in basso a 60.8 mentre tu a questo livello metti il 100% tutto qui
 

popov

Coito, ergo cum.
Non sono sicuro che hai usato questo aggettivo ma sicuramente il senso era questo ;)
Io metto semplicemente lo 0% sulla testa in basso a 60.8 mentre tu a questo livello metti il 100% tutto qui
nel frattempo avevo modificato il mio post. ribadisco che il tuo sembra tirato meglio del mio.

io invece faccio così: alla rottura dell'ultimo massimo (dove avevo messo lo 0% fibo per valutare un eventuale ritraccio) alzo lo 0% in modo da far combaciare quel vecchio massimo con il 23,6%.
 

braga

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 gen - Il 2013 sembra per il momento essere iniziato sotto buoni auspici per i mercati finanziari con il fiscal cliff evitato grazie a un accordo dell'ultima ora e con un nuovo forte ridimensionamento delle tensioni sul debito periferico. Il calo significativo degli spread e del costo del denaro in Europa pone ora le condizioni per una navigazione piu' serena nell'arco dei prossimi mesi anche se lungo il percorso rimangono degli ostacoli fra cui i negoziati a Washington per l'innalzamento del tetto del debito pubblico. In Europa le prospettive parlano inoltre di una crisi economica destinata a continuare anche a causa delle drastiche misure di austerity varate nel corso dell'ultimo anno e tutti i dati sui consumi confermato un allarmante trend al ridimensionamento. Il calendario della prossime settimane fornira' importanti risposte soprattutto sul versante europeo che appare nettamente piu' nutrito rispetto a quella americano. L'appuntamento di maggiore importanza e' previsto per la giornata di giovedi' quando si riunira' il comitato direttivo della Bce per la decisione sul costo dl denaro e per eventuali nuove misure di sostegno all'economia. Secondo alcuni esperti e' possibile un taglio di 25 punti base allo 0,75% ma il forte ridimensionamento delle tensioni sul mercato del debito nelle ultime sedute potrebbe rendere meno urgente questo tipo di intervento perche' appunto appaiono esserci i presupposti per un miglior funzionamento del meccanismo di trasmissione dello stimolo monetario gia' immesso nel sistema dall'Eurotower. In precedenza, per lunedi' sono previste lunedi' le statistiche sulle partite correnti dell'eurozona relative a novembre e l'indice dei prezzi alla produzione relativo allo stesso mese. Martedi' tocchera' invece alla fiducia delle imprese in dicembre sempre nell'eurozona e alle vendite al dettaglio relative pero' a novembre mentre mercoledi' sara' il turno della produzione industriale e soprattutto della prima stima sulla crescita del pil nel quarto trimestre del 2012. Giovedi' infine sara' la grande giornata della Bce e soprattutto della conferenza stampa del presidente Mario Draghi. Sulla sponda americana, da segnalare solo i consueti appuntamenti con le richieste di mutui (mercoledi') e con le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione (giovedi') mentre venerdi' verranno resi noti i dati di novembre sul deficit della bilancia commerciale e quelli di dicembre sui prezzi alle importazioni. Cop
 

braga

Forumer storico
:-oServizio lanciato circa un anno fa a Parigi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 gen - Autolib' (gruppo Bollore'), servizio di vetture elettriche in libero servizio lanciato circa un anno fa a Parigi, ha superato la soglia di un milione di utilizzi. Lo ha annunciato il Comune di Parigi, specificando che Autolib' "rientra nell'ambito di una politica di circolazione sviluppata nella citta' dal 2011 che punta a permettere a ciascuno di disporre di un mezzo di trasporto adattato ai suoi bisogni" e che "ha superato la soglia di un milione di locations". Dopo l'avvio (5 dicembre 2011), 54.500 abbonati hanno utilizzato il servizio di affitto dei veicoli elettrici Autolib' con una media da 2 a 3 volte al giorno per una durata del tragitto di circa 40 minuti. Il picco di utilizzo, ha spiegato l'amministrazione parigina, si e' registrato nel week end con oltre 6.000 utilizzi al giorno e alla sera dopo le ore 20. Il servizio Autolib' dispone di 1.740 veicoli e 4.250 stazioni di ricarica in 47 comuni e si estendera' a 412 comuni. Tmm
Chi si prende la briga di comunicarlo a Marchionne!?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

popov

Coito, ergo cum.
c'è tuttavia da segnalare che FBTP (continuous) sta pestando le corna su quella trend gialla...
 

Allegati

  • fbtp.png
    fbtp.png
    67,5 KB · Visite: 119

Users who are viewing this thread

Alto