Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

braga

Forumer storico
pillole di trading
Il grafico mostrato è quello a 5 minuti, per cui si riferisce ad un’operatività di trading intraday. L’esempio mette in evidenza una delle modalità di ingresso sul mercato più semplici in assoluto, ovvero la tecnica del breakout.Molti trader non la amano, altri la venerano come il top delle strategie possibili. La verità è che ci sono breakout che funzionano e altri che hanno scarse probabilità di successo. I migliori breakout del prezzo sono quelli che avvengono dopo una fase di compressione della volatilità, soprattutto se questa è particolarmente lunga e stretta.
usdjpy_brk_hvr.cmp.png
Nell’esempio grafico si può notare il breakout del prezzo con uno strappo bullish reso possibile dalla formazione di una long marubozu, ovvero una candela ad ampio range che non presenta le shadow. La rottura della key-area intraday è esplosiva e i prezzi saliranno con decisione nei minuti successivi.
 

popov

Coito, ergo cum.
pillole di trading
Il grafico mostrato è quello a 5 minuti, per cui si riferisce ad un’operatività di trading intraday. L’esempio mette in evidenza una delle modalità di ingresso sul mercato più semplici in assoluto, ovvero la tecnica del breakout.Molti trader non la amano, altri la venerano come il top delle strategie possibili. La verità è che ci sono breakout che funzionano e altri che hanno scarse probabilità di successo. I migliori breakout del prezzo sono quelli che avvengono dopo una fase di compressione della volatilità, soprattutto se questa è particolarmente lunga e stretta.
Nell’esempio grafico si può notare il breakout del prezzo con uno strappo bullish reso possibile dalla formazione di una long marubozu, ovvero una candela ad ampio range che non presenta le shadow. La rottura della key-area intraday è esplosiva e i prezzi saliranno con decisione nei minuti successivi.
tutto vero, ma mai valutare una cosa del genere senza controllare anche i volumi.

io stacco. buona serata e buon fine settimana a tutti.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Diversificazione

Per un cassettista che volesse diversificare...e che è ancora pieno zeppo di BTP come me (in forte gain :D), avreste qualche consiglio?
Cercherei un rendimento intorno al 4% netto

Mi permetto di consigliare un 5% del ptf (massimo 10%) in metallo giallo (direi a buon prezzo in questi giorni), anche se io ho percentuali maggiori. Ma sono obbligato ad accollarmi qualche rischio in più per tentare di recuperare in tempi decenti perdite di qualche mese fa in Grecia.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
buona serata e buon fine settimana a tutti
il mio ordine a 90,4 ovviamente non è stato servito, ma i cippetti presi stamattina a 89 si sono comunque rivelati degni compari del "vecchio" missile... si vedrà la prossima settimana
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
entusiasmo!

Il gold ha dimezzato le perdite!
Il BTP IT 3 è un trionfo!
Ho anche il Btp-01mz26 4,50% D15 in verde deciso...

Spengo tutto... ora non posso che fare danni, mi conosco... :D

sarei felice se tutti i post degli amici avessero questo entusiasmo :up::up::up:
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto