Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
cresce la fiducia
notare come salgono i rendimenti dei titoli brevi rispetto a quelli piu' lunghi che, invece , scendono
...indi la gente si sta spostando dal piu' breve al piu' lungo
 

Allegati

  • cct-200212.jpg
    cct-200212.jpg
    459,3 KB · Visite: 97

popov

Coito, ergo cum.
Se il 41in stappa i 77.29 si prende il largo.
Io sono pronto con le ultime monetine racimolate in giro....................
buongiorno a tutti. graficamente ci deve ragionare, nel senso che non vedo uno "stappo" di prepotenza a questa quota anche perché siamo quasi arrivati sulla spalla di agosto 2011 a quota 79 e sul 50% del fibo grigio che identifica un potenziale ennesimo shs reverse. e questo sì - se fosse confermato - sarebbe devastante. ma prima deve prendere fiato.
è appena il caso di far notare la configurazione grafica "3-white-soldiers" degli ultimi 3 daily con i prezzi che appunto stanno replicando in salita la spalla di metà agosto 2011.
 

Allegati

  • btp41i.gif
    btp41i.gif
    15,9 KB · Visite: 104
Ultima modifica:

belindo

Guest
buongiorno a tutti. graficamente ci deve ragionare, nel senso che non vedo uno "stappo" di prepotenza a questa quota anche perché siamo quasi arrivati sulla spalla di agosto 2011 a quota 79 e sul 50% del fibo grigio che identifica un potenziale ennesimo shs reverse. e questo sì - se fosse confermato - sarebbe devastante. ma prima deve prendere fiato.
è appena il caso di far notare la configurazione grafica "3-white-soldiers" degli ultimi 3 daily con i prezzi che appunto stanno replicando in salita la spalla di metà agosto 2011.

Perchè Popov il fibo grigio lo fai partire da 81.24 a scendere? :bow:
 

popov

Coito, ergo cum.
Perchè Popov il fibo grigio lo fai partire da 81.24 a scendere? :bow:
quello a 81,24 è rosa, non grigio. lo faccio partire da 81,24 perchè è il target del shs reverse quello con la neckline a circa 70 (50% fibo a 69,57) rotta con altissimi volumi all'inizio di febbraio, quello di cui aspettavo il pullback appunto sulla neck nei giorni scorsi e che invece ha tenuto - sempre con volumi - quota 72 che guarda caso è il 38,2% fibo sempre dello stesso movimento. insomma a norma di analisi tecnica mi pare che tutto sia coerente.
ora se i prezzi avranno la forza di arrivare a quota 79 (sul 50% fibo grigio) quella potrebbe essere la neckline di un shs-reverse molto più grande con la spalla sinistra fatta ad agosto 2011 e con la spalla destra tutta da fare la quale potrebbe replicare - appunto - il movimento di agosto 2011 quindi un ritraccio verso i 72 lo potremmo mettere in conto. se ricordare qualche giorno fa a quota 74 scrivevo di due possibili movimenti: 74->71->80 oopure 74->80->71 e pare proprio che stia facendo il secondo.
 

popov

Coito, ergo cum.
quello a 81,24 è rosa, non grigio. lo faccio partire da 81,24 perchè è il target del shs reverse quello con la neckline a circa 70 (50% fibo a 69,57) rotta con altissimi volumi all'inizio di febbraio, quello di cui aspettavo il pullback appunto sulla neck nei giorni scorsi e che invece ha tenuto - sempre con volumi - quota 72 che guarda caso è il 38,2% fibo sempre dello stesso movimento. insomma a norma di analisi tecnica mi pare che tutto sia coerente.
ora se i prezzi avranno la forza di arrivare a quota 79 (sul 50% fibo grigio) quella potrebbe essere la neckline di un shs-reverse molto più grande con la spalla sinistra fatta ad agosto 2011 e con la spalla destra tutta da fare la quale potrebbe replicare - appunto - il movimento di agosto 2011 quindi un ritraccio verso i 72 lo potremmo mettere in conto. se ricordare qualche giorno fa a quota 74 scrivevo di due possibili movimenti: 74->71->80 oopure 74->80->71 e pare proprio che stia facendo il secondo.
dimenticavo: il target del shs reverse grigio con la neckline a circa 80 è - tenetevi forte - 100-virgola-qualcosa. ma per questo c'è tempo anche perchè ce ne sarebbe un altro con neckline sopra gli 85...
come sempre, e tutto nel grafico.
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Passati gli € della vendita in gain di Banco Pop, al 41i a 77,06 :).
L'avevo detto io di mettere un tappo a 350 allo spread, nessuno che abbia provveduto?
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
l'Olanda sembra non starci al piano Grecia.
il nostro FBTp accusa il colpo come il FBUND che sale.
Nel book 41i si crea denaro dal nulla sopra i 77 come se non volessero farlo scendere, io ho liquidato qualcosa su questa cifra, vediamo come evolve.
 

eminar

Nuovo forumer
cresce la fiducia
notare come salgono i rendimenti dei titoli brevi rispetto a quelli piu' lunghi che, invece , scendono
...indi la gente si sta spostando dal piu' breve al piu' lungo

Trovo molto interessante il tuo foglio excel per i rendimenti dei cct. E' possibile scaricarlo da qualche parte o è una tua creazione?
Grazie
 

Zebro

Valar dohaeris
l'Olanda sembra non starci al piano Grecia.
il nostro FBTp accusa il colpo come il FBUND che sale.
Nel book 41i si crea denaro dal nulla sopra i 77 come se non volessero farlo scendere, io ho liquidato qualcosa su questa cifra, vediamo come evolve.

Io sono uscito a 77 (comprato a 74) dal 41i... altro gainasso! :D
E poi sono entrato sul 29 5,25% a 94 e qualcosa .. sperem.. se scende incremento e incasso le cedole!

Buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto