Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

il carcarlo

only etf
23:50 20 FEB 2012

(AGI) - Bruxelles, 20 feb. - Il primo ministro greco, Lucas Papademos, ha chiesto a banche e fondi di investimento una svalutazione maggiore del previsto dei titoli di stato ellenici in loro possesso. Lo riferiscono fonti diplomatiche, nelle ore che vedono l'Eurogruppo riunito per decidere sul nuovo piano di salvataggio per Atene. Secondo la fonte, sarebbero attualmente in corso i colloqui tra Papademos e i creditori privati, che hanno finora accettato un 'haircut' pari al 50%. Tale intesa, secondo le nuove stime della 'troika', sarebbe pero' insufficiente a portare il debito greco al 120% del Pil entro il 2020, come chiesto da Ue e Fmi come condizione necessaria per poter versare altri aiuti. Nei dettagli mancherebbero all'appello circa 5,5 miliardi di euro.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
La tirano lunga!

Euro Usd in calo a 1,3200 :(. Sarà solo perchè la tirano in lunga?


E si che la tirano lunga. Non è mica facile trovare tra i 5 e 6 miliardi! Mi sono stufato, vado a letto, buonanotte, Giuseppe

00:28 - La riunione dell'Eurogruppo sulla Grecia prosegue a oltranza. L'ultimo scoglio da superare, secondo fonti vicine al vertice in corso a Bruxelles, è quello di trovare "tra 5 e 6 miliardi" di euro per coprire il nuovo buco nei conti di Atene. Secondo le fonti i governi ora sono "flessibili" sul target del 120% di debito/pil da raggiungere nel 2020.
 

belindo

Guest
(ANSA) - ROMA, 21 FEB - L'Eurogruppo ha dato il via libera ai 130 miliardi di euro di aiuti alla Grecia, fissato un nuovo target per il debito più alto del precedente e aumentato le perdite che i creditori privati subiranno dopo lo swap dei titoli. Un "bel risultato per Grecia ed Eurozona", lo definisce il premier. Si tratta di "un accordo molto buono", secondo il presidente della Bce Draghi.


Buongiorno a tutti.
Finalmente l'accordo c'è, ci sono volute 12 ore :eek: per decidere che i soldi li sganciano ma i privati devono tagliare i capelli ancora di un pelino, così da poter salvare la BCE e la faccia perchè si arriverebbe al 2020 con un deficit/pil del 120.5%. Accontentiamoci :)
 

colo

Forumer attivo
L'Eurogruppo ha dato il via libera ai 130 miliardi di euro di aiuti alla Grecia, ha fissato un nuovo target per il debito, piu' alto del precedente, e ha aumentato le perdite che i creditori privati subiranno dopo lo swap dei titoli.
''Un accordo molto buono''. Cosi' il presidente della Bce Mario Draghi commenta l'intesa raggiunta. ''E' molto importante che le principali forze politiche in Grecia riconoscano questo programma e che supportino gli impegni che sono stati presi dal primo ministro e dal ministro delle Finanze stasera''.
''Bel risultato per Grecia ed Eurozona. E per i mercati speriamo''. Cosi' il presidente del Consiglio Mario Mont. ''E' stato un lungo lavoro, l'Europa e' anche in grado di funzionare''.
L'accordo raggiunto dall'Eurogruppo garantisce la tenuta della Grecia nell'Euro e le da' il tempo di tornare su un percorso di crescita sostenibile: lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker.
La troika Ue-Bce-Fmi rafforzera' e rendera' permanente la sua presenza ad Atene per sorvegliare l'applicazione del secondo programma: lo ha detto il commissario Ue agli affari economici Olli Rehn


previsioni per oggi?:D
 

belindo

Guest
Per adesso situazione almeno strana.
il FBTP è rosso mentre il FBUND è verde.
Ieri mi aspettavo una accoglienza tiepida sulla soluzione perchè non dobbiamo dimenticare che a pagare parte della ristrutturazione sono i privati tramite hair-cut.
COme dire ok, per un paio di anni siamo a posto ma sulla pelle degli altri....................
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 feb -
Dati macroeconomici
Indice attivita' nazionale Fed Chicago per gennaio alle 8.30
(le 14.30 in Italia). Precedente: 0,17 punti.
Appuntamenti societari
Trimestrale Dell dopo la chiusura di Wall Street.
Trimestrale Wal-Mart prima dell'apertura di Wall Street.
buon giorno:)
 

Users who are viewing this thread

Alto