Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

clary

Forumer attivo
Stò tenendo d'occhio il cambio ed è incredibile come si sta portando giù le borse :eek:

Ma l'obbligazionario per oggi se ne frega alla grande.

Infatti io stamani ero su txt e-solution ad un profit di 90euro con 5k ed ero lì lì per vendere, poi avendo impostato il money managemente a sl -2% e tp +4% (per la metà) ho lasciato stare .. ora sono a -5,50 euro .. era meglio che non seguivo il money management ma l'istinto
 

belindo

Guest
Infatti io stamani ero su txt e-solution ad un profit di 90euro con 5k ed ero lì lì per vendere, poi avendo impostato il money managemente a sl -2% e tp +4% (per la metà) ho lasciato stare .. ora sono a -5,50 euro .. era meglio che non seguivo il money management ma l'istinto

Però il money management ti da tranquillità ;)
Se lasci spazio all'istinto ti può andare bene una volta e 10 no, il rischio è maggiore, poi se uno ci azzecca meglio per lui.
 

clary

Forumer attivo
Però il money management ti da tranquillità ;)
Se lasci spazio all'istinto ti può andare bene una volta e 10 no, il rischio è maggiore, poi se uno ci azzecca meglio per lui.

Infatti l'anno scorso ho tradato con istinto ed ho perso tutte le cedole ricevute (se non di più)

Quest'anno, e sarà così per tutto l'anno, ho iniziato con quella teoria e sta andando molto meglio .. soprattutto in quanto ero dentro a Ferragamo durante qualche balzo
 

belindo

Guest
Infatti l'anno scorso ho tradato con istinto ed ho perso tutte le cedole ricevute (se non di più)

Quest'anno, e sarà così per tutto l'anno, ho iniziato con quella teoria e sta andando molto meglio .. soprattutto in quanto ero dentro a Ferragamo durante qualche balzo

Io me lo sono fatto da solo il money management e devo dire che sono soddisfatto.
E' paradossale come certe volte vorrei fare delle operazioni, come shortare l'indice un ora fa, ma non me lo permetto :sad:
Anche se avrei fatto bene, si crea psicologicamente una sorta di senso di potere che poi mi farebbe perdere quello guadagnato in un batter d'occhio, quindi emglio un buon money management, almeno per me.
 

Users who are viewing this thread

Alto