Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Secondo voi, per una eventuale entrata, ripeto eventuale entrata, per lunedi' prox su quale titolo bisognerebbe focalizzare l'attenzione?

Grazie:up:

(chiaramente non sto chiedendo consulenza , ma solo consiglio per guardarmi un po' intorno e i vostri consigli e suggerimenti sono stati sempre :up: e' dura imparare ma leggendovi e rileggendovi si trovano sempre ottimi spunti. Mo basta senno' divento ruffiano:lol:) Buona serata a tutti:ciao:
io mi sono fatto 4 conti e' nel mio caso e' buono il mz 26 al 4,5% fisso.....
divido il capitale in 5 cippi ed entro con uno di questi.....se sale vendo se scende incremento...se riscende incremento di nuovo e se il trend passa da positivo a negativo mi incastro con una cedolazza del 4,5% lordo.....

IMHO.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
non c'e' bisogno che io chieda a stefano quali sono i gap aperti del 41 :D
perche' li so da sola (sono 3 :lol:)

mi e' piaciuta la tua frase :la FOBIA dei gap..... la terro' a mente....
potrebbe essere il mio nuovo mantra
ciaooooooo
c'è n'e uno anche a 105 curiosina di gap..questo è un dato certo.. il problema è che ci arriverà ma non so dire quando..nel "dubbio" tengo e aspetto :lol: la aspettativa è il mio forte. per il trade veloce ho altre cartucce:bow:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Secondo voi, per una eventuale entrata, ripeto eventuale entrata, per lunedi' prox su quale titolo bisognerebbe focalizzare l'attenzione?

Grazie:up:

(chiaramente non sto chiedendo consulenza , ma solo consiglio per guardarmi un po' intorno e i vostri consigli e suggerimenti sono stati sempre :up: e' dura imparare ma leggendovi e rileggendovi si trovano sempre ottimi spunti. Mo basta senno' divento ruffiano:lol:) Buona serata a tutti:ciao:
BTP. 2037 o 2040 ,buona sera a te
 

bancor

Forumer storico
carissimo stefano ho venduto tutto il 41 il 22 e il fantastico 2029 4,9k di gain sono libero e mi godo un po' di relax. sto pensando di fare un conto deposito di 105 k nella mia banca dove lavoro no so se ci resistero per un anno ma ci voglio provare che ne pensi 3,20 netto per un anno , e poi si riparte .ciao buona domenica a te e famiglia
Penso di fare pure io così. Abbiamo guadagnato bene dopo una tempesta del genere, ma non per bravura. Solo grazie alla manovra ardita, rischiosa e non convenzionale della Bce. Ora sei mesi, un anno di calma.. E poi vediamo...
 

topoinfuga

Nuovo forumer
Hai ragione :up:
ma ho il bimbo con l'influenza e sono stato a casa tutto il giorno.
Si è svegliato alle 5.00 :eek: la moglie l'ho lasciata dormire e ho seguito il bimbo tutto il giorno, compresa pennichella insieme "avvinghiati" sul divano, io 2 ore lui 3.5................. per tutto il resto c'è mastercard ;)
Periodo di placche alla gola.....:down:
 

Baro

Umile contadino
io mi sono fatto 4 conti e' nel mio caso e' buono il mz 26 al 4,5% fisso.....
divido il capitale in 5 cippi ed entro con uno di questi.....se sale vendo se scende incremento...se riscende incremento di nuovo e se il trend passa da positivo a negativo mi incastro con una cedolazza del 4,5% lordo.....

IMHO.
Anch'io Carca entrerò a cippi di 20K sul 2026 se domani ci sarà un bello storno ma credo che al max si lateralizzerà...Però nella giornata di liquidazione di venerdi dove ho fatto fuori il 29 e il 33 ho risparmiato il caro ciuchino che lo incrementerò ancora di circa 40K sempre col sistema di cui sopra...
PS Mi sono fissato un profit taking di 85 sul 37 e credo che nel giro di poche settimane, se non finisce il mondo un'altra volta come in autunno, ci arriverà.
Buona domenica a tutti !!
 

Baro

Umile contadino



S&P's: Italia può tornare a rating A con riforme, crescita

venerdì 2 marzo 2012 10:01 Reuters

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

MILANO (Reuters) - Per Standard & Poor's il rating sovrano dell'Italia può intraprendere il percorso necessario per tornare alla categoria A se andrà nella giusta direzione per quanto riguarda l'andamento del debito, della crescita e delle riforme.
Lo ha detto il managing director Myriam Fernandez de Heredia, responsabile S&P's per i rating sovrani Emea, in un'intervista al quotidiano 'Il Sole 24 Ore'.
"Il primo passo per l'Italia sarà riportare l'outlook da negativo a stabile. E questo dipenderà dal debito, della crescita e dall'impatto economico delle riforme varate dal governo Monti sull'andamento economico" ha affermato Fernandez de Heredia.
"Se l'Italia andrà nella direzione giusta prenderemo questo primo passo", ha aggiunto Heredia specificando come il calo dei rendimenti sui titoli di Stato da solo non sia sufficiente a produrre questo risultato. E' importante, invece, che le riforme abbiano "un impatto duraturo sulla crescita" ha aggiunto Heredia.
Lo scorso 21 gennaio Standard & Poor's ha ridotto il rating sovrano dell'Italia di 2 notch a BBB+.
 

bancor

Forumer storico
Scusate se sono OT .. Parliamo dei migliori conti on line per il trading. Io finora ho fatto poco perchè con la mia banca pago lo 0,10% del valore su ciascuna operazione. Il che sui TDS obiettivamente fa da freno al trading. Quale Banca fa di meglio??
 

topoinfuga

Nuovo forumer
Scusate se sono OT .. Parliamo dei migliori conti on line per il trading. Io finora ho fatto poco perchè con la mia banca pago lo 0,10% del valore su ciascuna operazione. Il che sui TDS obiettivamente fa da freno al trading. Quale Banca fa di meglio??

Queste condizioni CCA di ING :
Fino a 15 eseguiti : 0.19% ( minimo 8,00 max 18)
da 16 a 50 eseguiti :8,00
da 51 a 101 :7 ,00
oltre 101 : 6,00 euro

Credo si trovi meglio in giro
 

Users who are viewing this thread

Alto