Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

topoinfuga

Nuovo forumer
Questo è buono per un trader attivo che muove da 20k in su alla volta
non e' il mio caso:down:

Sto cercando di imparare e finche' non ci capisco qlc non mi metto ad aprire o chiudere conti. tutte le mie energie in questo momento stanno confluendo a capire i meccanismi dei TdS. Ciao e buona domenica:)
 

bancor

Forumer storico
non e' il mio caso:down:

Sto cercando di imparare e finche' non ci capisco qlc non mi metto ad aprire o chiudere conti. tutte le mie energie in questo momento stanno confluendo a capire i meccanismi dei TdS. Ciao e buona domenica:)
meccanismi semplicissimi: compra a poco e vendi a molto. Lascia perdere grafici, candele e robe simili e ragiona con la tua testa. Ricorda sempre che quando guadagni è solo per fortuna; a regola di "bazzica" oggi i rendimenti sui TDS sono bassissimi in rapporto ai rischi sottesi. Scenderanno ancora ma solo prchè ci sono oltre 700 miliardi parcheggiati in BCE allo 0,25 che cercano un impiego. Secondo me bisogna monitorare questo importo. Finchè è alto c'è possibilità di discesa .. A un certo punto però bisogna scappare e aspettare che i tassi tornino ad un livello compatibile col rischio paese
 

ottimista 2011

forza magico torino
meccanismi semplicissimi: compra a poco e vendi a molto. Lascia perdere grafici, candele e robe simili e ragiona con la tua testa. Ricorda sempre che quando guadagni è solo per fortuna; a regola di "bazzica" oggi i rendimenti sui TDS sono bassissimi in rapporto ai rischi sottesi. Scenderanno ancora ma solo prchè ci sono oltre 700 miliardi parcheggiati in BCE allo 0,25 che cercano un impiego. Secondo me bisogna monitorare questo importo. Finchè è alto c'è possibilità di discesa .. A un certo punto però bisogna scappare e aspettare che i tassi tornino ad un livello compatibile col rischio paese
:up:
 

ottimista 2011

forza magico torino
S&P's: Italia può tornare a rating A con riforme, crescita

venerdì 2 marzo 2012 10:01 Reuters

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

MILANO (Reuters) - Per Standard & Poor's il rating sovrano dell'Italia può intraprendere il percorso necessario per tornare alla categoria A se andrà nella giusta direzione per quanto riguarda l'andamento del debito, della crescita e delle riforme.
Lo ha detto il managing director Myriam Fernandez de Heredia, responsabile S&P's per i rating sovrani Emea, in un'intervista al quotidiano 'Il Sole 24 Ore'.
"Il primo passo per l'Italia sarà riportare l'outlook da negativo a stabile. E questo dipenderà dal debito, della crescita e dall'impatto economico delle riforme varate dal governo Monti sull'andamento economico" ha affermato Fernandez de Heredia.
"Se l'Italia andrà nella direzione giusta prenderemo questo primo passo", ha aggiunto Heredia specificando come il calo dei rendimenti sui titoli di Stato da solo non sia sufficiente a produrre questo risultato. E' importante, invece, che le riforme abbiano "un impatto duraturo sulla crescita" ha aggiunto Heredia.
Lo scorso 21 gennaio Standard & Poor's ha ridotto il rating sovrano dell'Italia di 2 notch a BBB+.

puo tornare e come? con le aziende che stanno chiudendo a macchia d'olio da nord a sud che vadano a cacare pezzi di mer.. all'infinito
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1330867011thhy.jpg
buona Domenica a voi
 

vegar

Forumer storico
Queste condizioni CCA di ING :
Fino a 15 eseguiti : 0.19% ( minimo 8,00 max 18)
da 16 a 50 eseguiti :8,00
da 51 a 101 :7 ,00
oltre 101 : 6,00 euro

Credo si trovi meglio in giro

Ma intendi eseguiti al giorno? :p.
Invece di tutte le carte che mi sono arrivate per tutte le operazioni che ho fatto che ne devo fare che ho 2 sacchi pieni? :lol:
Si possono distruggere tranquillamente? Adesso ho attivato la rendicontazione online e fortunatamente nn ne arriveranno più :)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
quelli della grecia

Buona Domenica agli amici dei titoli italiani.
Così, se può essere utile, incollo un mio post greco di poco fa :rolleyes::

""Lo so che non vediamo l'ora che questa brutta avventura abbia fine al più presto, per poterci dedicare meglio ad altre attività più piacevoli della nostra vita, ma credo che a questo punto la fretta di chiudere e dimenticare (accettando lo swap) sia una cattiva consigliera.
Che le Banche con i loro comunicati stiano contribuendo a gettare nel panico più assoluto i risparmiatori più indifesi non vi è dubbio. Stanno pensando solo di tutelarsi giuridicamente, facendo venire meno proprio nel momento di bisogno la funzione di protezione e consiglio disinteressato nei confronti dei loro clienti meno preparati. Questo noi lo sapevamo, ma molti lo stanno scoprendo con orrore solo adesso, come è provato e si vede dai numerosi post atterriti di nuovi forumer disperati che si stanno facendo vivi in questo thd in questi giorni.
E' una vergogna e il Governo dovrebbe prendere una posizione chiara per difendere i suoi cittadini, che si sono fidati di investire i loro risparmi in uno Stato europeo facente parte dell'Euro, questa moneta tanto festeggiata, osannata e celebrata pomposamente nei suoi anniversari!
L'Italia sta aiutando insieme ad altri Stati la Grecia e quindi dovrebbe essere inconcepibile per un Governo aiutare un altro Paese e nello stesso tempo non richiedere tutele per i propri cittadini che hanno investito in quel Paese.
Amo la mia Patria e vorrei che si dimostrasse meno imbelle, soprattutto quando si tratta di difendere i suoi cittadini, come nei casi di sequestri dei nostri pescherecci dalla Tunisia e dei nostri due militari consegnati vergognosamenti all'India, ove rischiano adesso la pena di morte!
Non credo che gli americani, o gli inglesi, o i francesi si sarebbero comportati allo stesso modo!""

Giuseppe
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Caro Stefano anch'io al sabato compero qualche volta il Sole con Plus allegato ma mi domando come fai a postarne gli articoli più interessanti visto che non mi risulta ci sia una edizione online :-?. Buona domenica. Antonio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona Domenica agli amici dei titoli italiani.
Così, se può essere utile, incollo un mio post greco di poco fa :rolleyes::

""Lo so che non vediamo l'ora che questa brutta avventura abbia fine al più presto, per poterci dedicare meglio ad altre attività più piacevoli della nostra vita, ma credo che a questo punto la fretta di chiudere e dimenticare (accettando lo swap) sia una cattiva consigliera.
Che le Banche con i loro comunicati stiano contribuendo a gettare nel panico più assoluto i risparmiatori più indifesi non vi è dubbio. Stanno pensando solo di tutelarsi giuridicamente, facendo venire meno proprio nel momento di bisogno la funzione di protezione e consiglio disinteressato nei confronti dei loro clienti meno preparati. Questo noi lo sapevamo, ma molti lo stanno scoprendo con orrore solo adesso, come è provato e si vede dai numerosi post atterriti di nuovi forumer disperati che si stanno facendo vivi in questo thd in questi giorni.
E' una vergogna e il Governo dovrebbe prendere una posizione chiara per difendere i suoi cittadini, che si sono fidati di investire i loro risparmi in uno Stato europeo facente parte dell'Euro, questa moneta tanto festeggiata, osannata e celebrata pomposamente nei suoi anniversari!
L'Italia sta aiutando insieme ad altri Stati la Grecia e quindi dovrebbe essere inconcepibile per un Governo aiutare un altro Paese e nello stesso tempo non richiedere tutele per i propri cittadini che hanno investito in quel Paese.
Amo la mia Patria e vorrei che si dimostrasse meno imbelle, soprattutto quando si tratta di difendere i suoi cittadini, come nei casi di sequestri dei nostri pescherecci dalla Tunisia e dei nostri due militari consegnati vergognosamenti all'India, ove rischiano adesso la pena di morte!
Non credo che gli Stati Uniti, o gli inglesi, o i francesi si sarebbero comportati allo stesso modo!""

Giuseppe
condivido Giuseppe quello che dici..:up: le banche invece di darci una mano ci danno calci per farci precipitare:clava:..con me hanno trovato un osso duro :-? sempre e comunque rimarremo in contatto fino alla fine dei giochi in terra ellenica per consigliarci e definire il dafarsi :bow:..(sono stato solo come un cane per due anni emmezzo con Lehman,senza nessuna notizia in merito; non auguro a nessuno quello che ho studiato e passato col mio legale per prevenire le accuse bancarie, visto che i colpevoli sono sempre i clienti!) loro si scervellano e poi gettano la spugna, non so con quale dignità!:-o.. demandando il cliente a data da destinarsi come un numero qualsiasi,:wall:dopo che gli hanno venduto i bond.ma non avranno vita facile,questo è garantito!buona Domenica a te e in bocca al lupo a tutti voi per la Grecia:tutti:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto