Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

Prospero

Io speriamo...
Avrei una più che discreta liquidità ma non so proprio cosa fare. Star fermo? Aspettare che passi l'8 marzo? Penso alla fine di entrare con qualche cippetto su eventuale ulteriore ritraccino e per il resto, come siamo abituati, a lasciar correre le cedole, anche quella del 41i che non è poi così male :). Buona giornata a tutti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riflessione

Dagli ultimi rumors sembra che la partecipazione arriverà al max al 75%...infatti si stà facendo del terrorismo di pressione anche sul retail per farlo aderire facendo credere che potrebbero verificarsi scenari ancora peggiori per chi non aderisce (bond sub Irisch o cac punitive) ma nel testo ufficiale del psi non c'è menzione di tutto questo. Il problema sono le cac che se vengono applicate si scatenano i cds e non si sa nemmeno a quanto ammonteranno i rimborsi (cifre stratosferiche); si potrebbe pensare che se le cifre di adesione soddisfano per il monte bond detenuti, le rimanenti briciole in mano ai retailisti possano fare holdout ma su questo non ci crede ormai più nessuno anche perchè abbiamo visto che si fanno le leggi a piacimento su misura e anche retroattive in barba ai principi consolidati del diritto europeo più avanzato. Lo scandalo maggiore è stato il cambio degli isin dei titoli detenuti dalla bce così avrà titoli non swappabili e divenuti così senioor dei senior...ormai siamo all'ognuno pensi per sè e questo mi rattrista al di là dei soldi ormai perduti...forse sono stato un po' contorto ma ogni giorno sul forum Grecia si scrivono decine e decine di pagine...
buon giorno baro.a prescindere che non tutto è perduto secondo me,con determinazione ,facendo una causa inaspettata per il sistema-era l'unico modo per muoversi e subito!sono stato premiato e non credo che la situazione greca che ha gia da "D" sia diversa da Lehman in quanto speculazione VS la gente che detiene i bond.abbiamo molti strumenti in mano per agire.se dovessi fare un'altra causa sarei la,sempre in prima linea al fianco dei nostri ottimi avvocati:clap:.
 

belindo

Guest
Avrei una più che discreta liquidità ma non so proprio cosa fare. Star fermo? Aspettare che passi l'8 marzo? Penso alla fine di entrare con qualche cippetto su eventuale ulteriore ritraccino e per il resto, come siamo abituati, a lasciar correre le cedole, anche quella del 41i che non è poi così male :). Buona giornata a tutti.

Io Antonio aspetterei fino a quando non si vedono dei cambi di rotta, ma ammetto di non ressitere e sono dentro.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
allentata un po la pressione sull'euro da dollaro.:rolleyes:
1331024816fff.jpg
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Dagli ultimi rumors sembra che la partecipazione arriverà al max al 75%...infatti si stà facendo del terrorismo di pressione anche sul retail per farlo aderire facendo credere che potrebbero verificarsi scenari ancora peggiori per chi non aderisce (bond sub Irisch o cac punitive) ma nel testo ufficiale del psi non c'è menzione di tutto questo. Il problema sono le cac che se vengono applicate si scatenano i cds e non si sa nemmeno a quanto ammonteranno i rimborsi (cifre stratosferiche); si potrebbe pensare che se le cifre di adesione soddisfano per il monte bond detenuti, le rimanenti briciole in mano ai retailisti possano fare holdout ma su questo non ci crede ormai più nessuno anche perchè abbiamo visto che si fanno le leggi a piacimento su misura e anche retroattive in barba ai principi consolidati del diritto europeo più avanzato. Lo scandalo maggiore è stato il cambio degli isin dei titoli detenuti dalla bce così avrà titoli non swappabili e divenuti così senioor dei senior...ormai siamo all'ognuno pensi per sè e questo mi rattrista al di là dei soldi ormai perduti...forse sono stato un po' contorto ma ogni giorno sul forum Grecia si scrivono decine e decine di pagine...

E' questo il mio problema, prima scrivevate poco e si capiva meglio adesso invece c'è un insieme di persone che scrivono la loro e non so fino a che punto siano attendibili.
Comunque secondo te è automatico che se scattano le CAC si pagano i CDS, questo per me è il punto.
Poi sul discorso BCE non sono d'accordo con te, per me è corretto che sia tutelata maggiormente, ma se ne può discutere.

Il problema è proprio, come dici Baro, che il tutto ciò che si è paventato ha sortito una confusione pazzesca. C'è effettivamente il rischio che scattino le CAC con conseguente pagamento dei CDS se si continua con stò bailame.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti. il 41i deve tenere il minimo odierno (che fa ddmin con ieri) perché sennò graficamente abbiamo il primo fibonacci a 77,11
 

Allegati

  • btp41i.png
    btp41i.png
    54,2 KB · Visite: 93

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi IRS

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.08 1.12 0.46 0.49
2 anni 1.03 1.06 0.52 0.55
3 anni 1.12 1.15 0.65 0.68
4 anni 1.29 1.33 0.85 0.88
5 anni 1.49 1.52 1.08 1.11
6 anni 1.68 1.71 1.32 1.35
7 anni 1.85 1.88 1.55 1.58
8 anni 1.99 2.02 1.74 1.77
9 anni 2.11 2.14 1.89 1.92
10 anni 2.21 2.24 2.03 2.06
15 anni 2.52 2.55 2.47 2.50
20 anni 2.57 2.60 2.64 2.67
25 anni 2.53 2.56
30 anni 2.48 2.51 2.77 2.80
 

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti. il 41i deve tenere il minimo odierno (che fa ddmin con ieri) perché sennò graficamente abbiamo il primo fibonacci a 77,11
questa è la vista allargata così si capisce il perché del valore del ddmin (riga rossa, spalla di agosto scorso)
 

Allegati

  • btp.png
    btp.png
    57,3 KB · Visite: 92
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
E' questo il mio problema, prima scrivevate poco e si capiva meglio adesso invece c'è un insieme di persone che scrivono la loro e non so fino a che punto siano attendibili.
Comunque secondo te è automatico che se scattano le CAC si pagano i CDS, questo per me è il punto.
Poi sul discorso BCE non sono d'accordo con te, per me è corretto che sia tutelata maggiormente, ma se ne può discutere.
Se questo post lo scrivi di là ti vengono a prendere a casa...scherzo...comunque non sono d'accordo : perchè mai la Bce che aveva in pancia i miei stessi isin ora con una legge ad hoc ne ha altri senior-senior blindati e invece i miei saranno caccati e swappati con 20 bond RIDICOLI, dicasi 20 bond da gestire per 30 anni ? Perchè la Bce deve avere priorità rispetto al povero retail ? Guarda che quando ho preso io i bond ggb avevano un rating A- e in ogni caso anche se perderò 30K il mio tenore di vita fortunatamente non cambierà di una virgola ma l'incazzatura rimane...mettiti nei panni del retail greco che dopo tutte le batoste di tasse e licenziamenti degli ultimi mesi ora si trova anche i risparmi più che dimezzati e se li dovrà tenere per 30 anni e non sa nemmeno se tra pochi anni ci sarà un nuovo psi...scusami ma la questione Bce mi altera parecchio...qui ci sono e ci saranno disparità che neanche nei più recenti default sudamericani sono state applicate, e parliamo della civile europa....mi fermo qui.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto