Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Io Antonio aspetterei fino a quando non si vedono dei cambi di rotta, ma ammetto di non ressitere e sono dentro.

io sono dentro ma sinceramente sto pensando di sbolognare.....
la vicenda greca assomiglia sempre piu' ad un ginepraio nel quale non desidererei trovarmici dentro......
la situazione non poteva essere gestita in modo peggiore....:wall::wall:
 

belindo

Guest
Se questo post lo scrivi di là ti vengono a prendere a casa...scherzo...comunque non sono d'accordo : perchè mai la Bce che aveva in pancia i miei stessi isin ora con una legge ad hoc ne ha altri senior-senior blindati e invece i miei saranno caccati e swappati con 20 bond RIDICOLI, dicasi 20 bond da gestire per 30 anni ? Perchè la Bce deve avere priorità rispetto al povero retail ? Guarda che quando ho preso io i bond ggb avevano un rating A- e in ogni caso anche se perderò 30K il mio tenore di vita fortunatamente non cambierà di una virgola ma l'incazzatura rimane...mettiti nei panni del retail greco che dopo tutte le batoste di tasse e licenziamenti degli ultimi mesi ora si trova anche i risparmi più che dimezzati e se li dovrà tenere per 30 anni e non sa nemmeno se tra pochi anni ci sarà un nuovo psi...scusami ma la questione Bce mi altera parecchio...qui ci sono e ci saranno disparità che neanche nei più recenti default sudamericani sono state applicate, e parliamo della civile europa....mi fermo qui.

La BCE Baro è intervenuto su "probabile" richiesta della Grecia per sorreggere le quotazioni quando cominciavano a scendere, un pò come ha fatto con Italia e Spagna un paio di mesi fa, come fai a credere che non avesse chiesto qualche tutela in più? Io non giudico se sia giusto o sbagliato, ma non mi stupisco perchè mi sembra coerente.
Anche io li avevo i GGB e li tradavo con Tommy, ma quando si è cominciato a sentire puzza di bruciato ho venduto, con qualche gain e ho cambiato lidi
 

belindo

Guest
questa è la vista allargata così si capisce il perché del valore del ddmin (riga rossa, spalla di agosto scorso)


Popov beccati il mio Fibonacci, è diverso dal tuo, ma mi garba di più!
Da dove hai fatto partire il fibo grigio???
 

Allegati

  • FIbonacci.png
    FIbonacci.png
    15,3 KB · Visite: 91

popov

Coito, ergo cum.
Da dove hai fatto partire il fibo grigio???
dal target del shs reverse che ha come neckline quel 50% che vedi nel grafico e di cui deve fare ancora tutta la spalla destra (e la fa se si mette in testa che deve ritracciare per bene almeno fino a 71. ti ricordi qualche tempo fa cosa scrivevo? o fa 74-71-80 oppure fa 74-80-71. ha fatto 80. quindi adesso deve fare 71. beh, no, dai, "deve" è una parola grossa. diciamo che farà quel che gli pare e noi dovremo solo capirlo prima.
 

Baro

Umile contadino
E' questo il mio problema, prima scrivevate poco e si capiva meglio adesso invece c'è un insieme di persone che scrivono la loro e non so fino a che punto siano attendibili.
Comunque secondo te è automatico che se scattano le CAC si pagano i CDS, questo per me è il punto.
Poi sul discorso BCE non sono d'accordo con te, per me è corretto che sia tutelata maggiormente, ma se ne può discutere.
Sul discorso cac se verranno applicati i cds ormai non è più scontato nulla, credo che anche Tommy che è il più informato non ti darebbe una risposta univoca, come si dice in gergo la situazione è fluida...
tornando poi alla questione preferenze o tutele cè anche da dire che il retail è sempre il solo che prende il cetriolo, perchè è facile proporre di swappare agli istituzionali che in teoria perdono quindi il nominale ma poi sotto sotto gli dò 1 trilione di euro all'1% che comprando semplicemente tds li possono quadruplicare (bastone e carota), per il retail si è usato solo il bastone. Poi la famosa Troika è paragonabile ad uno strozzino : prima interessi sul debito al 6% poi al 4,5% mentre alle banche la Bce ha chiesto l1%, come a dire che gli stati possono fallire ma le banche no.
 
Ultima modifica:

luzzogno

Forumer storico
Io Antonio aspetterei fino a quando non si vedono dei cambi di rotta, ma ammetto di non ressitere e sono dentro.
Buona giornata a TT/E siamo come drogati fin quando cenè viva il re quando non cenè più crepa l'asino e chi cè su.

Ingrandisci la foto
Vittorio Grilli, vice ministro dell'Economia, sarà presente alla conferenza sulla presentazione del nuovo BTP online.

Roma - Giorno importante per il mercato dei bond italiani: nasce infatti oggi ufficialmente il primo titolo di stato telematico. Alle ore 11, il vice ministro dell'Economia e delle Finanze, professor Vittorio Grilli, incontrerà la stampa per presentare, insieme alla responsabile del dipartimento del debito pubblico, Maria Cannata, il nuovo prodotto, concepito per i piccoli risparmiatori.

"Interverrà il dottor Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana-London Stock Exchange Group, partner del progetto, che illustrerà le caratteristiche del Mot, mercato di quotazione del nuovo titolo di stato", afferma la nota. Secondo quanto riporta Reuters, la Cannata aveva già spiegato lo scorso 17 gennaio che il Tesoro punta molto sul BTP online per sostenere la domanda nazionale di titoli di Stato.

Precisamente, il BTP online sarà immesso sul mercato il prossimo 14 marzo. Sarà un Btp destinato ai risparmiatori e la novità non riguarderà tanto le caratteristiche del titolo ma le modalità di collocamento.





121612.jpg










M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

popov

Coito, ergo cum.
dal target del shs reverse che ha come neckline quel 50% che vedi nel grafico e di cui deve fare ancora tutta la spalla destra (e la fa se si mette in testa che deve ritracciare per bene almeno fino a 71. ti ricordi qualche tempo fa cosa scrivevo? o fa 74-71-80 oppure fa 74-80-71. ha fatto 80. quindi adesso deve fare 71. beh, no, dai, "deve" è una parola grossa. diciamo che farà quel che gli pare e noi dovremo solo capirlo prima.
il dubbio, perché il dubbio ci deve essere sempre, è che per far scendere di 8 punti questo titolo lungo legato all'inflazione deve succedere qualcosa. sì, ma cosa?
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
1365k inlettera sul 41i :eek:.
Non ho fatto in tempo a scrivere che sono già spariti, presi o ritirato ordine? Qui gatta ci cova.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto