Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (14 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Male il settore dell'elettronica (-3,9%)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 gen - Gli economisti
ritenevano che le vendite al netto del comparto auto
salissero dello 0,3% lo scorso dicembre, anziche' calare.
L'andamento delle vendite mette in evidenza che le
famiglie americane stanno riducendo gli acquisti,
preoccupate per la delicata situazione economica mondiale.
Piu' in dettaglio sono salite le spese per i ristoranti
(+0,7%), mentre sono calate quelle per i generi alimentari e
la benzina. Il calo piu' pronunciato e' stato quello accusato
dalle vendite del settore dell'elettronica (-3,9%).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Usa: +0,1% vendite al dettaglio dicembre, sotto attese (RCO)
Bene le vendite di auto (+1,5%)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 gen - Le vendite al
dettaglio Usa a dicembre sono salite dello 0,1% rispetto a
novembre a 400,61 miliardi di dollari, secondo i dati
diffusi dal Dipartimento del Commercio. Il dato e' inferiore
alle attese (+0,2%). Su base annua le vendite hanno
registrato un incremento del 6,5%. Le vendite hanno
risentito soprattutto delle immatricolazioni di auto (+1,5%
o +8,8% annuo), al netto delle quali sarebbero calate dello
0,2%, accusando il primo ribasso dal maggio 2010.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • fffffff.JPG
    fffffff.JPG
    42,7 KB · Visite: 308

belindo

Guest
Tutto bene per oggi, però speravo anche qualche risalita maggiore da parte dei nostri salmoni, bisognerà avere pazienza.
 

camaleonte

Forumer storico
Usa: +0,1% vendite al dettaglio dicembre, sotto attese (RCO)
Bene le vendite di auto (+1,5%)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 gen - Le vendite al
dettaglio Usa a dicembre sono salite dello 0,1% rispetto a
novembre a 400,61 miliardi di dollari, secondo i dati
diffusi dal Dipartimento del Commercio. Il dato e' inferiore
alle attese (+0,2%). Su base annua le vendite hanno
registrato un incremento del 6,5%. Le vendite hanno
risentito soprattutto delle immatricolazioni di auto (+1,5%
o +8,8% annuo), al netto delle quali sarebbero calate dello
0,2%, accusando il primo ribasso dal maggio 2010.



Buonasera a tutti.

Come avrai/avrete notato i dati macro americani verso la fine di ogni anno sono sempre tendenzialmente positivi poi, da Gennaio diventano più veritieri. Oggi il dato sui sussidi alla disoccupazione, in USA sono aumentati fino a 399000.
Speriamo che la risalita dei ns. TDS continui, resto comunque fiducioso.
 

drbs315

Forumer storico
*** Industria: CsC, a dicembre produzione -0,7%, nel 2011 -1%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 gen - A dicembre la produzione industriale registra un calo dello 0,7% su novembre e nella media 2011 e' diminuita dell'1% a fronte di un incremento del 6,5% nel 2010. E' la stima del Centro studi di Confindustria contenuta nell'indagine rapida sulla produzione industriale. Secondo il CsC, "sale a -20,5% la distanza dal picco pre-crisi, aprile 2008, e si riduce a +7,5% il recupero dell'attivita' dai minimi della recessione, marzo 2009". Il primo trimestre 2012 "eredita da fine 2011 una variazione di -0,4%". Com-Tri (RADIOCOR) 12-01-12 16:26:49 (0334) 5 NNNN
Industria: CsC, a dicembre produzione -0,7%, nel 2011 -1% -2-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 gen - Nel quarto trimestre il CsC stima una riduzione della produzione industriale del 2,9% congiunturale, dopo il -0,4% nel terzo e il +0,6% nel secondo. Secondo gli economisti di viale dell'Astronomia, "la dinamica dell'industria italiana e' significativamente peggiorata dalla scorsa primavera, dopo una stagnazione iniziata nell'estate del 2010. Da aprile 2011 vi e' stata una riduzione del 4,5% dei livelli di attivita'". Per il CsC, "le prospettive di domanda sono negative per entrambe le componenti, interna ed estera. Le indicazioni emerse dall'indagine Istat sulla fiducia delle imprese manifatturiere confermano il prolungarsi di una significativa debolezza: in dicembre il saldo degli ordini interni (a -36, da -34) e quello relativo agli ordini esteri (fermo a -29) si sono attestati sui valori di un anno e mezzo fa. Le attese di produzione sono stabili (a 0) e ai minimi dal luglio 2009. Il livello elevato delle scorte (il cui saldo dei giudizi e' salito a 3 da 0 di novembre, attestandosi ai massimi dal giugno 2009) contribuira' a frenare ulteriormente l'attivita' nei prossimi mesi". Com-Tri (RADIOCOR) 12-01-12 16:33:29 (0335) 5 NNNN

A fine mese arriva infine a "monitorare"il Fmi
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Di ritorno dall'ultima ...per ora..."sessione di tortura"...dotato di sfavillante ponte provvisorio mi metto a riseguire per vedere se fare qualche altro movimento prima della chiusura.
Vista la fattura presentata :eek: occorre che mi dia da fare a gainare

Mi rimangio tutto Paolo, fa proprio ne bizze, è tutto non disponibile, uffa. Meno male che quello che contava di più credo proprio di avere fatto in tempo a farlo stamattina, ciao Antonio.
Ho visto tuttavia che si possono lo stesso inserire e revocare ordini.

Esatto ...proprio quello. Ora vedo Antonio che è di nuovo ok ...
A proposito notato MMC 19 Zc? lo segui ancora? io ho portato a casa qualche k (area 84-87) in queste due settimane quando lo REGALAVANO a oltre l'8% netto..siamo a 91,5 ;)
 

belindo

Guest
Io ho preso parte del beneficio.
lo SPoore sembra non avere in controcaxxi per sfondare 1.300 peccato.
 

Users who are viewing this thread

Alto