Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Dopo aver mollato il 35i a 78.53 , l'ho ripreso ieri a 77,39, oggi fila a tutta birra, ma sono pronto ad uscire perchè ritengo non ci siano motivi validi per mantenere questi prezzi. Oggi mi sono buttato su questa senior rbs nl0009054907 aprile 2019 5,5% TF, non è molto liquida, ma la ritengo degna di nota.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Buon giorno a tutti e tutte.
Auguri alle forummiste (oggi è l'8 marzo, occhio che però anche oggi qui girano certi squaloni... :D).

Sono ben lieto di aver piazzato i miei due cippi a 77,1 di media, oggi mi godo il rialzo. Con un +2,45 sul 41i non mi sento di incrementare. Peccato non averne presi di più ma oggettivamente le scorse giornate non spingevano a osare.

Spero di allietarvi la giornata con un piccolo aneddoto.
Ieri sono passato nella banca dove un mio parente un po' avanti con gli anni ha il conto. A inizio gennaio andammo insieme a parlare con l'addetto del mitico "ufficio titoli" perché doveva reinvestire alcuni danari e io gli consigliai di prendere un po' di BTP con scadenza 2013.
Ieri il parente, tutto contento per le notizie che sente in tv sullo spread, mi chiede di andare in banca a chiedere quanto ci ha guadagnato. L'omino dell'ufficio titoli (con tanto di nome sulla porta, quindi proprio il "titolare"), mentre aspetta che esca la stampa, attacca bottone "beh direi che lei ha dato un buon consiglio" "mah sì, è andata bene" "questo BTP l'ha comprato anche personalmente?" "no, sa io preferisco scadenze un po' più lunghe, in particolare l'indicizzato che scade nel 2041?" "ah sì? pensi che io invece gli indicizzati non ho mai capito come funzionano..." ":eek:"
 

Baro

Umile contadino
venduto a 93,48 anche il secondo lotto di 50k di 26 preso martedi a 92,15 ..mollati tutti i lunghi (29 e 26) appena rifiata un attimo rientro con i 120k dedicati ai lunghi
Sarei tentato anch'io di mollare il 26 con pmc a 91,14 di ieri ma io sono lento...
 

belindo

Guest
Situazione in stallo, si aspetta qualche alito greco o da Frankfurt.................
 

Users who are viewing this thread

Alto