Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

belindo

Guest
Anche io continua a leggere cose positive sullo swap, probabilmente chi scrive non ha bond greci.
Resto diffidente sulla situazione, ma il mercato sembra tranquillo.........e io non intendo andagli contro.[/QUOTE]

:bow::bow::bow::bow:
PRIMA LEGGE da non scordare MAI!


Pur essendo una persona permalosa, non mi affeziono alle idee, anzi delle volte anche se penso diversamente faccio ciò che ritengo opportuno, è come fare l'ipocrita anche se non lo sono, e devo dire che spesso conviene anche per il quieto vivere.
Tornando a noi, non mi piace per nulla lo swap, perchè è come fare un sorriso di fronte a MLD di denari andati in fumo, che siano di prorpietà di privati o banche non mi interessa, comunque di soldi stiamo parlando.
Aggiungo che questo swap può creare un precedente molto pericoloso per tutta l'area Euro, ma se oggi vogliamo sorridere, lo faccio anche io :D
 

curiosina

Forumer attivo
tassi invariati

Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 08 mar - La Bce ha confermato, come atteso dal mercato, il tasso di riferimento dell'Eurozona all'1%. Di riflesso rimangono fermi anche i tassi sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi, rispettivamente all'1,75% e allo 0,25%. La decisione - ampiamente attesa dal mercato - sara' illustrata dal Presidente Bce, Mario Draghi, in conferenza stampa alle 14.30.
man-
(RADIOCOR
 

topoinfuga

Nuovo forumer
Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 08 mar - La Bce ha confermato, come atteso dal mercato, il tasso di riferimento dell'Eurozona all'1%. Di riflesso rimangono fermi anche i tassi sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi, rispettivamente all'1,75% e allo 0,25%. La decisione - ampiamente attesa dal mercato - sara' illustrata dal Presidente Bce, Mario Draghi, in conferenza stampa alle 14.30.
man-
(RADIOCOR
Per gli IGNORANTONI come me...(che su queto3d sono soltanto io:D) cosa comporta? Grazie
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pur essendo una persona permalosa, non mi affeziono alle idee, anzi delle volte anche se penso diversamente faccio ciò che ritengo opportuno, è come fare l'ipocrita anche se non lo sono, e devo dire che spesso conviene anche per il quieto vivere.
Tornando a noi, non mi piace per nulla lo swap, perchè è come fare un sorriso di fronte a MLD di denari andati in fumo, che siano di prorpietà di privati o banche non mi interessa, comunque di soldi stiamo parlando.
Aggiungo che questo swap può creare un precedente molto pericoloso per tutta l'area Euro, ma se oggi vogliamo sorridere, lo faccio anche io :D
la direzione andrebbe su causa privata belindo.:bow:con il senno del poi se uno conoscesse un legale adeguato e in quanto conoscitore e spessore giuridico di diritto bancario,si vincerebbero il 40/60 % di cause senza arzigogolare troppo! ..le banche ...con il sistema che hanno creato ed anche volontariamente per far lavorare i tribunali e indotto, fanno accordi a seconda delle regioni e però dall'altra parte bisogna sostenere le spese di rito :eek:te lo assicuro!ma anche qui c'è molta incertezza e non conoscenza, vuoi perchè la maggior parte degli investimenti(retail come da statistiche sicure)in default si aggira a 10/20 K :eek: e quindi il cliente preferisce"perderli" o aspettare gli eventi naturali:wall: p,s:diversamente se avessi messo molti soldi come del resto il 10/15 % degli investitori hanno ,non starei ad aspettare le notizie su un 3d circa il dafarsi e che passino i giorni..nella causa Lehman e per quanto dessero notizie frammentarie su 3d e il nulla più completo dalle banche, non lessi più nulla e partii subito con la causa,dopo un mese ero gia in lite
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Per gli IGNORANTONI come me...(che su queto3d sono soltanto io:D) cosa comporta? Grazie
Che non è cambiato nulla.
In genere è la conferenza di Draghi in cui i giornalisti gli fanno domande che crea euforia o mal di pancia, gli domanderanno dell'operazione LTRO e magari anche un accenno di Grecia e visto che è poco politico di solito crea fluttuazioni in borsa.
 

topoinfuga

Nuovo forumer
Che non è cambiato nulla.
In genere è la conferenza di Draghi in cui i giornalisti gli fanno domande che crea euforia o mal di pancia, gli domanderanno dell'operazione LTRO e magari anche un accenno di Grecia e visto che è poco politico di solito crea fluttuazioni in borsa.
Grazie Belindo:up: qua non si finisce mai di imparare ( meno male:))
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Pur essendo una persona permalosa, non mi affeziono alle idee, anzi delle volte anche se penso diversamente faccio ciò che ritengo opportuno, è come fare l'ipocrita anche se non lo sono, e devo dire che spesso conviene anche per il quieto vivere.
Tornando a noi, non mi piace per nulla lo swap, perchè è come fare un sorriso di fronte a MLD di denari andati in fumo, che siano di prorpietà di privati o banche non mi interessa, comunque di soldi stiamo parlando.
Aggiungo che questo swap può creare un precedente molto pericoloso per tutta l'area Euro, ma se oggi vogliamo sorridere, lo faccio anche io :D

:)
guarda ...io per primo creo e disfo le mie convizioni in base alle diverse notizie che arrivano. Del resto tutto il mercato fà cosi ..ne sono lampante dimostrazione queste giornate...una cosa però da tempo l'ho capita cercare di contrastare il mercato è una partita persa certa.
Possiamo solo adeguarci ai vari trend, a volte si riesce ad anticiparli e/o cogliere i punti di svolta entrando ed uscendo al momento opportuno, ma altro non si può.
personalmente cambio idea, a volte prendendoci a volte sbagliando, 10 volte al giorno...e contento di farlo.

Sulla grecia mi sono già espresso ...per me si poteva e DOVEVA gestire meglio damolto prima

Non ti ci vedo permaloso ...scherzi troppo per esserlo.:up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
psicologia ..del trading

:)
guarda ...io per primo creo e disfo le mie convizioni in base alle diverse notizie che arrivano. Del resto tutto il mercato fà cosi ..ne sono lampante dimostrazione queste giornate...una cosa però da tempo l'ho capita cercare di contrastare il mercato è una partita persa certa.
Possiamo solo adeguarci ai vari trend, a volte si riesce ad anticiparli e/o cogliere i punti di svolta entrando ed uscendo al momento opportuno, ma altro non si può.

Non ti ci vedo permaloso ...scherzi troppo per esserlo.:up:
la nostra parte più occulta e segreta personale non emergerà mai Paolo:rolleyes:,ne avremmo senso di colpa e a grandi linee ..quel senso di onnipotenza che ostentiamo in noi ci porta a fare errori che non riveliamo, ma ci compiaciamo quando ci sono degli eventi favorevoli.poi ,passato il momento dopo mesi non ce ne ricordiamo nemmeno ,ma l'importante è non aver fatto danni:bow:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Incrementato 41i a 78,10.
sono rientrati i markettari dal pranzo.ecco gli acquisti
1331212980dvds.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto