Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (10 lettori)

topoinfuga

Nuovo forumer
la nostra parte più occulta e segreta personale non emergerà mai Paolo:rolleyes:,ne avremmo senso di colpa e a grandi linee ..quel senso di onnipotenza che ostentiamo in noi ci porta a fare errori che non riveliamo, ma ci compiaciamo quando ci sono degli eventi favorevoli.poi ,passato il momento dopo mesi non ce ne ricordiamo nemmeno ,ma l'importante è non aver fatto danni:bow:
Scusate se mi intrometto.......ma e' tutto qesto che ti spinge ad andare avanti nella vita.....ad affrontare perdite ( e non finanziarie chiaro) e a somatizzare dolori.
 

belindo

Guest
:)
guarda ...io per primo creo e disfo le mie convizioni in base alle diverse notizie che arrivano. Del resto tutto il mercato fà cosi ..ne sono lampante dimostrazione queste giornate...una cosa però da tempo l'ho capita cercare di contrastare il mercato è una partita persa certa.
Possiamo solo adeguarci ai vari trend, a volte si riesce ad anticiparli e/o cogliere i punti di svolta entrando ed uscendo al momento opportuno, ma altro non si può.
personalmente cambio idea, a volte prendendoci a volte sbagliando, 10 volte al giorno...e contento di farlo.

Sulla grecia mi sono già espresso ...per me si poteva e DOVEVA gestire meglio damolto prima

Non ti ci vedo permaloso ...scherzi troppo per esserlo.:up:

Io voglio proprio lavorare su questo.
Non voglio anticipare i corsi, ma voglio prendere solo il momento successivo.
Per me questo è il modo di operare migliore, è per questo che ad esempio questa mattina a differenza di Carca che era dispiaciuto perchè ieri è uscito nel pomeriggio perdendosi il primo rialzo della mattina, io non lo sono stato.
Ieri pomeriggio i segnali non erano buoni, e lo swap non è così certo che vada bene, quindi per me è trader-correct che non si rimanga dentro un titolo del genere, ma preferisco comrparlo questa mattina e prendermi un rialzo minimo, ma più "sicuro".
Strutturare un ptf con un parte da cassetto e una da trading, con regole rigide e mai cambiabili, solo così non si creeranno rimorsi, o rimpianti, anche se non si prenderanno tutte le risalite.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusate se mi intrometto.......ma e' tutto qesto che ti spinge ad andare avanti nella vita.....ad affrontare perdite ( e non finanziarie chiaro) e a somatizzare dolori.
dipende il nostro modo di vivere topoinfuga.se è ineccepibile e normale non somatizzi o meglio non crei eventi negativi portando a profitto il tuo modo di operare e anche circa il modo di vivere con aspettativa!ma le cause naturali e imprevedibili della nostra vita ,portano a cambiamenti dolorosi ,non credi?
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Scusate se mi intrometto.......ma e' tutto qesto che ti spinge ad andare avanti nella vita.....ad affrontare perdite ( e non finanziarie chiaro) e a somatizzare dolori.

Non lo so........................
per me ognuno ha il suo motivo per andare avanti nella vita, ma se non te lo chiedi vai avanti lo stesso in modalità defoult.
I dolori fanno parte della vita, bisogna avere la capacità di renderli meno amari, penso che questo sia il vero senso della vita, perchè si può vivere anche mangiarndo *****, ma devi avere il sorriso sulla faccia quando lo fai e nulla ti potrà scalfire.
 

topoinfuga

Nuovo forumer
dipende il nostro modo di vivere topoinfuga.se è ineccepibile e normale non somatizzi o meglio non crei eventi negativi portando a profitto il tuo modo di operare e anche circa il modo di vivere con aspettativa!ma le cause naturali e imprevedibili della nostra vita ,portano a cambiamenti dolorosi ,non credi?
Ovviamente mio intervento era riferito alla vita e mi scuso per ot......probabilmente vi e' chi somatizza meglio (anche se non credo si possa fare una classifica) pero' quello che fa piu' paura nell uomo e' soltanto il cambiamento. aiaiaia qua ci stiamo incartando su problematiche filosofiche:D
 

topoinfuga

Nuovo forumer
Non lo so........................
per me ognuno ha il suo motivo per andare avanti nella vita, ma se non te lo chiedi vai avanti lo stesso in modalità defoult.
I dolori fanno parte della vita, bisogna avere la capacità di renderli meno amari, penso che questo sia il vero senso della vita, perchè si può vivere anche mangiarndo *****, ma devi avere il sorriso sulla faccia quando lo fai e nulla ti potrà scalfire.
:up:
 

belindo

Guest
Hanno rivisto l'inflazione al rialzo e questo è buono per gli indicizzati, sempre se si ricordano di dirlo al tipo che scrive i CI :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto