Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

bancor

Forumer storico
dubito bancor, il BtpiSt16 è 2,10+inf.euro, l'inflazione italia è più alta mi aspetto cedola fissa inferiore in proporzione...però è la prima emissione, potrebbero concedere qualcosa per invogliare... per cui vediamo il 16 cosa decidono.
No problem .. lo compriamo su mercato
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 mar - La Bce tornaad accettare i titoli di debito greci come collaterali dopoaverli sospesi alla fine di febbraio quando il rating dellaGrecia era stato abbassato a "default selettivo" da parte diS&P. "Il consiglio dei governatori - recita il comunicato -ha deciso che i titoli saranno nuovamente accettati comecollaterali nelle operazioni di credito dell'eurosistemasenza che venga applicata la soglia del rating minimo fino anuovo ordine". La decisione segue "l'attivazione delprocesso di buy back deciso dai capi di stato e di governodell'eurozona il 21 luglio scorso e confermato il 26 ottobreinsieme ad altre misure intese ad assistere la Grecia nelsuo programma di risanamento. Il programma e' supportato dabond emessi dall'Efsf per un valore nominale di 35miliardi".Corrado Poggi [email protected]
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici BTP

1331224425imopopopop.jpg
 

spx

TDSfriends ..da una vita
No problem .. lo compriamo su mercato

quindi aspetti il 26 per acquistarlo dopo la comunicazione del tasso cedolare reale il 22 a mercati e asta chiusa ?

Io non lo sò ...stavolta, visto che non si pagano commissioni di raccolta, penso potrebbe convenire prenotarli in asta, se il 16 il tasso cedolare minimo fosse cmq interessante.
Mi pongo il quesito perchè la richiesta potrebbe essere più alta del quantitativo emesso (dopo la BCE di oggi il tema inflazione tornerà "di moda" nei prossimi giorni) e potrebbe essere che il 26 sul mercato si scambi il titolo ben OLTRE la pari di emissione.
Essendo una tipologia nata per il Retail ed emessa direttamente su MOT dovremmo vedere come si comporteranno gli istituzionali, se ne saranno attratti, se ci saranno ordini 'pesanti' a spazzolare i book per farne incetta per la clientela o se invece diventerà una emissione un pò snobbata dal mercato con poca volatilità in mano a migliaia di cassettisti...sono curioso, di certo sono più convinto su questi che sulla recente Enel TV ( e TF)


Se domattina non ci svegliamo con inattese disgrazie Greche penso che non sarà un flop ..anzi andrà via come il pane.
Sò che anche tu sei investitore sul variabile CCT come me, personalmente ora che sono scarico preferirò questa tipologia essendo legata all'inflazione che trovo più remunerativa e protettiva.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
anche io ho appena sentito al TG la stessa notizia...

Anche io sono collegato per vedere i termini della swap, se arrivano a 85% per me è un successo :up:
Certo bisogna sempre capire come si comporteranno poi con il restante 15 :rolleyes:

A prorposito Curiosina, perchè ti sei data della tardona :-?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Anche io sono collegato per vedere i termini della swap, se arrivano a 85% per me è un successo :up:
Certo bisogna sempre capire come si comporteranno poi con il restante 15 :rolleyes:

A prorposito Curiosina, perchè ti sei data della tardona :-?

...della serie 'quanti anni avrà..." ...e poi sono io quello che 'tacchineggia' eh? :D
 
Ultima modifica:

miciotta62

Nuovo forumer
re

siete troppo esperti ...

una persona gentile che mi speiga in modo senmplice se convengono
(ma si sa il rendimento mi sa di no vero ? )

o meglo stare sui normali BTP o al massimo btpi ?

aiutooo, grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto