Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (14 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
09 Marzo 2012 La morte dei Credit Default Swap

... E se oggi chi comprava titoli di stato PIIGS lo faceva perché si poteva coprire coi CDS, da domani non lo farà più..

Da oggi i CDS sono morti e defunti, che riposino in pace.

Prode Carcarlo :up: se mi permetti IO NE SAREI CONTENTO!
Perchè la porcata ENORME dei CDS la vedo proprio li, nel fatto che la maggioranza dello strumento è in mano a chi IL BENE NON LO POSSIEDE.
10 operatori che moltiplicano e mercanteggiano polizze assicurative su di una casa che manco possiedono ...assurdo!
Se i CDS diventano "Carta Divenuta Straccia" ...amen
 

il carcarlo

only etf
Prode Carcarlo :up: se mi permetti IO NE SAREI CONTENTO!
Perchè la porcata ENORME dei CDS la vedo proprio li, nel fatto che la maggioranza dello strumento è in mano a chi IL BENE NON LO POSSIEDE.
10 operatori che moltiplicano e mercanteggiano polizze assicurative su di una casa che manco possiedono ...assurdo!
Se i CDS diventano "Carta Divenuta Straccia" ...amen
fosse per me io oltre ai cds che reputo una ruberia inventata dalla piu' squallida ingegneria finanziaria, toglierei pure lo short selling ed altre porcate create solo per camuffare ruberie....

il mercato dei CDS e' una compravendita di vento.......
 

belindo

Guest
Prode Carcarlo :up: se mi permetti IO NE SAREI CONTENTO!
Perchè la porcata ENORME dei CDS la vedo proprio li, nel fatto che la maggioranza dello strumento è in mano a chi IL BENE NON LO POSSIEDE.
10 operatori che moltiplicano e mercanteggiano polizze assicurative su di una casa che manco possiedono ...assurdo!
Se i CDS diventano "Carta Divenuta Straccia" ...amen


E no carissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up::up::up::up::up:
Sulla moralità possiamo discutere all'infinito, ma i CDS della Grecia le devono pagare tutti, quindi per noi è manna che scende dal cielo.
Lunedi si ricomincerà a comprare PIIGS in gran quantità perchè neppure con 2 anni di tempo in EU sono riusciti a non creare un credit event.
Per vuole dire borse su e tds su su su su su su su su su :cool:
 

il carcarlo

only etf
sul treddo della grecia pare siano scattati i cds......
3,2 miliardi di euro.....
ma vige il piu' puro caos....

all' oggi non riesco a vedere un minimo di trasparenza....si dice di tutto e di piu'.....

per fortuna che sono liquido.....:titanic::titanic::titanic:

qua' le sorprese nascono come funghi...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ecco bravo, sta cifra di CDS mica si è capita ...io ho letto di tutto su articoli/forum/blog diversi ...ovviamente adesso a boccie ferme, i numeri di quello "che capiterà" dovrebbero essere noti.

Cioè STE, facciamo il punto.
il 01 di Marzo su un'articolo del Sole si legge che le Banche Tedesce e americane (le maggiori dententrici) hanno in pancia CDS per 3,25 MLD di $.
"Bricciole" diresti appunto TU no? Ed invece inizia a espandersi timore perchè contemporaneamente si mormora di uno studio di altri istituti che ipotizzano che la ristrutturazione del debito greco avrebbe effetti non solo sui Cds greci ma potenzialmente sull'intero mercato obbligazionario, e qui siamo a 2.900 miliardi di dollari di Cds.
Poi il 05 senz'altro ti ricorderai la nota dell'Iif che ha mandato in "cagona" i mercati ad inizio settimana: "...in un documento riservato datato 18 febbraio di cui oggi è emerso il contenuto, l'International Institute of Finance, la lobby bancaria che ha concordato con il governo greco i termini dello swap, mette in guardia sui rischi di un default disordinato della Grecia. Una simile eventualità, ammonisce l'Iif, comporterebbe danni
per oltre 1.000 miliardi di euro e la necessità di un aiuto finanziario esterno per Italia e Spagna."

MORALE: hai ragione che questi fomentano i peggio scenari e che molte news (che pilotano i mercati) escono ad arte (vedi terrore per aumentare le adesioni allo swap) ma resta indubbio che c'è INCERTEZZA sui REALI DATI e sugli effetti collegati.

E' di questo assurdo balletto di cifre e di intrecci che mi preoccupavo.. perchè non vorrei che anche "a chi tira le fila" sfugga qualcosa :down: !!!
caro Paolo ..voglio provare a metterla in questo modo..le banche e lobby, le sofferenze implicite non le pagheranno..ci mettono le leve sopra(derivati)..un po di tempo addietro ho messo la foto di chi ne detiene di piu e guarda caso sono le prime sette banche americane con a capo JP MORGAN:eek:..e codesto strumento nelle mia ignoranza "sono contratti moltiplicati sul nulla" facendo pagare alla gente con improbabili fallimenti (pensa che Lehman sarebbe stato solo un piccolo(700 mld $) spostamento di soldi) ed esiste ancora,giusto? e alla gente sai quanto gli danno indietro dopo 7 anni in fin fine? il 23% in dollari :nnoo:..in pratica un 10 % del totale tolti i tempi ,i cambi e tutto il resto...se sfugge qualcosa come sottolinei lo riprendono più avanti con gli interessi con un 'altro sistema fatto a pezzi,una sorta di dominio completo e che speculano sulle obbligazioni e che continuano a circolare su mercati non regolamentati...ho visto coi miei occhi,nonostante abbia preso parte ad una vendita di Lehman in 5 minuti(size piccolo/medio) e non cifre da 500 k alla volta come dicevano alcuni esperti!, nell'anno precedente a 21,5% EURO di prezzo medio sui titoli che detenevo!
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
sul treddo della grecia pare siano scattati i cds......
3,2 miliardi di euro.....
ma vige il piu' puro caos....

all' oggi non riesco a vedere un minimo di trasparenza....si dice di tutto e di piu'.....

per fortuna che sono liquido.....:titanic::titanic::titanic:

qua' le sorprese nascono come funghi...

Non solo sul treddo della Grecia ma da questo articolo del Sole io capisco che l'Isda ha già deciso di far scattare i cds:

Grecia fa valere clausole azione collettiva: adesioni swap debito salgono al 95,7% - Il Sole 24 ORE

Comincio a non capirci più niente.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
E no carissimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up::up::up::up::up:
Sulla moralità possiamo discutere all'infinito, ma i CDS della Grecia le devono pagare tutti, quindi per noi è manna che scende dal cielo.
Lunedi si ricomincerà a comprare PIIGS in gran quantità perchè neppure con 2 anni di tempo in EU sono riusciti a non creare un credit event.
Per vuole dire borse su e tds su su su su su su su su su :cool:

Caro Camel :D...appunto della moralità discutevo!
vuoi stipulare un'assicurazione sull'incendio dell'auto? portami il libretto di proprietà.

Per il resto MI auguro che tu l'azzecchi :up::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
oro e sovranità

sul treddo della grecia pare siano scattati i cds......
3,2 miliardi di euro.....
ma vige il piu' puro caos....

all' oggi non riesco a vedere un minimo di trasparenza....si dice di tutto e di piu'.....

per fortuna che sono liquido.....:titanic::titanic::titanic:

qua' le sorprese nascono come funghi...
quello che ci fa onore come nazione sovrana sono queste piccole chicche :cool:..le cifre parlano chiaro carlo!abbiamo quasi più oro del Fondo Monetario Internazionale :jolly:nonostante siamo i terzi al mondo dopo Germania e Stati Uniti.qualcuno ci tiene ancora in considerazione ne sono sicuro!:up:..ciao
1331328517eew.jpg
 

il carcarlo

only etf
Non solo sul treddo della Grecia ma da questo articolo del Sole io capisco che l'Isda ha già deciso di far scattare i cds:

Grecia fa valere clausole azione collettiva: adesioni swap debito salgono al 95,7% - Il Sole 24 ORE

Comincio a non capirci più niente.


io invece oltre che non capirci piu' nulla non so' manco se e' un bene o un male....che succedera' lunedi'....mah!!!

liquido sono e mi sa' che liquido restero'....
oramai ci hanno abituati a tante sorprese che non mi stupisco piu' di nulla....
 

spx

TDSfriends ..da una vita
debiti pubblici

...a proposito di dove investire Stefano ...

...vuole dire borse su e tds su su su su su su su su su :cool:

...e di titoli su cui puntare...

OT dai...tanto è venerdi sera ...

STEFANO domando il tuo ESPERTO intervento sul caso del nostro caro amico CAMEL Belindo :up:

Mi strizza l'occhio al Bond Venezuelano Aida Yespica ..ma poi asserisce che l'investimento a lui più congeniale sarebbe il nostrano TDS Antonella Elia .... sinceramente avendo notato ieri sera la diversa "indicizzazione" (sia rear che front) domando una tua "OCULATA" opinione.

Il tuo discepolo :bow::bow: ( sulla materia)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto