Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (15 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Le due operazioni di rifinanziamento a 36 mesi con le quali la Banca centrale europea ha inondato il sistema bancario di liquidita' all'1% non hanno funzionato, visto che la crisi non e' finita.
Lo ha detto l'ex ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, in occasione di un'intervista concessa a Class Cnbc (televisione del gruppo Class E., che assieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia).
"La crisi non e' finita, e i fattori che l'hanno determinata sono ancora tutti in campo, c'e' solo una fase di tregua,", ha affermato Tremonti facendo notare che il livello pre-crisi dello spread a 10 anni tra Btp e Bund "era a 120 punti base" e quindi "a livelli molto piu' bassi" rispetto a quelli di ora. "Certo - ha chiosato l'ex ministro - fa piacere che siamo sui 300 pb" ma "la situazione non si e' normalizzata" se si considera "che siamo a questo livello dopo che e' stato emesso quasi un trilione di liquidita' gratis" da parte dell'Eurotower. "Il bazooka della Bce contro il mostro della crisi non ha funzionato", ha detto l'ex ministro.
Secondo Tremonti, la liquidita' erogata dalla Banca centrale europea "e' un aiuto di Stato al settore bancario" e costituisce una violazione del divieto sul finanziamento diretto ai governi da parte dell'Eurotower. "La Bce non puo' finanziare i governi europei ma il divieto viene eluso perche' questa finanzia le banche che a loro volta finanziano i governi. La Bce si sta trasformando in qualcosa che assomiglia un po' agli hedge fund. Inoltre i collaterali richiesti non sono di altissima qualita'". ste [email protected]
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
OT, ma non tanto: senza commento

MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2011

""CRISI: TRICHET, CHI SCOMMETTE SU DEFAULT GRECIA PERDERA' I SUOI SOLDI
(ASCA) - Roma, 27 lug - Gli speculatori che scommettono su un default della Grecia sono destinati a perdere i loro soldi dopo le decisioni adottate al vertice europeo della scorsa settimana. Lo ha detto il presidente della Banca Centrale Europea, Jean-Claude Trichet, in un'intervista alla rivista francese Le Point. ''Questi tipo di speculazione e' destinata ad essere un modo sicuro di perdere soldi viste le decisioni prese giovedi' scorso'' ha detto Trichet. ''Le proposte avanzate dal settore privato - ha aggiunto - e le decisioni dei governi europei, come ad esempio l'abbassamento dei tassi d'interesse sui prestiti e l'estensione della loro durata, alleggeriranno considerevolmente il costo sul debito greco. Oltre a questo, il debito scendera' attraverso scambi di obbligazioni e riacquisti''.
Pubblicato da Marco De Donno a 17:40 ""


Impossibile commentare civilmente!
Notte, Giuseppe
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti! :ciao:

Io penso che come è successo a me molti si sveglieranno da un sonno molto pesante, a quanti è capitato????
Intendo quando ti svegli e hai la testa nel pallone, ti ricordi i sogni che hai fatto almeno in parte e ti senti molto rilassato e riposato. Ha chi è capitato?

Nel frattempo torniamo alla tragedia Greca, ho letto l'articolo qui sul sito e non c'è da essere allegri, ma non condivido tutta questa rabbia, anche se posso essere dispiaciuto per il il popolo greco e per gli investitori che hanno perso dei soldi, Baro in primis che è una persona che se li suda anche la domenica :up:
i CDS che scattano sono una manna per il teatrino della finanza, e come dice Antonio fino a ieri anche io avevo paura che scattassero ma adesso sono felice che è successo, ma perchè? semplice perchè con il PSI ci hanno fatto credere che non volevano fare defoult, che avrebbero decurtato solo chi volontoriamente ha partecipato alle tratative con Dallara per rinegoziare e che probabilmente al retail che non sottoscriveva avrebbro pure pagato i 100 o almeno il prezzo di carico:eek: , io almeno la pensavo così, sarebbe stato
ottimo per tutti e invece ..................................... dopo 2 anni di trattativa chiedono il PSI e poi per il restante lo obbligano con le CAC :-?
Cioè prima hanno voluto vedere se quelli che hanno trattato per l'haircut lo firmavano sul serio e poi hanno spalmanto la Dallara-venizelos decinsion's a tutti.
Dopo tutto questo ISDA dice che con l'obbligatorietà delle CAC per solo il 10% del debito si devono pagare i CDS a tutta la parte tagliata.

Mi raccomando se avete dormito pesante ditelo. :)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
io invece ho dormito male perche' pensavo alla situazione Greca (su cui non sono esposto) e alle possibili ripercussioni che alla lunga porebbe avere sui nostri titoli.
Non sono tranquillo,perche' L'Italia e' il regno dell' instabilita' politica e le riforme sono iniziate ma mai completate.Vediamo i piani per la riduzione del debito attraverso vendite di beni mobili e immobili e poi da parte mia decidero' il da farsi, Sono in gain quasi su tutti i titoli e credo che c'e' tempo ma penso che mi spostero ancora di piu' sui brevi e sto pensando a Rendimax.
Ciao e buon week end a tutti.
Stefano
 

ottimista 2011

forza magico torino
MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2011

""CRISI: TRICHET, CHI SCOMMETTE SU DEFAULT GRECIA PERDERA' I SUOI SOLDI
(ASCA) - Roma, 27 lug - Gli speculatori che scommettono su un default della Grecia sono destinati a perdere i loro soldi dopo le decisioni adottate al vertice europeo della scorsa settimana. Lo ha detto il presidente della Banca Centrale Europea, Jean-Claude Trichet, in un'intervista alla rivista francese Le Point. ''Questi tipo di speculazione e' destinata ad essere un modo sicuro di perdere soldi viste le decisioni prese giovedi' scorso'' ha detto Trichet. ''Le proposte avanzate dal settore privato - ha aggiunto - e le decisioni dei governi europei, come ad esempio l'abbassamento dei tassi d'interesse sui prestiti e l'estensione della loro durata, alleggeriranno considerevolmente il costo sul debito greco. Oltre a questo, il debito scendera' attraverso scambi di obbligazioni e riacquisti''.
Pubblicato da Marco De Donno a 17:40 ""

Impossibile commentare civilmente!
Notte, Giuseppe

il tricheco era quello che il mondo crollava e lui aumentava i tassi fino al 4,5 e oltre ma che vada a cacare , la grecia e' fallita alla grande e i piccoli risparmiatori sono nella ......... vallo a dire a loro tricheco se non e' fallita la grecia .
 

ottimista 2011

forza magico torino
Le due operazioni di rifinanziamento a 36 mesi con le quali la Banca centrale europea ha inondato il sistema bancario di liquidita' all'1% non hanno funzionato, visto che la crisi non e' finita.
Lo ha detto l'ex ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, in occasione di un'intervista concessa a Class Cnbc (televisione del gruppo Class E., che assieme a Dow Jones & Co. controlla quest'agenzia).
"La crisi non e' finita, e i fattori che l'hanno determinata sono ancora tutti in campo, c'e' solo una fase di tregua,", ha affermato Tremonti facendo notare che il livello pre-crisi dello spread a 10 anni tra Btp e Bund "era a 120 punti base" e quindi "a livelli molto piu' bassi" rispetto a quelli di ora. "Certo - ha chiosato l'ex ministro - fa piacere che siamo sui 300 pb" ma "la situazione non si e' normalizzata" se si considera "che siamo a questo livello dopo che e' stato emesso quasi un trilione di liquidita' gratis" da parte dell'Eurotower. "Il bazooka della Bce contro il mostro della crisi non ha funzionato", ha detto l'ex ministro.
Secondo Tremonti, la liquidita' erogata dalla Banca centrale europea "e' un aiuto di Stato al settore bancario" e costituisce una violazione del divieto sul finanziamento diretto ai governi da parte dell'Eurotower. "La Bce non puo' finanziare i governi europei ma il divieto viene eluso perche' questa finanzia le banche che a loro volta finanziano i governi. La Bce si sta trasformando in qualcosa che assomiglia un po' agli hedge fund. Inoltre i collaterali richiesti non sono di altissima qualita'". ste [email protected]

no amico ti sbagli con questo prestito le banche si sono salvate alla grande , oggi uno stato puo' fallire le banche no hanno tanta di quella liquidita' che per dieci anni possono stare tranquilli da qualsiasi evento , loro non prestano soldi perche aspettano che gli stati con la bce facciano quello che loro non fanno i furbacchioni di mer... delle banche dove io lavoro ma mi fanno schifo lo stesso oggi piu' che mai. le aziende in emiliaromagna chiudono alla grande e nessuno dice niente parlano solo di fiat celentano tav sapere se lucio dalla era gay o no , mentre il resto va a puttane.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
il filo della spada di Damocle si è rotto in Grecia

Un mio post greco di poco fa, da cui si potrebbero forse trarre insegnamenti anche per l'operatività italiana.

""Le mie convinzioni di partenza si sono rivelate errate (l'Europa politica non avrebbe fatto fallire la Grecia) e quindi tutta la mia operatività basata su queste convinzioni è stata sbagliata. E' onesto ammetterlo!
Ho sperato fino alla fine che la politica europea tirasse fuori un sussulto di dignità, che invece non vi è stato. Peccato!
Nonostante la mia esperienza, in Grecia ho subito un significativo loss, soprattutto perchè ho applicato su questi titoli la spavalda operatività che adopero con i titoli della nostra Italia.
Non ho adoperato con sufficiente determinazione stop loss e trailing stop, specialmente dopo due rally delle quotazioni che avevo cavalcato bene in questa avventura, che mi hanno però fatto abbassare successivamente la guardia. Gli errori in finanza si pagano, eccome!
Sfumati i guadagni del dopo LB, sfumati i guadagni dei rally greci e soprattutto ridotto significativamente il mio non enorme capitale frutto di lavoro e risparmi.
Mi dispiacerebbe moltissimo se ho trascinato involontariamente qualcuno in questa brutta avventura.
Ferito gravemente ma non mortalmente dalla spada di Damocle, cercherò insieme a tutti voi i rimedi tardivi di una situazione compromessa!
Un grazie soprattutto a Tommy, che ha sempre fatto del suo meglio per renderci partecipi il più oggettivamente possibile della situazione greca e anche a Imark, che in effetti ha avuto ragione con quella che a me sembrava una analisi troppo pessimistica della situazione.
Gaudente? non so se dire con un po' di astio che a dire sempre nero prima o poi ci si azzecca, certo è che sembra essere il vincitore di questa incredibile vicenda.
Manteniamo la nostra dignità, imprecare non serve a nulla, lucidamente ragioneremo insieme in che direzione muoversi in futuro per un eventuale recupero delle perdite subite con la pugnalata alle spalle ricevuta da questa non più credibile Europa.
Ciao, ciao, Giuseppe""
 

Users who are viewing this thread

Alto