Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (11 lettori)

il carcarlo

only etf
Grazie Stefano, si tratta di mantenere la calma. Anch'io penso che i titoli sovrani non siano diventati cartastraccia solo perché la Grecia ha fatto default. Può darsi, quindi, che si creino interessanti opportunità di entrate sui BTP nostrani, chissà.

Speiamo! :)
mah...cmq io sui btp non ho piu' la stessa fiducia......
prima consideravo spazzatura le obbligazioni bancarie, mentre oggi sono piu' ottimista....
alla fine la bce ha salvato il cu.lo delle banche sacrificando tutto il resto.....
il default della grecia (perche' di default non ammesso si tratta) mi ha messo in guardia...
potevamo benissimo esserci noi al posto loro e le codizioni al momento ci sono ancora....
nulla e' cambiato se non una pulizia di facciata che ha fatto sparire momentaneamente la sporcizia, un po' come quando uno dipinge una parete per nasconderne la sporcizia......
dati alla mano:

tasse stra aumentate (ce la siamo cavata grazie ai sudori degli italiani che hanno soldi da parte) e stiamo impoverendo

disoccupazione in repentina salita.....

aziende che chiudono e fuggono......

licenziamenti facili...causeranno solo disordini sociali...

il tutto condito da un' aumento di inflazione dato dall' enorme liquidita' in tasca alle banche...praticamente ce lo hanno messo nel cu.lo anche li'.....

in pratica l' 80% del default della grecia l' hanno piazzato nel groppone degli eurocittadini nell' indifferenza piu' assoluta degli euroburocrati che non potevano gestire peggio la quastione......

ah si....dimenticavo.....

i privilegi in italia non sono scomparsi......
semplicemente non se ne parla piu'.......
tra un anno avremo la stessa feccia che ci ha mandato a picco.....:specchio::specchio::specchio:

oggi come oggi se mi chiedessero dove investire.........probabilmente risponderei che i soldi e' meglio mangiarseli prima che il politico ladro di turno te li ciuli......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alla fine mr draghi e cricca hanno risolto il problema finanziariamente, ma un paese non vive di sola finanza, perche' la stessa non produce un emerito...anzi deteriora......
 

belindo

Guest
Il diritto, le dichiarazioni e le promesse sono stati calpestati dagli esponenti della UE, della BCE e dai Capi di Stato, che hanno tradito il risparmio dell'area Euro!
Hanno drogato il mercato per contenere i danni del default greco. Sapevano come sarebbe andata a finire e cinicamente hanno dissimulato la verità, facendo credere in un salvataggio della Grecia dal fallimento.
Adesso tutto è chiaro! Questa Europa è una falsità, un miraggio, anzi proprio non esiste politicamente: nella vicenda greca ha vinto la finanza!
Inutile aggiungere altro. Bisogna trarne le conseguenze e adoperare tutti gli strumenti dell'AT per difendersi.
Ciao, Giuseppe

Per il retail Beppe sono dispiaciutissimo, peggio di così non potevano trattarlo
:rolleyes:

Alla fine Dallara ha deciso per tutti, e per me lo sapevano che avrebebro attivato le CAC anche se non ci ho voluto credere fino all'ultimo, come Jessica con cui condividevo l'idea.
Però mi sono stupito di come ISDA composta dalle 4 sorelle USA abbia deciso di far scattare i CDS che per la maggior parte sono loro stessi che devono pagare :-? un pò come darsi una martellata su un piede, ma si vede che se non lo facevano avrebbero subito un taglio del piede da parte degli HF. :eek:


Nessuno che mi dice come ha dormito questa notte o la scorsa, non aveva un fine umoristico, ma solo statistico, infatti abbiamo avuto la luna piena e con la luna piena e cielo sereno spesso di notte abbiamo dormite più intense, volevo solo sapere se qualcuno lo aveva notato :bow:
 

il carcarlo

only etf
Per il retail Beppe sono dispiaciutissimo, peggio di così non potevano trattarlo
:rolleyes:

Alla fine Dallara ha deciso per tutti, e per me lo sapevano che avrebebro attivato le CAC anche se non ci ho voluto credere fino all'ultimo, come Jessica con cui condividevo l'idea.
Però mi sono stupito di come ISDA composta dalle 4 sorelle USA abbia deciso di far scattare i CDS che per la maggior parte sono loro stessi che devono pagare :-? un pò come darsi una martellata su un piede, ma si vede che se non lo facevano avrebbero subito un taglio del piede da parte degli HF. :eek:


Nessuno che mi dice come ha dormito questa notte o la scorsa, non aveva un fine umoristico, ma solo statistico, infatti abbiamo avuto la luna piena e con la luna piena e cielo sereno spesso di notte abbiamo dormite più intense, volevo solo sapere se qualcuno lo aveva notato :bow:
se lo hanno fatto non e' stato di certo per umanita' missionaria.....
vorrei vedere se i miliardi da sganciare fossero stati 30/40.........
probabilmente non potevano sottrarsi e oramai in mezzo alle menzogne dell' associazione a delinquere chiamata BCE, magari e' scappata una garanzia pure per loro.....:rolleyes::rolleyes:
siamo nelle mani di barabba oramai........
 

domes

Forumer attivo
Un mio post greco di poco fa, da cui si potrebbero forse trarre insegnamenti anche per l'operatività italiana.

""Le mie convinzioni di partenza si sono rivelate errate (l'Europa politica non avrebbe fatto fallire la Grecia) e quindi tutta la mia operatività basata su queste convinzioni è stata sbagliata. E' onesto ammetterlo!
Ho sperato fino alla fine che la politica europea tirasse fuori un sussulto di dignità, che invece non vi è stato. Peccato!
Nonostante la mia esperienza, in Grecia ho subito un significativo loss, soprattutto perchè ho applicato su questi titoli la spavalda operatività che adopero con i titoli della nostra Italia.
Non ho adoperato con sufficiente determinazione stop loss e trailing stop, specialmente dopo due rally delle quotazioni che avevo cavalcato bene in questa avventura, che mi hanno però fatto abbassare successivamente la guardia. Gli errori in finanza si pagano, eccome!
Sfumati i guadagni del dopo LB, sfumati i guadagni dei rally greci e soprattutto ridotto significativamente il mio non enorme capitale frutto di lavoro e risparmi.
Mi dispiacerebbe moltissimo se ho trascinato involontariamente qualcuno in questa brutta avventura.
Ferito gravemente ma non mortalmente dalla spada di Damocle, cercherò insieme a tutti voi i rimedi tardivi di una situazione compromessa!
Un grazie soprattutto a Tommy, che ha sempre fatto del suo meglio per renderci partecipi il più oggettivamente possibile della situazione greca e anche a Imark, che in effetti ha avuto ragione con quella che a me sembrava una analisi troppo pessimistica della situazione.
Gaudente? non so se dire con un po' di astio che a dire sempre nero prima o poi ci si azzecca, certo è che sembra essere il vincitore di questa incredibile vicenda.
Manteniamo la nostra dignità, imprecare non serve a nulla, lucidamente ragioneremo insieme in che direzione muoversi in futuro per un eventuale recupero delle perdite subite con la pugnalata alle spalle ricevuta da questa non più credibile Europa.
Ciao, ciao, Giuseppe""

chapeau
 

belindo

Guest
se lo hanno fatto non e' stato di certo per umanita' missionaria.....
vorrei vedere se i miliardi da sganciare fossero stati 30/40.........
probabilmente non potevano sottrarsi e oramai in mezzo alle menzogne dell' associazione a delinquere chiamata BCE, magari e' scappata una garanzia pure per loro.....:rolleyes::rolleyes:
siamo nelle mani di barabba oramai........

Ma almeno Barabba l'ha vista grigia questi mi sa che se la godono.:rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
Un mio post greco di poco fa, da cui si potrebbero forse trarre insegnamenti anche per l'operatività italiana.

""Le mie convinzioni di partenza si sono rivelate errate (l'Europa politica non avrebbe fatto fallire la Grecia) e quindi tutta la mia operatività basata su queste convinzioni è stata sbagliata. E' onesto ammetterlo!
Ho sperato fino alla fine che la politica europea tirasse fuori un sussulto di dignità, che invece non vi è stato. Peccato!
Nonostante la mia esperienza, in Grecia ho subito un significativo loss, soprattutto perchè ho applicato su questi titoli la spavalda operatività che adopero con i titoli della nostra Italia.
Non ho adoperato con sufficiente determinazione stop loss e trailing stop, specialmente dopo due rally delle quotazioni che avevo cavalcato bene in questa avventura, che mi hanno però fatto abbassare successivamente la guardia. Gli errori in finanza si pagano, eccome!
Sfumati i guadagni del dopo LB, sfumati i guadagni dei rally greci e soprattutto ridotto significativamente il mio non enorme capitale frutto di lavoro e risparmi.
Mi dispiacerebbe moltissimo se ho trascinato involontariamente qualcuno in questa brutta avventura.
Ferito gravemente ma non mortalmente dalla spada di Damocle, cercherò insieme a tutti voi i rimedi tardivi di una situazione compromessa!
Un grazie soprattutto a Tommy, che ha sempre fatto del suo meglio per renderci partecipi il più oggettivamente possibile della situazione greca e anche a Imark, che in effetti ha avuto ragione con quella che a me sembrava una analisi troppo pessimistica della situazione.
Gaudente? non so se dire con un po' di astio che a dire sempre nero prima o poi ci si azzecca, certo è che sembra essere il vincitore di questa incredibile vicenda.
Manteniamo la nostra dignità, imprecare non serve a nulla, lucidamente ragioneremo insieme in che direzione muoversi in futuro per un eventuale recupero delle perdite subite con la pugnalata alle spalle ricevuta da questa non più credibile Europa.
Ciao, ciao, Giuseppe""
pensa che io sto perfino valutando un allontanamento dai btp, perche' se prima avevo un poco di stima ora hanno chiaramente dimostrato di essere cartastraccia pompata dalla cricca.....
sono dispiaciuto per gli investitori in bond greci e un po' mi metto dalla loro parte perche' pure io non avrei mai pensato che le istituzioni li potessero abbandonare cosi' squallidamente.
nello stesso tempo ora mi chiedo se potro' mai stare tranquillo dopo questo scempio coi btp in ptf.....
sono attualmente liquido, a parte qualche tradata sull' azionario, ma coi soldi investiti non sono per niente tranquillo...
non mi fido piu' di nessuno....
 

il carcarlo

only etf
Ma almeno Barabba l'ha vista grigia questi mi sa che se la godono.:rolleyes:

cmq non sara' piu' come prima.......
guardavo ieri investimenti corti in titoli di stato non ve ne sono...allora a sto punto meglio valutare qualcosa d' altro....
se io devo comprare btp, per poi in mezzo al gioco cambiare le regole senza possibilita' di difesa...allora a sto punto meglio guardare qualcos' altro.....
alla fine agli investitori in bond greci, oltre che allo zufolo in mano non e' rimasto loro nulla
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Uppercut al mento

Per il retail Beppe sono dispiaciutissimo, peggio di così non potevano trattarlo ..................................

Alla fine Dallara ha deciso per tutti, e per me lo sapevano che avrebebro attivato le CAC anche se non ci ho voluto credere fino all'ultimo, come Jessica con cui condividevo l'idea.
Però mi sono stupito di come ISDA composta dalle 4 sorelle USA abbia deciso di far scattare i CDS che per la maggior parte sono loro stessi che devono pagare :-? un pò come darsi una martellata su un piede, ma si vede che se non lo facevano avrebbero subito un taglio del piede da parte degli HF. :eek:
Nessuno che mi dice come ha dormito questa notte o la scorsa, non aveva un fine umoristico, ma solo statistico, infatti abbiamo avuto la luna piena e con la luna piena e cielo sereno spesso di notte abbiamo dormite più intense, volevo solo sapere se qualcuno lo aveva notato :bow:

Ciao Belindo, finita male in grecia. Grazie del sostegno, incassato l'uppercut. Ma non finito al tappeto!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
cmq non sara' piu' come prima.......
guardavo ieri investimenti corti in titoli di stato non ve ne sono...allora a sto punto meglio valutare qualcosa d' altro....
se io devo comprare btp, per poi in mezzo al gioco cambiare le regole senza possibilita' di difesa...allora a sto punto meglio guardare qualcos' altro.....
alla fine agli investitori in bond greci, oltre che allo zufolo in mano non e' rimasto loro nulla

Ma non è facile trovare degli investimenti che non possano subire l'alto dei barabba :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto