Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (16 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
pur rispettandola, non condivido l'opinione. ha vinto la merkel perché il mercato continuerà a chiedere rendimenti sicuri. ora più di prima. il bund è un bene rifugio, non è possibile che se ne alzi il rendimento. la germania continuerà a finanziarsi a tassi ridicoli.
giusto popov, ma tra 6 mesi lo potremo apprezzare a 130/128 o anche sotto.la diatriba elezioni e il restringimento del differenziale saranno i prossimi esami per i tedeschi circa il restringimento del divario con altri paesi sovrani non passerà inosservato sul future BUND che si ricarica a molla..prima o poi lo faranno scendere è questione di derivati:D,intanto quest'ultima settimana ha perso 150 tick e lo vedo ribassista.ciao
1331413121cewf.jpg
 

belindo

Guest
giusto popov, ma tra 6 mesi lo potremo apprezzare a 130/128 o anche sotto.la diatriba elezioni e il restringimento del differenziale saranno i prossimi esami per i tedeschi circa il restringimento del divario con altri paesi sovrani non passerà inosservato sul future BUND che si ricarica a molla..prima o poi lo faranno scendere è questione di derivati:D,intanto quest'ultima settimana ha perso 150 tick e lo vedo ribassista.ciao
1331413121cewf.jpg

Ma questa settimana ha avuto anche il cambio del derivato, quindi non fa testo se non sbaglio.
Il gap da paura che si vede dovrebbe essere il cambio di scadenza ;)

comunque si è creata una situazione molto interessante:
-con i CDS che si sono attivati, per me che ci guadagna oltre agli HF che li hanno comprati per la Grecia sono i PIIS che potranno essere comprati con compertura consapevoli che in Grecia hanno pagato
-il Bund bene rifugio a questi prezzi con l'inflazione che è maggiore :eek:
non ci credo molto, anche io come Ste credo che debba scendere e penso più nel breve che ne medio peridodo
-le borse azionarie, ieri pensavo che potessero solo salire, ma leggo che molti vedono il contrario, quindi medito, anche se per adesso resto della mia idea.

C'è materiale per pensare.........................ma adesso vado a nanna

Buona notte a tutti, e sfruttate queste notti con questa magnifica luna per ricaricrarvi al meglio ;)
 

cumulate

Forumer storico
Secondo me, è molto difficile che possa verificarsi quello che dici.
Da Spagna e Francia mi attendo delle sorprese.

Se te le attendi negative, abbiamo le stesse sensazioni anche se io, pur avendole, spero di aver torto.

pur rispettandola, non condivido l'opinione. ha vinto la merkel perché il mercato continuerà a chiedere rendimenti sicuri. ora più di prima. il bund è un bene rifugio, non è possibile che se ne alzi il rendimento. la germania continuerà a finanziarsi a tassi ridicoli.

converrai comunque che il rendimento del decennale nostrano e' praticamente agli stessi livelli pre crisi, corretto ?

Sul bund io mi limito ad osservare che il decennale rende l'1,5% annuo netto e da qui non può salire. Il rendimento annuale e' negativo in termini reali e quindi chi investe in bund ci sta rimettendo. Se poi consideriamo che chi compra il decennale sul bund oggi, accetta di riceve un ritorno sull'investimento di poco superiore al punto percentuale per ben due lustri, con l'inflazione stabilmente sopra al 2%, io sono convinto che non oggi, forse neanche nel corso del 2012, ma appena oltre quel bund dal tetto che ha raggiunto può fare solo una cosa: scendere !
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
converrai comunque che il rendimento del decennale nostrano e' praticamente agli stessi livelli pre crisi, corretto ?

Sul bund io mi limito ad osservare che il decennale rende l'1,5% annuo netto e da qui non può salire. Il rendimento annuale e' negativo in termini reali e quindi chi investe in bund ci sta rimettendo. Se poi consideriamo che chi compra il decennale sul bund oggi, accetta di riceve un ritorno sull'investimento di poco superiore al punto percentuale per ben due lustri, con l'inflazione stabilmente sopra al 2%, io sono convinto che non oggi, forse neanche nel corso del 2012, ma appena oltre quel bund dal tetto che ha raggiunto può fare solo una cosa: scendere !
questo però è un altro scenario. mi spiego: se prima mi dici che si riduce lo spread tra BTP e BUND "solo" perché si alza il rendimento tedesco ne deduco che questo avviene in virtù di una modificata percezione del rischio paese. se invece adesso mi parli di inflazione, allora il rischio paese non c'entra nulla e siccome l'inflazione esiste dappertutto tutti i rendimenti si adegueranno. mi risponderai che i BTP rendono già più dell'inflazione. vero, ma "a parità" di spread dovuto al rischio paese, se si alza il BUND si deve alzare anche il BTP. se invece questo non succede, significa che la percezione del rischio paese tedesco sta cambiando, ma io a questo scenario non ci credo.
 

camaleonte

Forumer storico
Se te le attendi negative, abbiamo le stesse sensazioni anche se io, pur avendole, spero di aver torto.



converrai comunque che il rendimento del decennale nostrano e' praticamente agli stessi livelli pre crisi, corretto ?

Sul bund io mi limito ad osservare che il decennale rende l'1,5% annuo netto e da qui non può salire. Il rendimento annuale e' negativo in termini reali e quindi chi investe in bund ci sta rimettendo. Se poi consideriamo che chi compra il decennale sul bund oggi, accetta di riceve un ritorno sull'investimento di poco superiore al punto percentuale per ben due lustri, con l'inflazione stabilmente sopra al 2%, io sono convinto che non oggi, forse neanche nel corso del 2012, ma appena oltre quel bund dal tetto che ha raggiunto può fare solo una cosa: scendere !


Da Spagna e Francia, mi attendo notizie negative ma, a ben vedere non so
quanto potrebbero essere negative per il popolo, se contrastano le volontà
tedesche di austerità che portano solo alla povertà, come sta accadendo
e accadrà di brutto in Italia.
 

camaleonte

Forumer storico
questo però è un altro scenario. mi spiego: se prima mi dici che si riduce lo spread tra BTP e BUND "solo" perché si alza il rendimento tedesco ne deduco che questo avviene in virtù di una modificata percezione del rischio paese. se invece adesso mi parli di inflazione, allora il rischio paese non c'entra nulla e siccome l'inflazione esiste dappertutto tutti i rendimenti si adegueranno. mi risponderai che i BTP rendono già più dell'inflazione. vero, ma "a parità" di spread dovuto al rischio paese, se si alza il BUND si deve alzare anche il BTP. se invece questo non succede, significa che la percezione del rischio paese tedesco sta cambiando, ma io a questo scenario non ci credo.


E non ci credo nemmeno io:
Current account balance (BoP, current US$) | Data | Table

Come si evince dal saldo delle partite correnti, in Italia si consuma più
di quanto si produce. Le statistiche annuali sono della World Bank,
basta scorrerle e leggere come sono cambiate nel ns. paese rispetto alla
Germania negli ultimi anni. Poichè non è possibile per noi colmare questo
gap, stampando moneta, rimane una sola soluzione: consumare meno,
guadagnare meno, tassarci tanto=povertà.
 

popov

Coito, ergo cum.
E non ci credo nemmeno io:
Current account balance (BoP, current US$) | Data | Table

Come si evince dal saldo delle partite correnti, in Italia si consuma più
di quanto si produce. Le statistiche annuali sono della World Bank,
basta scorrerle e leggere come sono cambiate nel ns. paese rispetto alla
Germania negli ultimi anni. Poichè non è possibile per noi colmare questo
gap, stampando moneta, rimane una sola soluzione: consumare meno,
guadagnare meno, tassarci tanto=povertà.
mi pare che tutti i paesi europei germania a parte (appunto) siano nelle stesse condizioni. lo nostra unicità sta nel non poter - neanche volendo - creare nuovo debito per stimolare la crescita. cosa che invece gli altri paesi potrebbero (ho usato apposta il condizionale) fare.
 

camaleonte

Forumer storico
mi pare che tutti i paesi europei germania a parte (appunto) siano nelle stesse condizioni. lo nostra unicità sta nel non poter - neanche volendo - creare nuovo debito per stimolare la crescita. cosa che invece gli altri paesi potrebbero (ho usato apposta il condizionale) fare.


OK...mi pare che abbiamo aggiunto ulteriori spunti di riflessione, ecco
a cosa serve e servirà la tanto decantata ricchezza delle famiglie italiane...
Ora vado nell'orticello a lavorare di vanga, mi manca un bel pezzo ancora ma,almeno mi darà qualcosa da mangiare...
Buona domenica a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto