Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buono il risultato.

STE ..una domanda, visto che stò aggiornando i miei Excel,non è che in mezzo a tutti i tuoi potenti mezzi hai ancora qualcosa dove reperire la cedola "presunta" dei variabili.
Il Sole non la riporta più, solo quella ATTUALE ..certo proietto in avanti quella.. ma prima si poteva essre un pò più precisi, specialmente nelle index linked
ho il link di euro mts Paolo...ora cerco un po..MTS Indices - Index Compositions
 

bancor

Forumer storico
Scende lo spread ed i prezzi dei CCT restano stabili se non calanti ... Bohhhh... manovre furbastre del Mineconomia nel prezzare i Bot a 6 mesi
 

popov

Coito, ergo cum.
Scende lo spread ed i prezzi dei CCT restano stabili se non calanti ... Bohhhh... manovre furbastre del Mineconomia nel prezzare i Bot a 6 mesi
questo mi pare evidente: l'importante è che lo spred e quindi i tassi di finanziamento siano bassi in prossimità delle aste dei titoli di stato. quello che succede tra un'asta e la successiva potrebbe anche importare poco. sarebbe interessante avere sotto mano il calendario delle prossime emissioni, ma non ho voglia di cercarlo.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Scende lo spread ed i prezzi dei CCT restano stabili se non calanti ... Bohhhh... manovre furbastre del Mineconomia nel prezzare i Bot a 6 mesi

E' giustificato dal fatto che sui CCT siamo a rendimenti lordi allineati , o purtroppo superiori, ai BTp di pari duration.
Stavo notando ieri il mio cctMz17 3,07% a 91,76 contro il 3,65 del Btp4% Fb17...
 

popov

Coito, ergo cum.
E' giustificato dal fatto che sui CCT siamo a rendimenti lordi allineati , o purtroppo superiori, ai BTp di pari duration.
Stavo notando ieri il mio cctMz17 3,07% a 91,76 contro il 3,65 del Btp4% Fb17...
scusa spx, ma i CCT sono TV mentre i BTP sono TF quindi ci sta che il CCT incorpori nel prezzo l'aspettativa della variazione del tasso.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
E' giustificato dal fatto che sui CCT siamo a rendimenti lordi allineati , o purtroppo superiori, ai BTp di pari duration.
Stavo notando ieri il mio cctMz17 3,07% a 91,76 contro il 3,65 del Btp4% Fb17...

però è anche vero che il CCT sicuramente non avrà la prossima cedola pari all'attuale, visto il rendimento dei bot a 6 mesi pari a zero, temo che il nominale dovrà scendere...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
scusa spx, ma i CCT sono TV mentre i BTP sono TF quindi ci sta che il CCT incorpori nel prezzo l'aspettativa della variazione del tasso.

Esatto! e questa è pure un'indicazione della fase di "normalizzazione" del mercato.
Ma nei mesi scorsi i CCT e altri TV erano rimasti parecchio INDIETRO e disallineati rispetto al TF offrendo opportunità evidenti di recupero di quotazione.
Quello che volevo dire è che "a mio avviso" difficilmente ora c'è spazio per un ulteriore rimbalzo dei cct, hanno già recuperato.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
però è anche vero che il CCT sicuramente non avrà la prossima cedola pari all'attuale, visto il rendimento dei bot a 6 mesi pari a zero, temo che il nominale dovrà scendere...

considerando lo spread di 15centesimi e il rendimento ora del 0,8% circa del Bot6m la prossima cedola potrebbe ritoranare ad un 0,5% circa...e la
quotazione ovviamente NIX si adeguerebbe per mantenere il rendimento di periodo.
 

Users who are viewing this thread

Alto