Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPi 16

Ed è fin troppo difensivo.
Se uno mette in relazione i due infl.link BtpItalia a 99,9 e Btpi16 a 94,90 ... 5 punti :eek: ...non sò chi avrebbe mai scommesso su una differenza di spread simile

Con tutta la cautela che il periodo richiede, visto che questo benedetto spread i 380 non li ha superati di botto, anzi è ripiegato, anche un cippo sul BTP16i l'ho messo a 94,80.
Su scadenze più lunghe, fino a che non si vede una chiara inversione di trend, non entro! Liquidità all'80%. Stamane era al 100%.
Buona serata, Giuseppe
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Tornado SERIO e ai nostri TdS
Non sò cosa sia successo per sostenere nel finale
Forse chi ha venduto troppa "periferia" si è ricoperto un poco
Ma se non arrivano NOVITA' di rilievo in questi 4 giorni dubito che dopo Pasqua si recupera ..perchè non è un problema solo ITALIA

Quindi non possiamo pensare che questa settimana ci abbiano pilotato qui SOLO per far posto in PTF in vista delle nuove ASTE.

Oltretutto Spagna e Francia con Aste in rialzo % di rendimento quindi anche le nostre seguiranno l'andazzo ...
 

popov

Coito, ergo cum.
posso chiederti una spiegazione?
la discesa del btpi41 fino a 69,09 ha compromesso lo short reverse o puo' essere considerata una falsa rottura?
puoi chiedere tutto quello che vuoi, ci mancherebbe.

diciamo che l'area a 70 ha tenuto e - forse - è una buona tenuta perché è stata messa sotto forte pressione fino a metà pomeriggio ed i volumi sono lì a confermarlo. sospendo il giudizio perché c'è bisogno della candela di martedì prossimo per cominciare a fare delle nuove ipotesi. la candelà però io la vedrò solo martedì sera o mercoledì mattina perché martedì non ci sarò tutto il giorno. quindi aggiornerò in ritardo.

P.S.: lo "short reverse" non ho la più pallida idea di cosa sia. :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto