Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

vediamo se al terzo tentativo il fbtp sale sopra il max di oggi a mezzogiorno.

Le Borse europee consolidano i guadagni. Dopo una partenza contrastata, i listini hanno virato in territorio positivo e ora consolidano i rialzi. A contribuire a risollevare gli umori è stato l'intervento della Commissione europea che ha rassicurato il mercato, ribadendo che la Spagna non ha bisogno di aiuti finanziari. Secondo quanto riportato dalle maggiori agenzie di stampa, che citano un portavoce della Commissione, Bruxelles non sta lavorando all'ipotesi di un sostegno a Madrid. Non solo. Questa mattina il membro del consiglio esecutivo della Banca centrale europea, Benoit Coeure, ha dichiarato che l'istituto potrebbe rilanciare il suo programma di acquisti di obbligazioni targate Spagna. In questo momento a Londra l'indice Ftse segna un progresso dello 0,84%, mentre il Dax di Francoforte avanza dlel'1,54% e il Cac40 di Parigi guadagna l'1,56%.

Ultima modifica:
Ho mercanteggiato ed ho ottenuto questo privilegio ma solo per 6 mesi comq da rinnovare in base alle condizioni di mercato

Complimenti per la trattativa.
Io gli ho contattati a fine Febbraio
Con i loro Buoni Risparmio (una volta al 4,25) arrivavano al 3,2% lordo (solo perchè denaro fresco, altrimenti meno del 3) MA CON VINCOLO - Min.50k/12mesi.

devi aver "mercanteggiato" parecchio bene con il direttore :D:D (scherzo) perchè a me danno un ottimo 0,25% lordo......

Sei in linea NIX ...non CD (i loro Buoni Risparmio) ...come "nuovo e vergineo" cliente sul c/c mi davano lo 0,6 per 6mesi ..."poi si vedrà..."

Sei in linea NIX ...non CD (i loro Buoni Risparmio) ...come "nuovo e vergineo" cliente sul c/c mi davano lo 0,6 per 6mesi ..."poi si vedrà..."

Sinceramente, non voglio averci molto a che fare con i santi intesa, preferisco così, ho un vecchio conto aperto 13 anni fa in cui non pago commissioni.....

Ho fatto il CD e conto corrente di ING per gli interessi che poi losso con la loro (pietosa) piattaforma :D:D comprando e vendendo btp.

Dovrei cambiare piatta, ma alla fine mi costa 6 euro ad eseguito e per i btp va più che bene (oltre al domestic MOT).

vediamo se al terzo tentativo il fbtp sale sopra il max di oggi a mezzogiorno.

Le Borse europee consolidano i guadagni. Dopo una partenza contrastata, i listini hanno virato in territorio positivo e ora consolidano i rialzi. A contribuire a risollevare gli umori è stato l'intervento della Commissione europea che ha rassicurato il mercato, ribadendo che la Spagna non ha bisogno di aiuti finanziari. Secondo quanto riportato dalle maggiori agenzie di stampa, che citano un portavoce della Commissione, Bruxelles non sta lavorando all'ipotesi di un sostegno a Madrid. Non solo. Questa mattina il membro del consiglio esecutivo della Banca centrale europea, Benoit Coeure, ha dichiarato che l'istituto potrebbe rilanciare il suo programma di acquisti di obbligazioni targate Spagna. In questo momento a Londra l'indice Ftse segna un progresso dello 0,84%, mentre il Dax di Francoforte avanza dlel'1,54% e il Cac40 di Parigi guadagna l'1,56%.

Niente, i 101,87 sono un tabù, speriamo che non si deprima e mi crolli di brutto.

Devo ammettere che oggi ho azzeccato l'uscita sul 26i ho venduto a 84.32 :eek::eek:
MITICO.
Un caso raro, visto che di solito non ci azzecco per nulla.

Oggi vi vedo carichi ed abbastanza euforici e questo fa bene al morale !!
Io oggi lascio correre le cedole...non sono abbastanza concentrato, è tutto il giorno che scarico corrieri sotto la pioggia battente ed ora sto rifiatando (sapete ogni tanto bisogna anche lavorare:lol:).
Riprendendo il discorso di stamattina molto ben argomentato dai sempre ottimi Giuseppe, Spx, Camaleonte, Popov e altri, ripensando all'esempio delle medie mobili di Giuseppe sul btp 19 a 3 e 30 giorni, visto che alcuni testi si discostano sul "dominio" da considerare per calcolare appunto le medie mobili, considerando :
duration brevi : max entro 2015
duration medie : 2015-2020
duration medio-lunghe : 2020-2030
duration lunghissime : 2030-2041

su quali periodi di tempo è bene considerarle per avere un buon compromesso veloce-lento?

Users who are viewing this thread

Back
Alto