Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
si scende, senza panico, ma si scende!

Guardando le quotazioni del Portogallo non mi sembra ci sia panic selling per il down spagnolo, anzi, le quotazioni sembrano per ora tenere con buona liquidità rispetto ai valori medio-standard con basso spread bid-ask (parlo del 2021 che è quello che ho in ptf).

:ciao: Si scende senza panico, come da previsioni. Situazione veramente difficile: spread abbondantemente sopra i 400. Scrivevo ieri che era meglio aspettare per ulteriori entrate. Vediamo come si muoverà il Governo e l'Europa nei prossimi giorni.
Ciao, Giuseppe
 

domes

Forumer attivo
Bene prendere in considerazione tutte le varianti in un investimento ma anche quella peggiore non credo realistico un haircut del 50%...è come dire che questa mattina prima di salire in macchina per andare al lavoro mi potrei aspettare tre scenari : il primo è quello di fare un incidente e morire subito ; il secondo fare un incidente e restare ferito e il terzo arrivare a destinazione sano e salvo. Ripeto giusto "pensare male" e lo dice uno come me che è stato ampiamente inculato il Grecia ma se avessi anche in testa la possibilità di un haircut del 50 rimarrei personalmente paralizzato in ogni investimento. Pensiamo a quale credibilità dopo tanti anni ha ancora l'Argentina, pensiamo alla Grecia che con l'80% di taglio sarà fuori mercato per chissà quanti anni rovinando le prossime tre generazioni. Pensiamo che se non investiamo in btp per prudenza e poi ci fosse il taglio del 50 saremmo salvi? Spero di sì per tutti voi ma io sarei rovinato lo stesso...con la gente senza più risparmi e senza più futuro da dare ai propri figli quali alloggi residenziali potrei vendere? Come potrebbe andare il mio emporio della casa,chi comprerebbe? Perlomeno non morirei di fame coltivando nell'azienda agricola prodotti di sussistenza per non morire di fame...

ciao Baro, ognuno ha i propri scenari perche' le ipotesi di partenza sono diverse

neanch'io credo alla ristrutturazione al 50%, ma il rischio c'e' e va gestito con l'unica arma efficace: diversificazione
 

Baro

Umile contadino
:ciao: Si scende senza panico, come da previsioni. Situazione veramente difficile: spread abbondantemente sopra i 400. Scrivevo ieri che era meglio aspettare per ulteriori entrate. Vediamo come si muoverà il Governo e l'Europa nei prossimi giorni.
Ciao, Giuseppe
Ciao Gius !!
prendevo ad esempio il Portogallo per termometro della Spagna e perchè anche ce l'ho in ptf : per ora le quotazioni del 2021 tengono i valori di ieri, sul futur...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
valutare li scenario peggiore?

carca, non ho detto che mi aspetto un haircut al 50%

ho detto che il mio scenario peggiore e' quello, poi c'e' lo scenario intermedio ed infine lo scenario ottimistico.

quando si prende qualunque decisione, e' sembre bene valutare il caso peggiore

Scusa Domes, se dovessimo valutare lo scenario peggiore (tu scrivi che è sempre bene valutarlo), dovremmo uscire subito in perdita dai tds.
A chi legge e non posta, direi solo di aspettare l'inversione del trend prima di entrare ulteriormente.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
;)...e non solo su emittenti ma anche su valute...

concordo
pero' ho azzardato un paio di volte a comprare bond in valuta diversa dall'euro e ho sempre rimesso soldi...
e' una scommessa, e odio scommettere

molto meglio un etf o fondo obbligazionario a copertura valutaria, diversifichi in valuta e non hai il rischio cambio, imho
:ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Forza Europa!

Ciao Gius !!
prendevo ad esempio il Portogallo per termometro della Spagna e perchè anche ce l'ho in ptf : per ora le quotazioni del 2021 tengono i valori di ieri, sul futur...


Si, del tutto corretto. Credo che se la Germania inizia a ragionare, ne usciremo da questo tunnel.
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto