Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

domes

Forumer attivo
Interessante quesito.
In rete ho trovato questo grafico sull'occupazione.. non ho verificato però come viene calcolato.

Eurostat - Tables, Graphs and Maps Interface (TGM) graph

ottimo

cvd
ci bombardano con la disoccupazione della spagna superiore al 20%, e poi si scopre che su 100 persone adulte (15-64 anni, anno 2011):

-in italia lavorano 56.9
-in spagna lavorano 57.7

chi sta peggio?? :wall::wall::wall:

che arma l'informazione...


PS: peggio di noi solo grecia e ungheria
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ottimo

cvd
ci bombardano con la disoccupazione della spagna superiore al 20%, e poi si scopre che su 100 persone adulte (15-64 anni, anno 2011):

-in italia lavorano 56.9
-in spagna lavorano 57.7

chi sta peggio?? :wall::wall::wall:

che arma l'informazione...



in italia ci sono un sacco di casalinghe, trentenni che studiano ancora o stanno a casa senza lavorare ecc...

e il nuomero dei disoccupati è totalmente sfalzato, in verità è oltre il doppio.
 

il carcarlo

only etf
Con trequarti d'Europa indebolita, l'€ continua ad apprezzarsi contro il $...!
E i PIIGS continueranno a perdere esportazioni e a indebolirsi. Se approvassero gli Eurobond, cesserebbero di esistere i burattinai e con essi
la speculazione. Al momento invece, i grandi beneficiari continuano ad
essere America e Germania, mentre trequarti d'Europa continua a tacere...


io confido molto in hollande, sperando sfoderi l' orgoglio francese perso da que pagliaccio di sarko'.....

spero che la canti alla merkel mettendola all' angolo......

poi secondo me ci vorrebbe pure una figura carismatica in italia, cosa che non lo e' stato monti, il quale si e' dimostrato solo servile al volere della germania e delle banche.......

se la germania fa' i propri interessi noi dobbiamo imparare a fare i nostri alla faccia dell' europa e dell' euro......

se girano voci che la germania stia stampando marchi in svizzera, ebbene (come ha detto prodi) se la germania non ci sta cercheremo alleanze con francia e spagna......

tutti sono utili ma non indispensabili.....

se la germania coi propri vincoli assurdi e' una palla al piede la si sgancia e amen......

io sono fermamente convinto che la germania abbia piu' bisogno dell' euro di noi, solo che se la tira perche' le e' permesso......

se io fossi hollande detterei le mie condizioni e se non venissero eseguite alla lettera direi chiaramente:

o fuori dall' euro voi o noi.......
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
[/COLOR][/SIZE]

io confido molto in hollande, sperando sfoderi l' orgoglio francese perso da que pagliaccio di sarko'.....

spero che la canti alla merkel mettendola all' angolo......

poi secondo me ci vorrebbe pure una figura carismatica in italia, cosa che non lo e' stato monti, il quale si e' dimostrato solo servile al volere della germania e delle banche.......

se la germania fa' i propri interessi noi dobbiamo imparare a fare i nostri alla faccia dell' europa e dell' euro......

se girano voci che la germania stia stampando marchi in svizzera, ebbene (come ha detto prodi) se la germania non ci sta cercheremo alleanze con francia e spagna......

tutti sono utili ma non indispensabili.....

se la germania coi propri vincoli assurdi e' una palla al piede la si sgancia e amen......

io sono fermamente convinto che la germania abbia piu' bisogno dell' euro di noi, solo che se la tira perche' le e' permesso......

se io fossi hollande detterei le mie condizioni e se non venissero eseguite alla lettera direi chiaramente:

o fuori dall' euro voi o noi.......

Credo che Hollande non la pensi poi tanto diversamente da così, anche se, essendo un politico e dovendo comunque tenere rapporti diplomatici con i suoi partner europei, ovviamente non può esprimersi in questi termini.
 

camaleonte

Forumer storico
[/COLOR][/SIZE]

io confido molto in hollande, sperando sfoderi l' orgoglio francese perso da que pagliaccio di sarko'.....

spero che la canti alla merkel mettendola all' angolo......

poi secondo me ci vorrebbe pure una figura carismatica in italia, cosa che non lo e' stato monti, il quale si e' dimostrato solo servile al volere della germania e delle banche.......

se la germania fa' i propri interessi noi dobbiamo imparare a fare i nostri alla faccia dell' europa e dell' euro......

se girano voci che la germania stia stampando marchi in svizzera, ebbene (come ha detto prodi) se la germania non ci sta cercheremo alleanze con francia e spagna......

tutti sono utili ma non indispensabili.....

se la germania coi propri vincoli assurdi e' una palla al piede la si sgancia e amen......

io sono fermamente convinto che la germania abbia piu' bisogno dell' euro di noi, solo che se la tira perche' le e' permesso......

se io fossi hollande detterei le mie condizioni e se non venissero eseguite alla lettera direi chiaramente:

o fuori dall' euro voi o noi.......


Francia: Hollande, la Germania? Non decide da sola - Yahoo! Finanza Italia

Un punto di equilibrio verrà trovato, se Hollande dovesse vincere.
La Germania resterà attaccata all'€ come una sanguisuga secondo me:
avrebbe tutto da perderci col ritorno al super marco.
 

ottimista 2011

forza magico torino
Con trequarti d'Europa indebolita, l'€ continua ad apprezzarsi contro il $...!
E i PIIGS continueranno a perdere esportazioni e a indebolirsi. Se approvassero gli Eurobond, cesserebbero di esistere i burattinai e con essi
la speculazione. Al momento invece, i grandi beneficiari continuano ad
essere America e Germania, mentre trequarti d'Europa continua a tacere...


hai perfettamnete ragione concordo alla grande:up:
 

Prospero

Io speriamo...
E' un discorso che riguarda il futuro ma io sugli eurobond non ho capito una mazza :D. Qualcuno sa dove si possono trovare chiarimenti?

1 Sarebbero emessi dalla Bce come nuove emissioni? Penso di si.
2 Gli stati sovrani potrebbero finanziarsi sia coi nuovi eurobond, più convenienti, che con quelli soliti?
3 Che ne sarebbe dei titoli dei vari Stati Sovrani, rimarrebbero accanto agli eurobond o verrebbero man mano sostituiti e perchè quelli dei paesi deboli dovrebbero trarne vantaggio (vedendo i loro corsi salire con quelli in bund che calano immagino)?

Vorrei solo sapere se ho scritto fesserie o ho tralasciato cose ben più importanti :help:.
 

camaleonte

Forumer storico
E' un discorso che riguarda il futuro ma io sugli eurobond non ho capito una mazza :D. Qualcuno sa dove si possono trovare chiarimenti?

1 Sarebbero emessi dalla Bce come nuove emissioni? Penso di si.
2 Gli stati sovrani potrebbero finanziarsi sia coi nuovi eurobond, più convenienti, che con quelli soliti?
3 Che ne sarebbe dei titoli dei vari Stati Sovrani, rimarrebbero accanto agli eurobond o verrebbero man mano sostituiti e perchè quelli dei paesi deboli dovrebbero trarne vantaggio (vedendo i loro corsi salire con quelli in bund che calano immagino)?

Vorrei solo sapere se ho scritto fesserie o ho tralasciato cose ben più importanti :help:.


Qui per avere un'idea:Che cosa sono gli eurobond | Il Post
Sul punto 3 non mi pronuncio perchè potrei dire fesserie.
 

Users who are viewing this thread

Alto