Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Temo come te l'uscita dall'euro dell'Italia. Per i miei risparmi, per la sicurezza e la relativa stabilità dei prezzi. Ma se dico una cosa fidati.. Diciamo che è uno vicino a chi decide in Europa? Scenario grave ma non tragico..non da default. Detto questo preferisco tutta la vita restare nella moneta unica, anche a costo di pagarci una patrimoniale

Per gli stessi identici motivi che elenchi (risparmi, tensioni sociali, svalutazione del patrimonio, inflazione stile 92) non me le auguro per niente e lo temo come la peste bubbonica.
Bancor giustamente sei padronissimo di fidarti di chi stimi e si merita la tua fiducia per l'amor di Dio ...ma personalmente io non mi fido neppure fosse DRAGHI in persona.
A me il 2008 ha insegnato che esiste nella finanza esiste un PRIMA (2008) dove valevano certe regole, certe prospettive, certe teorie ..e un DOPO (2008) dove invece tutto è velocemente mutevole, difficilmente governabile, dove ricorsi ciclici lasciano il tempo che trovano e dove i MERCATI hanno FATTO CAPIRE che se si genera panico NESSUNO è un grado di contrastarli finchè mancano riforme, risorse e politiche finanziare COMUNI.
Già è stato "pilotato" alla "bene e meglio" (per non dire di peggio) e con risultati disastrosi per quel Paese l'haircut Greco ...per cui sinceramente faccio molto fatica a fidarmi di uno scenario di uscita dell'Italia dell'Euro senza che questo avvenga SENZA il forte contrasto da parte degli altri paesi Europei (dubito che i Tedeschi/Francesi permettano una lira competitiva e un haircut notevole dei loro investimenti in TdS italia)e sopratutto SENZA default...dato che l'uscita dall'Euro dell'Italia vuole dire che Portogallo e Spagna ci hanno preceduti e mezza Europa è alla canna del Gas e che anche i paesi Core Europa patiscono il fallimento Euro.
Quinidi mi immagino che razza di caos politico governativo ci sarebbe in europa ...tutti vs tutti e ognuno per se.

Ma, Bancor, mica voglio aver ragione, sia chiaro ...è SOLO una mia modestissima opinione. Io conto come il due di Coppe quando sotto è Bastoni.

Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico

Zebro

Valar dohaeris
un doppio minimo confermato, cioè con il secondo minimo che pareggia il primo e tiene il livello provoca sempre un rimbalzo. se osservi il grafico noterai che il doppio minimo a 69,08 con i prezzi che risalgono sta disegnando una W che è una figura composta tra tre massimi e due minimi, cioè è proprio una lettera W. ora l'AT ci dice che i prezzi tenteranno di tornare sul doppio massimo a 73,63 (38,2% fibo rosso) e se quello che così diventerà un triplo massimo verrà rotto al rialzo allora il target del movimento rialzista sarà pari all'altezza della W quindi a quota 78.

73,63 (triplo massimo) - 69,08 (doppio minimo) = 4,55

73,63 + 4,55 = 78,18

:bow: grazie :bow:

spx

TDSfriends ..da una vita
Btp chiudono in rialzo, rally pomeridiano riporta spread sotto 390 | Mercati | Bond | Reuters

"È una cosa che aiuta a stabilizzare lo spread anche in un
mercato avverso al rischio come questo; tendenzialmente i soldi
che rientrano vengono in gran parte riutilizzati per comprare
Italia" :up:

"Un po' di preoccupazione c'è, visto i numerosi segnali che
arrivano dalle banche estere della volontà di alleggerire i
portafogli sulla Spagna e in questo momento il mercato spagnolo
e quello italiano sono molto collegati" :down:

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
stefano
la mia operatività è questa:
GENNAIO SI SALE
FEBBRAIO SI SALE
MARZO SI SALE
APRILE SI SCENDE
MAGGIO SI SALE
La condivido Patibolo.E'stata una condizione molto strana di mercato nell'ultimo anno emmezzo!..ma in ogni caso sono passati i limiti dei giorni consentiti (oltre 530)per scongiurare un qualsivoglia default ,(improbabile per stati sovrani) che alcuni analisti d'oltreoceano avevano fomentato anche sull'Italia ed io li leggevo .:BSecondo me il peggio è passato (parlando di titoli di stato) .I derivati più scomodi Americani sono detenuti guarda caso delle prime loro 7 banche..gli Hedge-Fund secondo alcuni dati che vedo non fanno più paura come sei mesi fa e che vendevano a man bassa.Ora si può consentire di acquistare TDS essendosi aggiustati con la mattanza di questi mesi e anche coi governi.. è stata una questione politica tedesca e americana da una parte e inglese e francese dall'altra o viceversa intendiamoci! Se guardiamo dove hanno portato il Future Bund si vede bene:eek:..Si dovrà ripartire da capo prima o poi o da dove si è rimasti.Il dollaro a sti livelli non fa paura a nessuno:rolleyes: ..ma hanno agito sul prezzo del petrolio portandolo a 107..aumentando la benzina del 21 % nell'ultimo anno..:no: Ora se ritorna a 75/80 vedremo i prezzi dei nostri lievitare..è una ruota che gira e un HICP finalmente al 2% sarà più credibile..L'Istat fa ancora un po paura..gli ultimi aggiornamenti recitano 3,3%..ma calerà;buona sera ,Stefano

Ultima modifica:

giapo27

Forumer attivo
un doppio minimo confermato, cioè con il secondo minimo che pareggia il primo e tiene il livello provoca sempre un rimbalzo. se osservi il grafico noterai che il doppio minimo a 69,08 con i prezzi che risalgono sta disegnando una W che è una figura composta tra tre massimi e due minimi, cioè è proprio una lettera W. ora l'AT ci dice che i prezzi tenteranno di tornare sul doppio massimo a 73,63 (38,2% fibo rosso) e se quello che così diventerà un triplo massimo verrà rotto al rialzo allora il target del movimento rialzista sarà pari all'altezza della W quindi a quota 78.

73,63 (triplo massimo) - 69,08 (doppio minimo) = 4,55

73,63 + 4,55 = 78,18
:):up: Thanks

bancor

Forumer storico
Per gli stessi identici motivi che elenchi (risparmi, tensioni sociali, svalutazione del patrimonio, inflazione stile 92) non me le auguro per niente e lo temo come la peste bubbonica.
Bancor giustamente sei padronissimo di fidarti di chi stimi e si merita la tua fiducia per l'amor di Dio ...ma personalmente io non mi fido neppure fosse DRAGHI in persona.
A me il 2008 ha insegnato che esiste nella finanza esiste un PRIMA (2008) dove valevano certe regole, certe prospettive, certe teorie ..e un DOPO (2008) dove invece tutto è velocemente mutevole, difficilmente governabile, dove ricorsi ciclici lasciano il tempo che trovano e dove i MERCATI hanno FATTO CAPIRE che se si genera panico NESSUNO è un grado di contrastarli finchè mancano riforme, risorse e politiche finanziare COMUNI.
Già è stato "pilotato" alla "bene e meglio" (per non dire di peggio) e con risultati disastrosi per quel Paese l'haircut Greco ...per cui sinceramente faccio molto fatica a fidarmi di uno scenario di uscita dell'Italia dell'Euro senza che questo avvenga SENZA il forte contrasto da parte degli altri paesi Europei (dubito che i Tedeschi/Francesi permettano una lira competitiva e un haircut notevole dei loro investimenti in TdS italia)e sopratutto SENZA default...dato che l'uscita dall'Euro dell'Italia vuole dire che Portogallo e Spagna ci hanno preceduti e mezza Europa è alla canna del Gas e che anche i paesi Core Europa patiscono il fallimento Euro.
Quinidi mi immagino che razza di caos politico governativo ci sarebbe in europa ...tutti vs tutti e ognuno per se.

Ma, Bancor, mica voglio aver ragione, sia chiaro ...è SOLO una mia modestissima opinione. Io conto come il due di Coppe quando sotto è Bastoni.
Mi piace la tua opinione e condivido l'analisi. Di certo a noi non ci salva nessuno ... Troppo grossi per fallire e troppo per essere salvati. CmQ sono fiducioso. Secondo me avremo alla fine dell'anno un deficit dell'1,7/2 al Max e la speranza fondata di una inversione di tendenza nel 3 trimestr o nel 4. Se va così (dovrebbe andare cosi visto che tutti sono ormai d'accordo di spingere sugli stimoli all'economia) la situazione si rasserenerà. Resteremo nell'Euro non ho alcun dubbio su questo. Ma se per malaugurata ipotesi dovessimo uscirne il sole sorgerà ancora tutte le mattine ...

Zebro

Valar dohaeris
ROMA - Jean-Claude Juncker ha deciso dilasciare la carica di presidente dell'Eurogruppo perche'''stanco'' delle ingerenze franco-tedesche nella gestione dellacrisi. Parigi e Berlino ''si comportano come se fossero i solimembri del gruppo'', ha detto Juncker durante un discorso adAmburgo, secondo quanto riferisce Bloomberg.

Zebro

Valar dohaeris
ROMA (Reuters) - Il risanatore della Parmalat, Enrico Bondi, si avvia a diventare commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica.

Cioè, un tecnico per fare quello che i tecnici (ormai politicizzati) non possono fare :D

Zebro

Valar dohaeris
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 apr - A meta' seduta il prezzo sul benchmark a dieci anni sui T-Bond e' in aumento di 5/32 punti, a 100 23/32 punti, con i rendimenti all'1,92%, ai minimi in oltre due mesi.

I titoli di stato americani tornano a crescere sui nuovi timori provenienti dall'Europa e un rallentamento dei consumi negli Stati Uniti.
:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Alto