Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Belindo, gli USA questa settimana debbono collocare 72 Mld di Bond, in questo caso l'oro non può salire e, forse neanche la borsa. Il petrolio scende perchè siamo in recessione e le scorte americane sono aumentate. Secondo me, è tutto pilotato perchè debbono dare la priorità al collocamento dei bond e a tassi più bassi.

ok così mi piaci di più :up:
Ma un motivo in più perchè mettersi long sia pericoloso. ;)

Avevi visto giusto sul fbtp Belindo:bow::bow:

Non sono entrato...vedremo nei prossimi giorni.

Ho acquistato invece un piccolo cippetto di una azione quotata al Nyse su cui voglio costruirmi una posizione.

Avevi visto giusto sul fbtp Belindo:bow::bow:

Non sono entrato...vedremo nei prossimi giorni.

Ho acquistato invece un piccolo cippetto di una azione quotata al Nyse su cui voglio costruirmi una posizione.

Si però non convince il FBUND e il TNOTE scendono troppo poco.

Ciao a tutti, concordo pienamente, credo anche io ad un riassestamento del fbtp..

I motivi "tecnici" non saprei indicarli, io seguo il MACD che ultimamente è impostato in crescita (però non credo all'AT :D:D), se consideriamo le news, in teoria, i risultati elettorali erano attesi, ossia vittoria di Holland e tracollo dei partiti greci che comunque arriverebbero ai 151 seggi in parlamento oltre all'eventuale appoggio esterno del partito Syriza.

Passato la classica sfuriata short in apertura, si dovrebbe riprendere il cammino interrotto.

Mi permetto di quotarmi perchè anche io avevo detto che saremmo risaliti, nessuno mi legge :sad::sad::sad:, neanche più la Minetti attira l'attenzione (e questi so problemi più vostri però..)

Saluti :up::up:

19 4,25%

:ciao: Il prezzo della 19 ha superato quota 96 ed ha perforato al rialzo la media mobile a 30 giorni. Entrato poco fa sulla 19 con un cippo poco sopra 96.
Ciao, Giuseppe

Anche io adesso vorrei entrare con un cippino.............poi se mi sbloccano Ferragamo che sono appena rientrato mi fanno un piacere.

nel dubbio, come sempre applichiamo l'at. il 41i sta giusto a metà del movimento della W di cui ho scritto qualche giorno fa. cioè fra il ddmax ed il ddmin. dovrebbe tornare su a completare la W, ma perché avere fretta? non lo so, però se uno ha fretta di mettersi lungo allora direi stop stretto sotto il livello fibo che in questi ultimi giorni ha tenuto (70,8) tenendo però presente che c'è un gap aperto a 70,2 (sul riferimento del 27/4) su cui i prezzi potrebbero estendere.
i volumi di venerdì sono però stati importanti quindi gli estremi della candela di venerdì sono sia un forte supporto che una forte resistenza e sempre l'at ci dice di aspettare la rottura di uno degli estremi prima di prendere posizione, però se guardo il grafico, stacco il cervello ed ascolto la pancia dico che si va su.
finora volumi scarsissimi, forse son tutti sul book del fib che sta facendo i numeri.
bene, la pancia - almeno per oggi - aveva ragione. se ricordate tempo addietro scrivevo di un potenziale testa-spalle ribassista su FBTP. ora guardando bene il grafico devo decidere se la spalla destra è già stata fatta - e quindi la figura ribassista è stata negata con l'hammer del 27/4 supportato da elevatissimi volumi - oppure se la spalla destra la sta facendo adesso e quindi fino a quota 103,5-104 siamo ancora in zona pericolo. 103,65 tra l'altro e per la precisione è un livello fibo quindi diciamo che potremmo estendere fino a lì.

autoquota: 19 4,5%

:ciao: Guardando bene il grafico, dovrebbe tagliare la media mobile a 30 giorni poco sopra 96. Di più in questi momenti non mi sento di scrivere.
Ciao, Giuseppe

Permettetimi autoquota di stamane sulla 19. Al taglio di quota 96, sono entrato poco fa. Vedremo nei prossimi giorni se io e Popov con l'AT l'abbiamo azzeccata. Per stasera sembra di si!
Ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto