Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Buongiorno a tutti:up:....
tornato nella nostra Italia dopo una breve vacanza.
Ho letto tutte le pagine del forum dalla mia partenza ad oggi e mi sembra di leggere un sentimento negativo.
Notizia di adesso danno, danno poca fiducia all incontro del Presidente greco con i tre partiti principali (del dopoelezioni).
Certamente non sara' un buon inizio settimana.
Ciao a tutti

Pare ci sia un accordo a 3 per un governo di 2 anni.
Sarebbe un bel guadagno di tempo almeno.
Ecco perchè Stefano diceva che domani si sale, lui lo sapeva in anticipo!!!

(ANSA) - ATENE, 13 MAG - C'e' un accordo a tre tra Nea Dimokratia, Pasok e Sinistra Democratica per fare un governo di due anni che metta in atto il piano di austerità concordato con la Ue. Lo ha detto il leader del partito di estrema sinistra Syriza, Alexis Tsipras, che si è chiamato fuori dall'intesa.

Yesss per domani c'è speranza...

:ciao:
Buona domenica.
Noto per la pioggia ci porta tutti a ritrovarci al Chiosco dei TdS :)

Purtroppo vicessitudini varie mi hanno 'scombussolato' completamente il fine settimana costringendomi a cambiamenti di programma :wall: :wall:

(X PROSPERO )
Ne aprofitto allora per darti una risposta Antonio (mi ero dimenticato, sorry) relativamente al tuo quesito su: " spanometricamente quanto andiamo a prenedere ogni 10k di BtpItalia a Settembre ?..."

Allora Antonio..spanometricamente eh ...perchè chiunque ad oggi può ipotizzare il FOI che crede.
Da Tabella Istat l'ultimo conosciuto è Mz2012 a 105,2 ipotizzando un andamento dell'inflazione +/- in linea all'attuale e cmq un incremento più contenuto rispetto a quanto possa suggerire la tabella stessa (+0,4 mensile negli ultimi 4 mesi, +0,275 mensile nell'ultimo anno), ho utilizzato un FOI a 106,1
Per il Calcolo del CI
al 26/03 numero indice base (questo è certo) 104,32258.
al 26/09 numero indice (ipotesi) 105,80376
CI = 1,014198

Il 26/09 Antonio 10k incassano 108,71eur di cedola + 124,23eur di ricapitalizzazione = +232,94 eur sul c/c
Rendimento pari a un 4,658% netto/annuo

Ripeto: ipotesi, ma non dovrei avere detto ERESIE

Il tutto Antonio con grande GIOIA del nostro "giovincello" amico Belindo :bow: che, visto il fantasmagorico rendimento spuntanto :lol::lol:, vede allontanarsi lo spettro di un suo aumento contributivo per permetterci il giusto compenso alle nostre Badanti ventenni Svetlana e Natasha ;)
Ci pensiamo da soli ....:lol::lol:

Ultima modifica:
:ciao:
Buona domenica.
Noto per la pioggia ci porta tutti a ritrovarci al Chiosco dei TdS :)

Purtroppo vicessitudini varie mi hanno 'scombussolato' completamente il fine settimana costringendomi a cambiamenti di programma :wall: :wall:

(X PROSPERO )
Ne aprofitto allora per darti una risposta Antonio (mi ero dimenticato, sorry) relativamente al tuo quesito su: " spanometricamente quanto andiamo a prenedere ogni 10k di BtpItalia a Settembre ?..."

Allora Antonio..spanometricamente eh ...perchè chiunque ad oggi può ipotizzare il FOI che crede.
Da Tabella Istat l'ultimo conosciuto è Mz2012 a 105,2 ipotizzando un andamento dell'inflazione +/- in linea all'attuale e cmq un incremento più contenuto rispetto a quanto possa suggerire la tabella stessa (+0,4 mensile negli ultimi 4 mesi, +0,275 mensile nell'ultimo anno), ho utilizzato un FOI a 106,1
Per il Calcolo del CI
al 26/03 numero indice base (questo è certo) 104,32258.
al 26/09 numero indice (ipotesi) 105,80376
CI = 1,014198

Il 26/09 Antonio 10k incassano 108,71eur di cedola + 124,23eur di ricapitalizzazione = +232,94 eur sul c/c
Rendimento pari a un 4,658% netto/annuo

Ripeto: ipotesi, ma non dovrei avere detto ERESIE

Il tutto Antonio con grande GIOIA del nostro "giovincello" amico Belindo :bow: che, visto il fantasmagorico rendimento spuntanto :lol::lol:, vede allontanarsi lo spettro di un suo aumento contributivo per permetterci il giusto compenso alle nostre Badanti ventenni Svetlana e Natasha ;)
Ci pensiamo da soli ....:lol::lol:
Grazie Paolo, grande come sempre :up:. Ma infatti questo titolo ha un ottimo rendimento e, aggiungendo diverse tradate che ho azzeccato nel frattempo, il rendimento è ancora maggiore. Ricordo che nell'ultimo mese ha avuto escursioni anche di 50 tick e riuscendo a sfuttarle sia pure in parte ma con cifre di un certo peso danno delle soddisfazioni. Mi ricordano le tradate che ero riuscito a fare col Ctz ap12. Col Btp Italia il rischio è ovviamente maggiore ma si sa che chi non risica non rosica. Buona domenica e dita incrociate per la Grecia per la Grecia. Ciao, Antonio.

Exit Poll Nord Reno-Westfalia, crolla Cdu, in testa Spd

(ANSA) - BERLINO, 13 MAG - La Spd e' in testa (39%) mentre - secondo i primi exit-poll in Nord Reno Westfalia - crolla la Cdu di Angela Merkel che registra il peggior risultato dal dopoguerra. Il partito guidato dal candidato Norbert Roettgen - che ha tenuto a precisare che si tratta di una sua 'sconfitta personale' - ha ottenuto solo il 26%. I Verdi hanno raggiunto il 12%, i liberali Fdp sarebbero salvi (8,5%) mentre entrerebbero nel quarto parlamento regionale i Pirati (7,5%) e resterebbe fuori Linke (2,5%).
13-05-2012 18:37

Ambiguità e testardaggine: un binomio perdente...

Ultima modifica:

Allegati

• Sole.24.Ore.13.05.20123.jpg
    Sole.24.Ore.13.05.20123.jpg
    786,4 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Back
Alto