Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

niente panico, ora spagna e italia hanno lo stesso rating (e mi sembra giusto considerando spread e cds sostanzialmente simili).

non mi aspetto grossi contraccolpi alla riapertura, forse un po' di panico voluto all'inizio, ma poi credo possa rientrare.

gli istituzionali (a parte le banche nazionali) sono gia' fuori da un pezzo dal debito giips (e non intendono rientrarci se non a brevissimo), mentre le banche nazionali che hanno compricchiato non credo abbiano interesse a vendere in perdita... il downgrade non aggiunge nulla
:ciao:

Mi auguro proprio che tu abbia ragione... :(

buongiorno a tutti ma il futures btp forexpros si aggiorna in tempo reale perche' a me e' da qualche giorno che non si aggiorna oppure bisogna scaricare qualcosa grazie ciao

Oggi ci sono aste?
Post di Tommy271

Il Tesoro italiano offre il quinquennale maggio 2017 per 1,5-2,5 miliardi, che ieri sera quotava in calo di 0,147 a 100,187 per un rendimento del 4,760%. All'asta di un mese fa era stato colocato a un rendimento del 4,60%. In offerta c'è inoltre il decennale settembre 2022 per altri 1,5-2,5 miliardi, che quotava ieri sera in rialzo di 0,144 a 98,263 per un rendimento del 5,805% (contro il 5,64% dell'attuale benchmark decennale, il marzo 2022). All'asta del mese scorso il settembre 2022 era stato collocato al rendimento del 5,24%.

Inoltre il Tesoro offre due off-the-run per 750-1.250 milioni con scadenza 2016 e 2019.

Secondo voi, il gap lo andrà a chiudere o ce lo scordiamo?

niente panico Zebro
mi sembra che tu stia dentro al 41i in area 70 (come me), grossi danni non dovrebbero esserci...

il mio scenario peggiore e' il seguente:
ho acquistato il titolo a 70, mi aspetto un haircut a 50, quindi perdita secca di 20: ma 20 e' esattamente la plusvalenza realizzata sul 41i da marzo 2010.

tutto cio' che viene di meglio e' grasso che cola

Users who are viewing this thread

Back
Alto